ricevuto da Websim Focus su MIb30 ieri sera (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Argema ha scritto:
Questo continuare sulla storia della mammina, mettendola in maiuscolo, ironizzando su una condizione lavorativa o di difficoltà, etc etc etc, non mi è per nulla piaciuto e mi sono sentito molto male a leggerlo.
Lina ti prendi una sospensione anche tu, ti dai una calmata, tu e Cip passate il weekend fuori da questo forum e la prossima settimana, la prima di voi che ricomincia va fuori molto più a lungo.
 

lothar

Forumer storico
grazie lì


ho sempre pensato che chi presta titoli abbia bisogno di riflettere megli osu ciò che fa........poichè tale attività lo penalizza in maniera abbastanza pesante, è possibile che non ci si renda conto che prestando i propri titoli, per pochio spiccioli, si da modo ai ribassisti di fare operazion ial ribasso che porteranno inevitabilmente il proprio capitale a valere di meno? cosa spinge i "prestatori" ad autocastrarsi?
tutti masochisti? è come se si desse l'arma con cui il rapinatore poi ti deruberà.......mi piacerebbe avere altre opinioni in merito.


lot
 

fibo76

Forumer attivo
lothar ha scritto:
grazie lì


ho sempre pensato che chi presta titoli abbia bisogno di riflettere megli osu ciò che fa........poichè tale attività lo penalizza in maniera abbastanza pesante, è possibile che non ci si renda conto che prestando i propri titoli, per pochio spiccioli, si da modo ai ribassisti di fare operazion ial ribasso che porteranno inevitabilmente il proprio capitale a valere di meno? cosa spinge i "prestatori" ad autocastrarsi?
tutti masochisti? è come se si desse l'arma con cui il rapinatore poi ti deruberà.......mi piacerebbe avere altre opinioni in merito.


lot

si in effetti è un po' da taffazzi, però ne risentirebbe certamente la volatilità dei mercati... il futuro comunque è nei futures... :-D o nelle opzioni se diventassero un mercato più liquido... non so comunque quanto riescano ad influire i ribassisti percentualmente sul ribasso (cioè quanto influiscano le vendite allo scoperto nell'accentuare i ribassi)... di certo c'è una cosa, meno uno strumento è a disposizione di tutti, più il mercato può essere influenzato dai poteri forti... comunque in Italia, dove per un trader privato fino a meno di un anno fa era molto difficile vendere allo scoperto overnight, i ribassi sono sempre stati in linea con quelli degli altri indici...

Mancano invece in Italia azioni che facciano variazioni percentuali sopra il 6-7% spesso, mentre negli USA anche sul DJ ci sono quasi ogni giorno e questo potrebbe essere un effetto delle vendite allo scoperto...
 

Bipop

Forumer attivo
Mi viene in mente una cosa,se le mani forti sanno sempre tutto in anticipo,se ci sono posizioni short enormi perchè mercoledi scendeva tutto ? le mani forti sapevano in ritardo questa volta ?
Se la notizia è vera dovrebbe provocare un panic buing,io ricordo un -10% in un minuto per 11/9 la portata dovrebbe essere simile.
Però mi sfugge sicuramente qualcosa e le regole stanno cambiando e non si scenderà più.
Ciao
Antonio
 

Herman

Forumer attivo
lothar ha scritto:
grazie lì


ho sempre pensato che chi presta titoli abbia bisogno di riflettere megli osu ciò che fa........poichè tale attività lo penalizza in maniera abbastanza pesante, è possibile che non ci si renda conto che prestando i propri titoli, per pochio spiccioli, si da modo ai ribassisti di fare operazion ial ribasso che porteranno inevitabilmente il proprio capitale a valere di meno? cosa spinge i "prestatori" ad autocastrarsi?
tutti masochisti? è come se si desse l'arma con cui il rapinatore poi ti deruberà.......mi piacerebbe avere altre opinioni in merito.


lot

Ciao Lot,

ma sei ho assunto una posizione lunga ritengo che chi assume una posizione corta sia in errore quindi il titolo posso prestarlo e farmi remunerare, convinto che sia in errore.

Quasi sempre, semplificando, l'incontro tra domanda e offerta presuppone una divergenze di vedute sul trend di un titolo.

Che dici?

ciao
herman
 

lothar

Forumer storico
herman ha scritto:
lothar ha scritto:
grazie lì


ho sempre pensato che chi presta titoli abbia bisogno di riflettere megli osu ciò che fa........poichè tale attività lo penalizza in maniera abbastanza pesante, è possibile che non ci si renda conto che prestando i propri titoli, per pochio spiccioli, si da modo ai ribassisti di fare operazion ial ribasso che porteranno inevitabilmente il proprio capitale a valere di meno? cosa spinge i "prestatori" ad autocastrarsi?
tutti masochisti? è come se si desse l'arma con cui il rapinatore poi ti deruberà.......mi piacerebbe avere altre opinioni in merito.


lot

Ciao Lot,

ma sei ho assunto una posizione lunga ritengo che chi assume una posizione corta sia in errore quindi il titolo posso prestarlo e farmi remunerare, convinto che sia in errore.

Quasi sempre, semplificando, l'incontro tra domanda e offerta presuppone una divergenze di vedute sul trend di un titolo.

Che dici?

ciao
herman


bisognerebbe sentire cosa pensa chi ha prestato ad esempio seat avendola in carico a 4/5 e ora se la ritrova sotto 1.......

chi ha prestato i titoli a quel signore di genova che ha shortato alla grande per mesi lo rifarebbe oggi?

solo in questi ultimissimi tempi lo short possono farlo anche i piccoli trader, prima lo potevano fare soli i "golia" e i "davide" fornivano le pietre con cui poi sono stati lapidati......


lot-biblico
 

Users who are viewing this thread

Alto