RICEVUTA FISCALE MEDICA nuova normativa fiscale a partire anno 2020. (1 Viewer)

quesito:

in data 13 novembre 2020 mi sono sottoposto a visita medica presso uno studio privato e il professionista medico mi ha rilasciato apposita ricevuta fiscale (vedi allegato), la sopracitata visita medica e' stata pagata dal sottoscritto con assegno bancario della banca CREDITO VALTELLINESE , presso la quale e' aperto il mio conto corrente bancario-.

Sulla ricevuta fiscale a me intestata, debitamente compilata dal professionista, non e' stato apposto il numero univoco che individua l'assegno bancario, NON TRASFERIBILE, dal sottoscritto compilato e lasciato , come compenso della visita medica effettuata, al professionista.

Per ulteriore informazione CONFERMO che all'interno del mio LIBRETTO DEGLI ASSEGNI BANCARI CONSERVO IL TALLONCINO DI CUI L'ASSEGNO BANCARIO (vedi allegato) E' COMPOSTO DA DUE PARTI: UNO RIMANE ATTACCATO AL LIBRETTO DEGLLI ASSEGNI E L'ALTRO E' L'ASSEGNO BANCARIO, VERO E PROPRIO, CHE HO CONSEGNATIO AL PROFESSIONISTA MEDICO.

Dopo questa spiegazione la ricevuta fiscale, sopra richiamata, rilasciata dal professionista, ai fini fiscali, visto la nuova normativa fiscale , a partire dall'anno 2020, che richiede che tutti i pagamenti siano tracciati o con sistemi elettronici o altro sistema tracciabile, per dichiarare tali pagamenti per il modello 730 - anno 2021 - per i redditi conseguiti nell'anno 2020 e' valevole anche se non e' stato apposto il numero univoco che individua l'assegno bancario, NON TRASFERIBILE ,
  • oppure anche cosi vale la ricevuta fiscale e quando vado al CAAF- CGIL per fare il modello 730/anno 2021 per i redditi anno 2020, e' possibile allegare in fotocopia il talloncino (vedi allegato) che conservo nel libretto degli assegni;
  • oppure devo tornare dal professionista medico e fare apporre il numero univoco che individua l'assegno bancario, NON TRASFERIBILE , sulla fattura fiscale rilasciata dal professionista stesso.

Grazie per l'attenzione e per la cortese risposta al quesito sopra esposto, nell'occasione invio i migliori saluti.
da gian luigi crespi

Saronno, 27 gennaio 2021
 

Allegati

  • ricevuta fiscale 13122020 due.pdf
    11,9 KB · Visite: 261
  • tagliando assegno bancario rilasciato da crespi gian luigi.pdf
    1,9 MB · Visite: 157

Users who are viewing this thread

Alto