ETF Richiesta di consiglio ETF obbligazionario global. (1 Viewer)

Mitchell

Guest
Avendo solo un paio di etf azionari nell’area Europa, vorrei investire qualcosa in un’area per me mancante: quella degli etf obbligazionari global (America, Asia, comunque extraeupeo), che comprenda o no paesi emergenti, capitalizzati, in valuta euro e magari indicizzati all’inflazione di quell'area.
Mi date qualche consiglio pratico? Gracias!
Buona giornata :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

c.f.i.

Banned
etf non so fondi top son

templeton global bond euro
templeton global bond total return

ci son tante versioni ad accumulo con cedola in euro e dollari ecc ecc e anche con valuta coperta.preferisco comprare bond che prendere etf non mi son mai interessato sinceramente.invece uso etf azionari
 

Mitchell

Guest
Ciao c.f.i.,
personalmente penso che la “copertura” in etf, nella diversificazione del proprio ptf debba comprendere sia quelli azionari che obbligazionari, coprendo e scegliendo anche aree geografiche particolarmente interessanti per il periodo di investimento scelto.
Questo però e da ritenersi un ‘enunciato’ ridotto all’osso.
Ben altro e con ben altri intenti altri investitori potrebbe indicarci.
Le tue due segnalazioni geograficamnte parlando, a me sembrano, troppo variegati.
Intendo dire che se intendo investire in Europa scelgo un etf che investa solo in quei Paesi; se scelgo l’Asia idem, se scelgo il continente americano, idem come sopra, ecc…. O no!
Comunque tutto è discutibile.
 

c.f.i.

Banned
Ciao c.f.i.,
personalmente penso che la “copertura” in etf, nella diversificazione del proprio ptf debba comprendere sia quelli azionari che obbligazionari, coprendo e scegliendo anche aree geografiche particolarmente interessanti per il periodo di investimento scelto.
Questo però e da ritenersi un ‘enunciato’ ridotto all’osso.
Ben altro e con ben altri intenti altri investitori potrebbe indicarci.
Le tue due segnalazioni geograficamnte parlando, a me sembrano, troppo variegati.
Intendo dire che se intendo investire in Europa scelgo un etf che investa solo in quei Paesi; se scelgo l’Asia idem, se scelgo il continente americano, idem come sopra, ecc…. O no!
Comunque tutto è discutibile.

templeton diversifica e altri gestori dei fondi altrimenti come dici te ti compri un etf e ci son vari gestori anche li o una obbligazione e li c e il rischio default.
vai su morningstar.it e trova quello che vuoi te sai le tue esigenze non posso consigliarti sinceramente e non ho la presunzione di farlo .quando l ho fatto avevo tutte le informazioni a mia disposizione
 

Users who are viewing this thread

Alto