Ricerche ancora in sospeso (1 Viewer)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Spesso in alcuni 3d, soprattutto quello dei "mercatini", postiamo opere che ci creano problemi di ricerca, i quali purtroppo talvolta rimangono insoluti e, soprattutto, dimenticati.
Propongo di inserire in questo 3d tutti quei casi in cui gli sforzi fatti non portarono a risultati sufficientemente certi: in tal modo essi resteranno di nuovo in costante evidenza a disposizione dei volonterosi, facilmente rintracciabili, auspicabilmente magari risolvibili con nuove ricerche e nuove informazioni. Una specie di Ufficio Oggetti Smarriti. O di "ricercati vivi o morti" :prr:
Non comincio ora solo perché è troppo tardi, passata da un po' anche mezzanotte, mi rifarò in settimana, ma spero che intanto l'appello venga raccolto :) e pazientemente si crei questa specie di lista dei casi insoluti.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Il 26 ottobre 2018 postai qui questa xilografia per cui è rimasta provvisoria l'attriubuzione a Pier Luigi Malesci

anonimo-bologna-jpg.493025


anonimo-bologna-sigla-lm-jpg.493026
anonimo-bologna-firma-jpg.493027
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
img_20180930_183147-jpg.489450



Qui l'autore è noto, si chiama Amerigo Podestà. Solo che non ho trovato nulla su di lui (cattura del 30/9/18)

Aho, boys, io i vostri enigmi non li metto: postateli, che così aumentano le possibilità di ripescaggio!
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa

RedArrow

Forumer storico
Ho cercato il tuo ipotizzato Malesci. Strano che non si trovi proprio niente. Io ci vedo assonanze con Fattori:
upload_2019-2-9_0-44-13.jpeg
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Se cerchi "peintre emile b" ne vengono fuori una decina, per quello ti suggerivo...
Purtroppo non ho in questi giorni il tempo di cercare bene
 

Users who are viewing this thread

Alto