ricerca file in windows 7: data ultima modifica noon sempre aggiornata (1 Viewer)

Andrew66

Forumer attivo
ciao atutti, ho notato un fenomeno strano..forse qualche guru di win7 che legge può dare spiegazioni, non credo sia un baco

ho trovato un mio metodo rudimentale per farmi un backup incrementale dei file. su una chiavetta portatile metto una copia dei file la cui ultima modifica risulta una data più recente rispetto ad un limite prefissato

solo che facendo la ricerca file in una qualsiasi finestra di win7, ho notato che qualche file appare nella lista con data di ultima modifica che è aggiornata magari a qualche tempo fa...

così se a memoria non mi ricordo che avevo salvato di recente quel file, finisce per sfuggirmi nel backup incrementale.

cosa può essere??

:ciao:
 

marcoin

Nuovo forumer
Non e' chiarissimo quello che scrivi

su una chiavetta portatile metto una copia dei file la cui ultima modifica risulta una data più recente rispetto ad un limite prefissato
OK
solo che facendo la ricerca file in una qualsiasi finestra di win7, ho notato che qualche file appare nella lista con data di ultima modifica che è aggiornata magari a qualche tempo fa...

così se a memoria non mi ricordo che avevo salvato di recente quel file, finisce per sfuggirmi nel backup incrementale.
Questo non mi e' chiaro.

Se usi Robocopy (vedi di seguito) vengono copiati nella cartella di destinazione solo i file "mancanti" o "non aggiornati"

Mancanti: e' autoesplicante :)
Non aggiornati: data di ultima modifica destinazione < data di ultrima modifica sorgente

Es.:

ROBOCOPY source destination [file] file].... /S /E /COPYALL /R:1

Per Help

Robocopy /???

Robocopy e' liberamente sacricabile dal sito Microsoft

Vedi anche

RoboCopy and Buffalo TeraStation « TJOtala
 

f4f

翠鸟科
Non e' chiarissimo quello che scrivi


OK

Questo non mi e' chiaro.

Se usi Robocopy (vedi di seguito) vengono copiati nella cartella di destinazione solo i file "mancanti" o "non aggiornati"

Mancanti: e' autoesplicante :)
Non aggiornati: data di ultima modifica destinazione < data di ultrima modifica sorgente

Es.:

ROBOCOPY source destination [file] file].... /S /E /COPYALL /R:1

Per Help

Robocopy /???

Robocopy e' liberamente sacricabile dal sito Microsoft

Vedi anche

RoboCopy and Buffalo TeraStation « TJOtala


cercavo giusto un soft così
grazie :)
 

Andrew66

Forumer attivo
Questo non mi e' chiaro.
.......

grazie innanzitutto per il riferimento a robocopy, mi guarderò come funziona....

spiego meglio cosa non funziona della ricerca del file

supponiamo che per esempio negli ultimi 3 gioni lavoro su 10 file differenti e li salvo, questi dovrebbero comparire tutti e 10 in fila alla lista di file ordinati per data di ultima modifica nella finestra di ricerca.

invece mi succede che qualche file su cui ho lavorato da poco (perchè me lo ricordo a memoria), solo pochi però, se vado a vedere nella propria cartella sulle proprietà risulta effettivamente salvato da poco, ma se faccio la ricerca andando sulla finestra "disco C" e ricerca nelle sottocartelle, ordinando per data di ultima modifica, magari quel file mi appare in centro alla lista con la data di ultima modifica rimasta memorizzata ad un valore precedente

è come se nella funzione di ricerca ci fosse una memorizzazione a parte delle date di ultima modifica che su alcuni file viene aggiornata in ritardo

ho provato a controllare sul pannello di controllo le cartelle che vengono indicizzate da windows per la ricerca dei file, ma ho visto che tutte le cartelle che mi interessano sono comprese nella lista di indicizzazione

qundi credo che alla fine si tratti di un baco di windows

proverò cmq con questo robocopy per vedere se si "accorge" delle date effettive o anche lui ci casca su qui particolari file

grazie, ciao! :up:
 
Ultima modifica:

Andrew66

Forumer attivo
ho provato robocopy sulla command line.....
simpatico

ma fa una cosa che non volgio: sulla chiavettalui mi copia ovviamente tutto il percorso delle sottocartelle a partrie dalla directory sorgente.
mettendo /S come opzione, lui mi cerca tra tutti i file nelle sottocartelle
mettendo /MAXAGE:n lui mi considera solo i file più giovani del numeri di giorni n specificato, ed ho già visto con qualche prova che non sbaglia neanche su quei file su cui la ricerca di windows fallisce

ma c'è un modo per copiarli tutti nella directory di destinazione senza riprodurre le sottocartelle di origine? tutti in fila in primo livello dentro la directory di destinazione?

thx!
 
Ultima modifica:

Andrew66

Forumer attivo
bellissimo robocopy, una bomba

metto il comando

robocopy "Dati" "G:\backup incrementale" /S /MAXAGE:2

tutte le sere e lui mi controlla negli ultimi 2 giorni, sovrascrivendo eventuali copie più giovani dei file

poi se voglio vedere tutti i file su un unico livello, metto *.* nella casella di ricerca della directory "backup incrementale" e mi elenca tutti i file e directory in fila

stupendo

grazie ancora!!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto