Ricette (2 lettori)

MissT

Forumer storico
Metto qua il link alle mie ricette. Dicembre « Il miele e le mie ricette

io faccio miele... anzi faccio l'apicoltrice, le api fanno il miele :D
se avete voglia postate le vostre ricette, meglio se sono con ingredienti di stagione o cmq adatte al periodo :bow::V:):):)
 
Ultima modifica di un moderatore:

nonmollare

Moderator
zaleti

zaleti-ready-to-cook.jpg


fatti per la prima volta, devo migliorare, voglio cambiare la proporzione delle 2 farine, farina gialla da polenta e la farina bianca. sono degli ottimi biscotti.
 
Ultima modifica:

gea

Nuovo forumer
A me son venuti in mente datteri e miele.

Posto ricetta:

Ingredienti:
2 tazze di farina
1 tazza di latte
1 cucchiaino di lievito
1 tazza di zucchero
burro (una noce)
datteri (una tazza piena)
2 uova
mezzo bicchiere di miele
sale

(link ricetteguidone.it)



Preparazione:
Setacciate insieme farina e un pizzico di sale. Battete in una terrina le uova insieme allo zucchero fino a ottenere un composto spumoso e unitevi -alternandoli- farina e latte. Infine aggiungete i datteri che avrete prima denocciolato e tagliuzzato. Unite a questo punto il lievito, mescolate per bene e versate tutto l’insieme in una tortiera imburrata. Livellate e cuocete in forno (fuoco moderato) per circa un’ora. Prima di servire la torta lasciatela intiepidire e cospargetela di miele.
 

Allegati

  • tortamiell.jpg
    tortamiell.jpg
    44,6 KB · Visite: 341
Metto qua il link alle mie ricette. Dicembre « Il miele e le mie ricette

io faccio miele... anzi faccio l'apicoltrice, le api fanno il miele :D
se avete voglia postate le vostre ricette, meglio se sono con ingredienti di stagione o cmq adatte al periodo :bow::V:):):)


salve.

io invece faccio l'olio, lo faccio proprio io pestando le olive una ad una,
mica come te che te lo fanno le tue api, una fatica la mia che non ti dico.
la sera ho le caviglie e i ginocchi gonfi come 2 meloni.

cmq, io ricette non ne so ma volevo sapere se è possibile fare degli scambi
nel senso che io ti dò un litro di olio per un kilo del tuo miele di acacia.
va bene anche di tiglio o millefiori, di castagno no per favore perchè mi fa venire il raspino alla gola.

attendo notizie, grazie.
 

MissT

Forumer storico
salve.

io invece faccio l'olio, lo faccio proprio io pestando le olive una ad una,
mica come te che te lo fanno le tue api, una fatica la mia che non ti dico.
la sera ho le caviglie e i ginocchi gonfi come 2 meloni.

cmq, io ricette non ne so ma volevo sapere se è possibile fare degli scambi
nel senso che io ti dò un litro di olio per un kilo del tuo miele di acacia.
va bene anche di tiglio o millefiori, di castagno no per favore perchè mi fa venire il raspino alla gola.

attendo notizie, grazie.

:lol::lol: ma di che zona sei? dovunque tu sia se dobbiamo mandarci un chilo di miele e un litro di olio ci conviene comprarne localmente spendendo 12-14 euro, ci compriamo degli ottimi prodotti e ancora abbiamo risparmiato!! cmq di acacia non ne ho, ho del millefiori del Carso e qualcosa di Laguna (Grado) e amorfa fruticosa... il miele purtroppo e' gia' finito, quest'anno se n'e' fatto pochissimo... :rolleyes::rolleyes::sad::sad: pero' restiamo in contatto per il prossimo anno, poi se sei in zona (Trieste - Udine) io vengo a prendere l'olio da te volentieri :):)
 

MissT

Forumer storico
A me son venuti in mente datteri e miele.

Posto ricetta:

Ingredienti:
2 tazze di farina
1 tazza di latte
1 cucchiaino di lievito
1 tazza di zucchero
burro (una noce)
datteri (una tazza piena)
2 uova
mezzo bicchiere di miele
sale

(link ricetteguidone.it)



Preparazione:
Setacciate insieme farina e un pizzico di sale. Battete in una terrina le uova insieme allo zucchero fino a ottenere un composto spumoso e unitevi -alternandoli- farina e latte. Infine aggiungete i datteri che avrete prima denocciolato e tagliuzzato. Unite a questo punto il lievito, mescolate per bene e versate tutto l’insieme in una tortiera imburrata. Livellate e cuocete in forno (fuoco moderato) per circa un’ora. Prima di servire la torta lasciatela intiepidire e cospargetela di miele.

Ottima! sembra molto quei dolci arabi, sai quelli che grondano miele? slurp!! la faro' sicuramente e la metto nelle mie ricette! grazie :)
 
:lol::lol: ma di che zona sei? dovunque tu sia se dobbiamo mandarci un chilo di miele e un litro di olio ci conviene comprarne localmente spendendo 12-14 euro, ci compriamo degli ottimi prodotti e ancora abbiamo risparmiato!! cmq di acacia non ne ho, ho del millefiori del Carso e qualcosa di Laguna (Grado) e amorfa fruticosa... il miele purtroppo e' gia' finito, quest'anno se n'e' fatto pochissimo... :rolleyes::rolleyes::sad::sad: pero' restiamo in contatto per il prossimo anno, poi se sei in zona (Trieste - Udine) io vengo a prendere l'olio da te volentieri :):)

guarda son lì a 4 passi, abito a rimini dove il mare è limpido e cristallino.
se vieni in vacanza da queste parti fammi un fischio che arrivo,
quando non macino olive mi trovi a 50 mt. dal bagnasciuga su di un pedalò fucsia che faccio il servizio di salvataggio 7 giorni su 7 12 mesi l'anno,
mi riconosci dal costumino con scritto italians do it better e il moncler rosso.
- in estate lo smanico, eh. ovvio - :)
 

MissT

Forumer storico
guarda son lì a 4 passi, abito a rimini dove il mare è limpido e cristallino.
se vieni in vacanza da queste parti fammi un fischio che arrivo,
quando non macino olive mi trovi a 50 mt. dal bagnasciuga su di un pedalò fucsia che faccio il servizio di salvataggio 7 giorni su 7 12 mesi l'anno,
mi riconosci dal costumino con scritto italians do it better e il moncler rosso.
- in estate lo smanico, eh. ovvio - :)

mah insomma sei lontanuccio... peccato che non mi piaccia tanto il mare anche se il tuo costumino mi incuriosisce :D... il moncler lo usi come zavorra o come salvagente (modello gonfiabile)? :) cmq a scanso di equivoci al momento non sono attrezzata per vendere (non ho nemmeno il mieie, cioe' ne ho pochissimi chili miei personali), non ho etichetta ne' P iva fino al prossimo anno, qua volevo solo condividere le ricette :):)
 
mah insomma sei lontanuccio... peccato che non mi piaccia tanto il mare anche se il tuo costumino mi incuriosisce :D... il moncler lo usi come zavorra o come salvagente (modello gonfiabile)? :) cmq a scanso di equivoci al momento non sono attrezzata per vendere (non ho nemmeno il mieie, cioe' ne ho pochissimi chili miei personali), non ho etichetta ne' P iva fino al prossimo anno, qua volevo solo condividere le ricette :):)

sorrido...tranquilla che non son delle fiamme gialle, te lo compro anche senza scontrino.
il moncler lo indosso da quand'ero paninaro e da allora nn me lo son mai cavato, nemmeno il giorno che mi han portato sull'altare.
senti facciamo così, organizzati per benino e quando le tue apine si decideranno a produrre + di quelle dei fratelli ambrosoli ci mettiamo d'accordo, ok?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto