Riapertura bordelli (1 Viewer)

Riapertura Bordelli

  • Si

    Votes: 57 79,2%
  • No

    Votes: 15 20,8%

  • Total voters
    72

Ignatius

sfumature di grigio
Prostituzione: l’avevo scelto eppure stavo impazzendo - Il Ponte

Ancora un racconto sulla Germania che testimonia come la riapertura dei bordelli non abbia per niente giovato né alla lotta alla tratta, né alle donne.

Non capisco una cosa.
Se mi gira, mollo tutto e rilevo un'edicola, e poi scopro che non è il lavoro per me, in quanto svegliarmi alle 4 mi pesa, lo Stato dovrebbe aiutarmi a reinserirmi in un altro posto di lavoro?
Se mi gira, mollo tutto e decido di guadagnarmi la vita come blogger, e poi scopro che non è il lavoro per me, in quanto non sopporto i commenti negativi dei miei haters, lo Stato dovrebbe aiutarmi a reinserirmi in un altro posto di lavoro?

Boh.

Se si ritiene che la prostituzione sia un lavoro, questo deve essere un lavoro uguale agli altri, mi pare.

...l'altra questione, quella del sesso senza preservativi praticato da donna incinta, non mi fa pensare con indignazione alla prostituzione, bensì alla imbecillità in generale: è come se una donna incinta accettasse di fare una rulèt russa a pagamento, mettendo a rischio sé stessa e l'umano/a trasportato/a.
Non si può descrivere come "stupro di gruppo", perché la fornitrice era consenziente e remunerata (sarebbe come parlare di "razzia di cibo" quando uno/a va al ristorante, mangia e paga il conto).

Ma in Germania, in un mondo di legalità mitteleuropea, di gente che rispetta le leggi e di prostituzione legalizzata, basterebbe che esistessero norme che vietano alle donne incinte di prostituirsi e il problema sarebbe risolto: i pervertiti (pardòn, i feticisti) amanti delle pance rotonde dovrebbero accontentarsi di donne un op' sovrappeso.
 

ConteRosso

mod sanguinario
infatti f4f c'è chi vuole portare la discussione su un piano emotivo. cosa che ritengo sbagliata
come volcaniano mi piace discutere con razionalità, se la mia posizione è sbagliata sono pronto a cambiarla
 

f4f

翠鸟科
infatti f4f c'è chi vuole portare la discussione su un piano emotivo. cosa che ritengo sbagliata
come volcaniano mi piace discutere con razionalità, se la mia posizione è sbagliata sono pronto a cambiarla

Beh noi vulcaniani siamo un pò fissati sulla logica
Ma diciamo che le emozioni, pur utili e belle, troppo spesso annebbiano la ragione


OT (molto OT)
mi è venuto in mente che le bufale si combatttono meglio non affrontandole ma pubblicizzandole in una apposita hit parade delle migliori
Se me ne ricordo dopo, apro un thread :)
 

Claire

ἰοίην
Parla Greta, ex-prostituta: "Ormai sono quasi tutte schiave. E in Germania la legalizzazione ha fallito" - Maschile/Femminile

Che cosa si dice in Germania di questa situazione?

.....
“La legalizzazione è unanimemente riconosciuta come un enorme fallimento. Ma è molto difficile uscirne. E’ un serio problema politico. Paradossalmente, proprio il fatto che c’è una legge ti dà pochi margini di manovra. Il business è floridissimo. A Saarbrücken, ai confini con la Francia, è stato da poco aperto un megabordello, una specie di filiale del famoso “Paradise” di Stoccarda. Lo hanno aperto per intercettare clienti francesi, visto che in quel Paese si stanno muovendo in senso restrittivo. E il proprietario di queste strutture è uno legato alla tratta. Del resto chi apre bordelli se non i malavitosi? Tra l’altro in questi bordelli le donne sono molto meno sicure che per strada! Ci sono state decine e decine di prostitute uccise in questi anni: altro che maggiore sicurezza! Al chiuso i rischi aumentano in modo esponenziale "

.....

Leggere e poi vedere con quali motivazioni e sulla base di quali evidenze concrete si possa ancora volere la riapertura dei bordelli
 

Users who are viewing this thread

Alto