Riapertura bordelli (1 Viewer)

Riapertura Bordelli

  • Si

    Votes: 57 79,2%
  • No

    Votes: 15 20,8%

  • Total voters
    72

ConteRosso

mod sanguinario
Perché pensi che sia più difficile per una ragazza uscire dalla condizione di prostituta
in un bordello legalizzato piuttosto ceh in una condizione di clandestinità
e in mano alla malavita? non capisco... :mmmm:

Una prostituta libera davvero, in un bordello non ci va. O ci va nel SUO, in uno che fonda lei. Magari in cooperativa con altre prostitute. Ma in un posto dedicato da "altri" al meretricio, non ci va. Altrimenti viene ghettizzata.
io immaginavo delle strutture autogestite dalle prostitue e sotto il controllo dello stato
no assoluto ai papponi e mafiosi , certo ci vogliono dei controlli , luoghi dove la polizia
può entrare e verificare , legale non significa sopra la legge
 

ROVIGO

Forumer storico
Bubbole!!!!

No. Io sono così in tutti gli aspetti della mia vita. Se c'è qualcosa in cui credo o qualcosa che faccio, do sempre il massimo di me stessa. Anche in un forum, perché no?

Il problema con la prostituzione è che regolata o no, ha un fondamento di disuguaglianza di poteri enorme.

Fino a che nel mondo una donna non sarà realmente libera di realizzare la sua personalità alla pari di un uomo, la prostituzione sarà una "libera" professione in modo fasullo e fittizio.

Adesso è difficile immaginare un mondo diverso da quello in cui siamo abituati, ma in astratto, laddove una donna avrà la stessa probabilità di trovare un lavoro di un uomo e le stesse possibilità di carriera e di vita decente, lo stesso stipendio e lo stesso identico carico di lavoro famigliare, lo stesso "prestigio" sociale e lo stesso accesso ai luoghi di potere, mi riesce difficile immaginare che si possa scegliere di vendere il proprio corpo.

Magari succede, ma i numeri delle persone coinvolte nella vendita del proprio corpo sarebbero diversi. Molto.

Non penso, mi auguro che nessuno di voi sia convinto che essere penetrate da 10/20/30 sconosciuti al giorno possa piacere veramente a tutte le donne che esercitano la professione. E penso e credo che nessuno di voi sia convinto che questo uso del proprio corpo possa lasciare indenne la psiche di chi lo fa.
Non credo che si possa veramente sostenere che per una prostituta sia semplicemente "un servizio", un "lavoro". Magari per una minoranza sì, ma garantisco, essendo donna, che una donna media ha un rapporto con il sesso che coinvolge moltissimo anche tutta una sfera intima di pensieri ed emozioni che con la vendita di sé a 30 sconosciuti, magari brutali, non ha niente a che vedere.

Per questo dico che la prostituzione davvero libera avrebbe numeri ridottissimi.

Aprire un bordello per levare le ragazze dalla strada.... chi ci metti dentro? Non tutte le ragazze di strada sono in strada perché lo vogliono o perché pensano di non avere altra scelta.
A Brescia la prostituzione di strada è tutta in mano alla malavita. Chi metti nei bordelli? le vittime?
E dopo come le liberi se le metti in un luogo che, alla gente, viene venduto come "bordello legalizzato"?
Come fanno a trovare una via di fuga se vengono nascoste e vestite con una patina di legalità?

Una prostituta libera davvero, in un bordello non ci va. O ci va nel SUO, in uno che fonda lei. Magari in cooperativa con altre prostitute. Ma in un posto dedicato da "altri" al meretricio, non ci va. Altrimenti viene ghettizzata.
Nel mondo Occidentale la donna E' libera:
- di apprendere ed esercitare il "potere" acquisito.
L'acquisizione del potere, attraverso la competizione/valutazione delle proprie capacità intellettuali , è faticoso:rolleyes: più facile acquisirlo in altro modo :D vale anche per gli uomini:D fà eccezione: le quote rosa!!

Le donne al potere si comportano come gli uomini di potere!!!!!!

:mumble:BEH! se vogliamo una differenza c'è:rolleyes: meno puttane +puttani:rolleyes:
 

Claire

ἰοίην
Nel mondo Occidentale la donna E' libera:
- di apprendere ed esercitare il "potere" acquisito.
L'acquisizione del potere, attraverso la competizione/valutazione delle proprie capacità intellettuali , è faticoso:rolleyes: più facile acquisirlo in altro modo :D vale anche per gli uomini:D fà eccezione: le quote rosa!!

Le donne al potere si comportano come gli uomini di potere!!!!!!

:mumble:BEH! se vogliamo una differenza c'è:rolleyes: meno puttane +puttani:rolleyes:

Formalmente lo è.
Nella prassi no e credimi, nessuno come me sa come sia difficile "acquisire il potere" pur avendo meriti. Il problema è che in Italia le donne che meritano vengono sempre valutate meno degli uomini che meritano allo stesso modo e anche rispetto a quelli che valgono meno.

le donne al potere sono tanto poche che valutarle come un unicum è ridicolo.

La società civile, il tessuto sociale non è affatto adatto o accogliente ad una leadership femminile, in nessun campo. Le resistenze e gli stereotipi sono troppi e troppo radicati.

E infatti...

Global Gender Gap | World Economic Forum - Global Gender Gap
 
Ultima modifica:

superbaffone

Guest
io immaginavo delle strutture autogestite dalle prostitue e sotto il controllo dello stato
no assoluto ai papponi e mafiosi , certo ci vogliono dei controlli , luoghi dove la polizia
può entrare e verificare , legale non significa sopra la legge

certo che è così, solo che a claire quando parla dell'argomento le viene il sangue alla testa e ci tratta come dei futuri papponi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto