retelit (1 Viewer)

secoli

Utente Senior
http://www.retelit.it/content.asp?l=it&ID=0&t=News&f=ticker.asp&IDt=160

IL GRUPPO RETELIT SI AGGIUDICA I DIRITTI D'USO DELLE FREQUENZE WIMAX NEL NORD E NEL CENTRO-NORD ITALIA

Milano, 27 febbraio 2008

Il Gruppo Retelit, che gestisce una rete nazionale in fibra ottica per trasporto e comunicazioni multimediali, si è aggiudicato, tramite la controllata e-via S.p.A. i diritti d’uso delle frequenze WiMax relativi ad una delle 2 licenze macroregionali del centro nord Italia corrispondenti alle regioni Lombardia, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna e Marche, per un controvalore complessivo di circa 23 milioni di Euro.
L’Amministratore Delegato, ing. Franco Giovani, dichiara la sua soddisfazione per aver ottenuto in un ambito di gara particolarmente competitivo l’aggiudicazione delle licenze WiMax nelle regioni in cui è possibile la massima sinergia con le attività e con la rete in fibra ottica del Gruppo. L’assegnazione dei diritti d’uso è un elemento chiave per la strategia di crescita in quanto consente la realizzazione di una rete di accesso radio a banda larga per l’offerta di servizi innovativi ed alternativi, oltre a valorizzare ulteriormente il business corrente.

Cosa ne pensate di questa nuova evoluzione di trasmissione dati? Ed in particolare di retelit alla luce della vincita di molte licenze dell'italia centro nord?

Posso iniziare a fare alcune considerazioni:

- licenze pagate care,rispetto alle gare che si sono effettuate in germania e francia
- business nuovo che "forse" troverà molte applicazioni nn solo x internet, ma anche x le linee telefoniche (e cellulari ?)
- retelit piccola società, ma dietro oltre a sirti ed il mercato, (xche se nn sbaglio la società è contendibile) chi si proporrà?

Oggi sull'onda della notizia, nn è scesa, ma nn ha fatto un granche, entrare ora?

saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto