Problemi Software Restore computer con Macrium Reflect. (1 Viewer)

bimatch

Guest
Anche se l'argomento non fa parte del 3d ti chiedo un parere su Malawarebytes: nell'installare l'ultima versione mi sono accorto che presenta un controllo online di eventuali virus o simili (tra l'altro mi ha anche dato una segnalazione di aver bloccato qualcosa mentre stavo navigando), non è che potrebbe andare in contrapposizione ad Avira e quindi converrebbe disabilitare quella funzione ?
 

Goofy

Moderator
non c'è controllo in real time per malwarebyte free

a meno che tu non abbia attivato la versione Pro (per 30gg)

o ipotesi peggiore se hai installato qualcosa di diverso dal "vero" malwarebytes

da dove lo hai scaricato?
 

bimatch

Guest
Tutto ok.
Come hai scritto anche tu nell'ultimo aggiornamento da la possibilità di scaricare la versione pro in prova gratuita ed io l'avevo scaricata senza volerlo; è stato sufficiente disinstallare e riscaricare senza la pro.....io scarico solo da siti sicuri come filehippo o come majorgeeks (se ne conosci altri, anche in lingua italiana...).
Appena posso darò un'occhiata a quel video su Macrium.
Grazie.
 

bimatch

Guest
Adesso mi è accaduta un'altra cosa strana: riavviando il computer mi si apre automaticamente il browser su un sito MusicBrigade.com in lingua finlandese (almeno così mi è sembrato) e mi sono anche accorto di avere una nuova icona sul desktop con nome appunto Musicbrigade e nello stesso tempo una finestra di avviso mi chiedeva di controllare o meno se ci fossero nuovi aggiornamenti per Sandboxie.
Ho immediatamente rimosso il file con il collegamento al desktop e chiuso la finestra del browser e anche quella con l'avviso dandogli "annulla".
Poi sono andato a cercare su C tutto ciò che inizia con Musicbrigade e ho trovato questo file "musicbrigade.com.W3snoop.com.idx" sul seguente percorso C:\sandbox\nome\defaultbox\user\current\appdata\local\opera\opera
Quel sandbox sopra ad inizio percorso lo posso vedere appunto su C con un'icona gialla ma anche sotto Programmi c'è un altra cartella con nome Sanboxie che è differente dal sandbox di cui sopra: di che si può trattare ?
Premetto che stamani ho eseguito lo scarico di Itunes (dal loro sito ) e quello di aggiornamento del navigatore Tomtom (sempre dal loro sito) dove però ho dovuto disattivare Avira perchè mi impediva di seguire l'applicativo della Tomtom, cose tra l'altro già varie volte eseguite prima di formattare il computer l'altro giorno e poi ho anche fatto fare una scansione completa ad Avira e a Malawarebytes che non mi hanno trovato niente di niente.....e adesso al riavvio è venuta fuori 'sta robaccia, che può significare ?
Nel frattempo per non rischiare ho già cancellato sia il file sia la cartella sandbox con icona gialla nel cui percorso era presente il file.
Un parere sarebbe più che gradito.
 
Ultima modifica di un moderatore:

bimatch

Guest
Ok. A questo punto conviene disinstallare tutta Sandboxie e resintallarla, ma poi come posso fare per essere certo che il pc sia pulito ?
Ho appena rieseguito una scansione completa con Avira e non ha trovato niente: dovrei scaricarmi tutte le versioni pro in prova gratuita di tutti i migliori antivirus e solo allora potrei stare tranquillo oppure mi tocca riformattare tutto un' altra volta ?
 

Goofy

Moderator
Ok. A questo punto conviene disinstallare tutta Sandboxie e resintallarla, ma poi come posso fare per essere certo che il pc sia pulito ?
Ho appena rieseguito una scansione completa con Avira e non ha trovato niente: dovrei scaricarmi tutte le versioni pro in prova gratuita di tutti i migliori antivirus e solo allora potrei stare tranquillo oppure mi tocca riformattare tutto un' altra volta ?

avira è un antivirus

tu ti sei preso un malware
quindi devi usare malwarebytes, hit man pro o ancor meglio prova
adwcleaner
 

Goofy

Moderator
certo che hai battuto tutti i record
appena riformattato e ti prendi un malware

fate attenzione quando installate qualcosa, a rimorchio ti installano un sacco di adware
 

Goofy

Moderator
Ok. A questo punto conviene disinstallare tutta Sandboxie e resintallarla, ma poi come posso fare per essere certo che il pc sia pulito ?
Ho appena rieseguito una scansione completa con Avira e non ha trovato niente: dovrei scaricarmi tutte le versioni pro in prova gratuita di tutti i migliori antivirus e solo allora potrei stare tranquillo oppure mi tocca riformattare tutto un' altra volta ?

te l'ho detto qualche giorno fa

appena formattato e installate tutte le patches di windows (solo quelle, senza nessun altro programma) ti facevi una immagine con Macrium

caso mai provavi anche a fare una restore

e poi iniziavi a installare i programmi

se lo avessi fatto adesso in 5 minuti avevi un s.o. pulitissimo :D
 

Users who are viewing this thread

Alto