Problemi Software Restore computer con Macrium Reflect. (1 Viewer)

bimatch

Guest
Ok, ramanzina meritata. :bow:
Un'ultima domanda: se la porcheria era dentro la Sandbox come ha potuto diventare eseguibile ?
 

Goofy

Moderator
Ok, ramanzina meritata. :bow:
Un'ultima domanda: se la porcheria era dentro la Sandbox come ha potuto diventare eseguibile ?

è eseguibile all'interno di sandbox
fino a quando non cancelli la sua cache

poi non so cosa hai fatto?:(

prova adwcleaner
 
Ultima modifica:

bimatch

Guest
Allora, ho eseguito nell'ordine:

Malawarebytes - Hitman pro - Adwcleaner : risulato per tutti e tre è di 0.

Far girare anche un anti-rootkit come la vedresti ? Il problema è che io non so leggere il report con il risultato.



Se fossi tu al mio posto ti sentiresti di affermare che il computer è pulito oppure faresti un'altra formattazione e non ci si pensi più ?



Nel secondo caso mi dovresti spiegare come fare per installare, dopo aver formattato, tutti i vari aggiornamenti di windows prima di installare i programmi, perchè le patch non vengono rilasciate tutte insieme ma una bella fetta subito e poi tante altre fette successivamente: è per questo e per non attendere troppo per riutilizzare il computer che ho iniziato subito a installare i vari programmi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Goofy

Moderator
Allora, ho eseguito nell'ordine:

Malawarebytes - Hitman pro - Adwcleaner : risulato per tutti e tre è di 0.



Se fossi tu al mio posto ti sentiresti di affermare che il computer è pulito oppure faresti un'altra formattazione e non ci si pensi più ?


Nel secondo caso mi dovresti spiegare come fare per installare, dopo aver formattato, tutti i vari aggiornamenti di windows prima di installare i programmi, perchè le patch non vengono rilasciate tutte insieme ma una bella fetta subito e poi tante altre fette successivamente: è per questo e per non attendere troppo per riutilizzare il computer che ho iniziato subito a installare i vari programmi.

io reinstallerei ex-novo e farei una immagine

le patches ad una certa data sono tutte disponibili al download e all'installazione

non capisco a cosa ti riferisci quando parli patches a rilascio successivo :eek:
 

bimatch

Guest
non capisco a cosa ti riferisci quando parli patches a rilascio successivo :eek:

Dopo la formattazione mi ha scaricato oltre 200 mb di aggiornamenti, ma altri aggiornamenti, seppur più piccoli, mi ha chiesto di scaricarne successivamente nella stessa giornata e altri ancora nei giorni successivi, quindi ne deduco che non sia possibile eseguire un unico aggiornamento di svariate centinaia di mb.
 

Goofy

Moderator
fatto il primo windows update, rifai a mano un altro controllo se ci sono altre patches ed installi tutte in una volta

non so che cd rom di installazione usi, spero uno con il Service Pack già incluso altrimenti fai notte
 

bimatch

Guest
Dopo aver riformattato ho finito di installare i vari programmi e mi chiedevo, oltre all'antivirus Avira, cosa potrei usare per effettuare delle scansioni alla ricerca di eventuali trojan-spyware-ecc...
Esiste una classifica affidabile dei migliori antispyware come esiste per gli antivirus e cioè quella fatta da av-comparative ?
Io attualemente faccio delle scansioni settimanali con Asquared, Malawarebytes e Superantispyware: possono andare bene oppure in giro c'è di meglio ?
 

Goofy

Moderator
non esiste una classifica degli antispyware affidabile quanto quella degli antivirus

in ogni caso i migliori prodotti sono malwarebytes e hitman pro (IMHO)
 

bimatch

Guest
non esiste una classifica degli antispyware affidabile quanto quella degli antivirus

in ogni caso i migliori prodotti sono malwarebytes e hitman pro (IMHO)

Quindi su gli altri due che attualmente sto usando non mi puoi dare un giudizio di merito ? Hitman pro è a pagamento e vorrei evitare.....su altri antispyware non hai proprio nessun parere personale ?


Inoltre vorrei chiederti se non sia il caso di riattivare il firewall di Win.Vista che ho disattivato subito dopo il format: non è considerato uno dei più performanti, ma magari un pò di protezione in più la potrebbe dare dato che è nato integrato nel sistema operativo di windows...
 

Users who are viewing this thread

Alto