Resilienza - criptobionti - destino - DUBBI e PAURA. Idee confuse ma decise in un Sabato diverso. (1 Viewer)

Roberto.M

Forumer storico
L'ex Fmi: "Il coronavirus può distruggere l'euro" - IlGiornale.it

Iniziano a circolare negatività e vera paura accompagnate da mille supposizioni, tutte negative ovviamente.

Mi viene in mente quante volte ho scritto che non vale la pena arrampicarsi sugli specchi.
Sia mai mi tocchi dire di aver avuto ragione.
Perché vorrebbe dire che tutti hanno perso tutto.

Chi ha investito e chi no.
Chi ha rincorso i mercati e chi no.
Chi ha fatto due lavori, magari da pensionato, portando via lavoro ad altri che non ne hanno manco uno.
Chi si é dannato l'anima per arrivare sempre più sù.
Chi non gli bastava mai.
Chi ha avidamente risparmiato.
Chi voleva produrre sempre di più pagando sempre meno.
Chi ha interrato rifiuti tossici o li ha fatti smaltire.
Chi ha imboscato i soldi nei paradisi fiscali.
Chi si é arricchito con le mazzette scendendo a patti con le mafie.
Chi ha privatizzato i profitti e socializzato le perdite.
Chi ha maltrattato e ucciso animali nei vari allevamenti intensivi sparsi nel mondo.
Ma anche chi ha lavorato normalmente e vissuto dignitosamente rispettando Natura e regole.

Purtroppo tutti siamo sulla stessa barca, nel bene e nel male. Senza distinzioni.

Speriamo che molti abbiano ancora modo di credere che ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI PAGHI. Altrimenti saran quazzi veri questa volta.


Ripropongo un articolo del Sole24h.
Potrebbe essere che una delle nostre leggerezze, la nostra ingordigia e insensibilità, la nostra smania di fare e avere, abbiano aiutato gli eventi !?
Oppure la promiscuità uomo animali ammassati, maltrattati, imprigionati in alcune parti del mondo, abbiano dato inizio a tutto. Chi può dirlo !?

https://www.ilsole24ore.com/art/l-i...o-ha-agevolato-diffusione-coronavirus-ADCbb0D


Vorrei anche far notare che da ben prima del COVID-19 si moriva già a milioni nel mondo per malattie di ogni tipo dovute all' inquinamento, solo che lì c'avevamo fatto l'abitudine. Non facevano più notizia quelle morti.

Comunque vada, continuerò a pensare che non valga la pena arrampicarsi sugli specchi a rincorrere fortune a qualsiasi costo, fregandosene di tutto, sgomitando, prevaricando e sfruttando tutto e tutti. L'INGORDIGIA ALLA LUNGA NON PAGA.

Ogni tanto mi rileggo la pag 31 e controllo la temperatura dell' acqua. Speriamo non si scaldi troppo.

https://www.investireoggi.it/forums...-aumentano-il-costo-di-tutto-ma.94310/page-31


Anche la pag 76 non é male.


https://www.investireoggi.it/forums...-aumentano-il-costo-di-tutto-ma.94310/page-76

Spero di essere ancora una volta quel che il mio avatar dice da mesi. RESILIENTE.
Spero di poter emulare ancora una volta i criptobionti e ritornare a vivere in condizioni e tempi più tranquilli e adatti a una vita normale.

Spero spero spero...

MA NON HO PAURA.

Alla fine il destino farà il suo corso come sempre e ancora una volta non mi sarò arrampicato sui vetri per modificarlo.
 
Ultima modifica:

Roberto.M

Forumer storico
Vede Power, sono come kekke che la tirano lunga ma non possono fare a meno di marcare..

:d:

Buona giornata traderssssss

E non SOGNATE troppo...va bene che non costa però sognare spesso illude.

Da qui, più ostenteranno sicurezza nella salita e meno convinceranno. Troppi botti sanno di finale della festa...che poi possano investire in botti per più tempo del dovuto questo ci stà... però... meglio drizzare almeno un orecchio su due. Le mie orecchie da oggi le faccio riposare a turno, mentre scio. :ciapet::baci:


Per quanto...

Anche la pag 5 (4-5/02/20) obbliga a qualche riflessione...

https://www.investireoggi.it/forums...a-aumentano-il-costo-di-tutto-ma.94310/page-5
 

Roberto.M

Forumer storico
Erano i momenti dove tutti predicavano i 28/30 k...

Inclusi molti siti e giornali...


Poi però dopo la finta rottura appena sopra i 25k (guarda caso) dopo una salita delle più tranquille di sempre (guarda caso) eccoci qui alla velocità della luce. (Guarda caso).


EccheccaZo, quanti caZi. :eplus:
 

Roberto.M

Forumer storico
Solo che io non credo manco alla mia immagine riflessa allo specchio, difficile creda a tutti questi caZi che succedono per caZo.

Perché dovrei credere di essermene accorto per caZo. :perfido:
 

Users who are viewing this thread

Alto