Riapertura bordelli (1 Viewer)

Riapertura Bordelli

  • Si

    Votes: 57 79,2%
  • No

    Votes: 15 20,8%

  • Total voters
    72

Claire

ἰοίην
Non capisco una cosa.
Se mi gira, mollo tutto e rilevo un'edicola, e poi scopro che non è il lavoro per me, in quanto svegliarmi alle 4 mi pesa, lo Stato dovrebbe aiutarmi a reinserirmi in un altro posto di lavoro?
Se mi gira, mollo tutto e decido di guadagnarmi la vita come blogger, e poi scopro che non è il lavoro per me, in quanto non sopporto i commenti negativi dei miei haters, lo Stato dovrebbe aiutarmi a reinserirmi in un altro posto di lavoro?

Boh.

Se si ritiene che la prostituzione sia un lavoro, questo deve essere un lavoro uguale agli altri, mi pare.

...l'altra questione, quella del sesso senza preservativi praticato da donna incinta, non mi fa pensare con indignazione alla prostituzione, bensì alla imbecillità in generale: è come se una donna incinta accettasse di fare una rulèt russa a pagamento, mettendo a rischio sé stessa e l'umano/a trasportato/a.
Non si può descrivere come "stupro di gruppo", perché la fornitrice era consenziente e remunerata (sarebbe come parlare di "razzia di cibo" quando uno/a va al ristorante, mangia e paga il conto).

Ma in Germania, in un mondo di legalità mitteleuropea, di gente che rispetta le leggi e di prostituzione legalizzata, basterebbe che esistessero norme che vietano alle donne incinte di prostituirsi e il problema sarebbe risolto: i pervertiti (pardòn, i feticisti) amanti delle pance rotonde dovrebbero accontentarsi di donne un op' sovrappeso.

Ma del fatto che nessuna paga le tasse? Che la tratta è aumentata? Che la situazione è tutt'altro che sicura?
Guardi i cavilli e dei motivi per i quali i bordelli dovrebbero essere "salutari" non dici niente.
Sono un fallimento totale.

Quali sarebbero, dunque, i motivi del sì?

Le evidenze sono tutte negative. Tutte le ragioni addotte dai più che hanno votato "sì", non sono reali.

Dunque?
 

f4f

翠鸟科
Ma del fatto che nessuna paga le tasse? Che la tratta è aumentata? Che la situazione è tutt'altro che sicura?
Guardi i cavilli e dei motivi per i quali i bordelli dovrebbero essere "salutari" non dici niente.
Sono un fallimento totale.

Quali sarebbero, dunque, i motivi del sì?

Le evidenze sono tutte negative. Tutte le ragioni addotte dai più che hanno votato "sì", non sono reali.

Dunque?

Dunque la tratta e la schiavitù sono legali in Germania ?
O anche solo evadere le tasse ?

il buon Schaeuble è informato della situazione o ne siamo al corrente solo noi ?
o si vuol far credere che il governo tetesko sia complice di tratta-schiavitù-evasione ?
 

Claire

ἰοίην
(...) Gli studi confermano una relazione diretta fra la liberalizzazione del mercato della prostituzione e un incremento del traffico di esseri umani dedicato allo sfruttamento sessuale, e questa liberalizzazione non facilita l'applicazione della legge nella lotta al fenomeno", sostiene lo studio. (...)

È evidente quindi che il problema dello sfruttamento sessuale e della prostituzione è affrontato secondo ottiche molto diverse nell'Ue, passando dall'approccio regolatore praticato dalla Germania e dai Paesi Bassi, che secondo lo studio "aumenta il flusso della tratta delle donne a scopo di sfruttamento sessuale", per arrivare all'approccio abolizionista, come nel caso della Svezia, l'unico Paese che, penalizzando i clienti delle prostitute, "sembra aver ridotto in maniera efficace la domanda e aver trovato un deterrente per i trafficanti" di esseri umani.

Tratta degli esseri umani: Le donne sono le prime vittime
 

f4f

翠鸟科
(...) Gli studi confermano una relazione diretta fra la liberalizzazione del mercato della prostituzione e un incremento del traffico di esseri umani dedicato allo sfruttamento sessuale, e questa liberalizzazione non facilita l'applicazione della legge nella lotta al fenomeno", sostiene lo studio. (...)

È evidente quindi che il problema dello sfruttamento sessuale e della prostituzione è affrontato secondo ottiche molto diverse nell'Ue, passando dall'approccio regolatore praticato dalla Germania e dai Paesi Bassi, che secondo lo studio "aumenta il flusso della tratta delle donne a scopo di sfruttamento sessuale", per arrivare all'approccio abolizionista, come nel caso della Svezia, l'unico Paese che, penalizzando i clienti delle prostitute, "
aver ridotto in maniera efficace la domanda e aver trovato un deterrente per i trafficanti" di esseri umani.

Tratta degli esseri umani: Le donne sono le prime vittime


notare: in tutto l'articolo si prendono pezzi di relazioini del coniglio europeo, e poi si legge:
La responsabilità sui contenuti di questa pubblicazione è di Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa e VoxEurop
e non riflette in alcun modo l'opinione dell'Unione Europea.




sono veramente affascinato da questo uso pseudoscientifico di pezzi degli scritti altrui
 

Ignatius

sfumature di grigio
A proposito di prostituzione:
- Matteo Salvini dice la solita mezza verità (o mezza balla): chiede la riapertura delle case chiuse (verità), perché così le prostitute potranno pagare le tasse (balla).
Ci sarebbe da ricordare, a chi fa proposte del genere, che molti lavoratori autonomi risultano pressoché inattivi per il fisco non perché la loro professione non abbia un codice ATECO da indicare nelle dichiarazioni fiscali, bensì perché a loro non conviene dichiarare ricavi e al cliente non conviene pagare l'IVA.
[L'unico modo per fare emergere il sommerso è trattare la prostituzione come le caldaie a condensazione o i doppi vetri: un bel bonus fiscale dal 50% in su, e le fatture delle professioniste compariranno! Salvini, arruolami con te e migliorerò le tue proposte in cambio di una cadrega in Parlamento!]

- una modella italiana di 18 anni mette all'asta la sua verginità e la migliore offerta ricevuta e’ di
Interessante: un milione di euro per fare sesso con una vergine.
Personalmente, se mai dovessi spendere dei soldi (anche solo 900mila euro, ché io non sono così ricco), preferirei spenderli per fare sesso con una donna molto esperta.
Un po' come (a quanto dicono alcune fonti non necessariamente affidabili) Donald Trump.
 

Fernando'S

Forumer storico
Buongiorno
evviva si torna a parlare di soldi e mignotte :)
...che dice la Claire ??
io sempre favorevole sono... apriamo le case ...svecchiamo un po' ;)
 

Ignatius

sfumature di grigio
In sintesi:
1 Claire dice che chi lavora nei bordelli è una schiava.
2 Altri dicono che sono più schiave (e comunque messe peggio) quelle che lavorano in strada.
3 Altri dicono che è schiavo chiunque faccia un lavoro pagato

Non se ne esce.
Credo che la soluzione sia la pace dei sensi.

P.S Ciao Ferdy! Che ne dici, una moto può bastare per non fare sentire più il bisogno di contatto con un corpo umano? E non parlo di rapporti contro natura con i tubi di scappamento, s'intende!
 

Fernando'S

Forumer storico
In sintesi:
1 Claire dice che chi lavora nei bordelli è una schiava.
2 Altri dicono che sono più schiave (e comunque messe peggio) quelle che lavorano in strada.
3 Altri dicono che è schiavo chiunque faccia un lavoro pagato

Non se ne esce.
Credo che la soluzione sia la pace dei sensi.

P.S Ciao Ferdy! Che ne dici, una moto può bastare per non fare sentire più il bisogno di contatto con un corpo umano? E non parlo di rapporti contro natura con i tubi di scappamento, s'intende!
1) macchè schiava ! è un lavoro dipendente come tanti altri
2) la libera professione comporta sempre dei rischi !!
2) ...questo è marxismo :)
no...la soluzione è liberi tutti nel rispetto di regole condivise
P.S. ) le cose piu' terribili di questi ultimi anni sono state la perdita del mio micio e la vendita della moto :(
 

Claire

ἰοίην
In realtà io sostengo che i bordelli non migliorano le condizioni di chi si prostituisce e che, anzi, aumentano il fenomeno della tratta e condizioni di illegalità.
 

Users who are viewing this thread

Alto