REPORT GABANELLI anno 2012-2013 (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
GABA GABA, HEY HEY! - DOMANI AL VIA ***8220;REPORT***8221; E LA GABANELLI RIVELA: ***8220;GUBITOSI MI AVEVA PROPOSTO DI SFIDARE SANTORO IL GIOVEDI***8217;, MA NON HA SENSO SCORNARCI SUGLI STESSI ARGOMENTI***8221; - CASTA AVVISATA: ***8220;PARLEREMO DI CHI NOMINA CHI***8221; - STOCCATA AL SACRO POTERE DELL***8217;USIGRAI: ***8220;I GIORNALISTI DI ***8220;REPORT***8221; FANNO ANCHE RIPRESE E MONTAGGIO. È POSSIBILE PERCHÉ NON SI TRATTA DI DIPENDENTI RAI E QUINDI SFUGGONO ALLE RIGIDITÀ SINDACALI***8230;***8221;

Paolo Conti per il Corriere della Sera
Ricomincia «Report» domani, in prima serata su Raitre. E per la prima volta da anni non ci sono minacce di chiusura né di censure...Forse perché ha incontrato i nuovi vertici, Gabanelli...



«Sì. Ho incontrato sia il presidente Anna Maria Tarantola che il direttore generale Luigi Gubitosi. Avevo già avuto modo di conoscere la presidente Tarantola quando era in Banca d'Italia. È stato un incontro informale. L'ho invitata a visitare il nostro "cantiere" e lei ha promesso che lo farà».
GABANELLI CON IL GESSO

E col direttore generale Gubitosi com'è andata?
«Mi ha convocato tre settimane fa e, rispetto al passato, mi ha un po' sorpreso. Mi aspettavo che volesse conoscere la scaletta degli argomenti in preparazione, come è sempre avvenuto con i precedenti direttori. Invece mi voleva proporre di cambiare serata: passare dalla domenica al giovedì per combattere contro Santoro. Una manifestazione di stima che mi ha lusingato. Ma secondo me lo spostamento di serata non sarebbe vantaggioso».

milena gabanelli

Perché mai non «duellare» con Michele Santoro su La7?

«Ma che senso ha scornarmi con Santoro, magari sugli stessi argomenti, quando il programma alla domenica può contare sull'ottimo traino di Fazio e sulla fidelizzazione dei telespettatori? Gli ho detto che, potendo scegliere, resto dove sono. Mi ha risposto che le sfide non si possono imporre. Ho apprezzato la chiarezza. Per quel che riguarda il mio lavoro ho capito che non intende interferire, questo per il momento mi rasserena. L'impegno e lo scrupolo sarà quello di sempre, ma poiché si sa sempre dopo come vanno a finire le cose, se vuole ci aggiorniamo a fine serie, cioè a Natale».

LUIGI GUBITOSI


Di cosa si occuperà la nuova serie?

«Sarà costruita sulla classe dirigente: chi nomina chi, i criteri di scelta, cosa impedisce il ricambio visto che sono sempre gli stessi a scambiarsi poltrone. È un momento di svolta per il Paese ed è bene rinfrescarsi la memoria affinché le scelte dei cittadini siano consapevoli.

Prima puntata: "Parlamento oggi". Il ministro Severino ha dichiarato che solo contrastando la corruzione si può crescere.

L'Ocse da 15 anni ci chiede di uniformarci al resto d'Europa aumentando le pene per alcuni reati, introducendone di nuovi, come la concussione per induzione, traffico di influenze, auto riciclaggio.
E poi: rivedere i tempi di prescrizione per il falso in bilancio, incandidabilità per chi ha incarichi pubblici e condanne per reati contro la pubblica amministrazione. Il disegno di legge è in discussione da mesi e ora è in Senato. Cosa accadrà, visto che a votarlo sono i parlamentari e almeno un centinaio di loro ha condanne definitive, o processi in corso per reati legati alla corruzione?».


Un bilancio dopo quindici anni di «Report»?
«Siamo ormai tra i programmi Rai più longevi dopo "Tv7" che però ha cambiato spesso pelle. Abbiamo una modalità produttiva unica nel panorama anche internazionale: i giornalisti sono in grado sia di fare le riprese che il montaggio. È possibile perché non si tratta di dipendenti Rai e quindi sfuggono alle rigidità sindacali. Il risultato è che le risorse sono impiegate principalmente nel prodotto e sul prodotto e, nel tempo, si è costruita l'autorevolezza della testata».
FABIO FAZIO MILENA GABANELLI



Ma il marchio «Report» di chi è?
«Me lo sono inventato io nel '97 ma non l'ho mai depositato, poi lo ha registrato la Rai. Evidentemente funziona, visto che la società FremantleMedia vorrebbe usare "Report" per i suoi prodotti tv. Mi risulta che la Rai si sia opposta...».


ico-fb.gif
ico-tw.gif
ico-de.gif



[29-09-2012]
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
ambè?
le ultime puntate hanno massacrato
la banca senese MPS detta MONTE DEI FIASCHI
Di Pietro .... i mafiosi invece possono stare tranquilli politicamente è più interessante la topa della moglie di Grillo

l'ultima puntata hanno messo in evidenza come Ponzrellini+Lega+ex.AN+TremoRti
abbiano distrutto la Banca popo Milano.

come già avevo segnalato alcuni anni fa
quando la Lega entra in una Banca
la svuota
questa volta pare che Bossi sia stato aiutato dalla Santadechè e da LaRussa
 

f4f

翠鸟科
ambè?
le ultime puntate hanno massacrato
la banca senese MPS detta MONTE DEI FIASCHI
Di Pietro .... i mafiosi invece possono stare tranquilli politicamente è più interessante la topa della moglie di Grillo

l'ultima puntata hanno messo in evidenza come Ponzrellini+Lega+ex.AN+TremoRti
abbiano distrutto la Banca popo Milano.

come già avevo segnalato alcuni anni fa
quando la Lega entra in una Banca
la svuota
questa volta pare che Bossi sia stato aiutato dalla Santadechè e da LaRussa


:lol::lol: :up::up:

'abbiamo una banca' !!! :lol::lol::lol:
 

lorenzo63

Age quod Agis
Eh si ... avevate anche un telefono.

Che valeva more or less 200 mld euro.

Poi avete chiamato i capitani coraggiosissimi ...


Adesso vale ... quanto?! 13,5 mld euro ... ed ora venderanno l' unico ultimo asset cioè la rete.

Paolo Barnard quantificò in un suo famoso video l' opera di spoliazione sinistra in oltre 470 mld euro ...

mah.

da morir dal ridere.
 

f4f

翠鸟科
Eh si ... avevate anche un telefono.

Che valeva more or less 200 mld euro.

Poi avete chiamato i capitani coraggiosissimi ...


Adesso vale ... quanto?! 13,5 mld euro ... ed ora venderanno l' unico ultimo asset cioè la rete.

Paolo Barnard quantificò in un suo famoso video l' opera di spoliazione sinistra in oltre 470 mld euro ...

mah.

da morir dal ridere.



:lol::lol::lol:

proprio da morir dal ridere !!
anche Barnard ... tutto previsto ! :lol::lol:
e senza notare la bipartisanità del discorso! :D :up::up:

eeehh vi sono delle certezze, a questo mondo .... :)
 

lorenzo63

Age quod Agis
:lol::lol::lol:

proprio da morir dal ridere !!
anche Barnard ... tutto previsto ! :lol::lol:
e senza notare la bipartisanità del discorso! :D :up::up:

eeehh vi sono delle certezze, a questo mondo .... :)

Esatto.

Una delle certezze assolute è il tuo cadere a piombo quando ti si tocca il braccino sinistro ... :D

Del resto come era?! excusatio nn petita accusatio manifesta ...

off.... :cool:


twh ... Chi era costui?!
 

f4f

翠鸟科
Esatto.

Una delle certezze assolute è il tuo cadere a piombo quando ti si tocca il braccino sinistro ... :D

Del resto come era?! excusatio nn petita accusatio manifesta ...

off.... :cool:


twh ... Chi era costui?!


:lol::lol::lol:

ma ceeeeerto !!! :D

cado io? e dove? :lol::lol:
mi dovrei scusare ? e di cosa ?? :lol::lol:
io braccino sinistro?? e perchè poi, si rideva tal quale di IDV e Lega ...
ci tieni taaaanto a darmi del 'sinistro' eh?? cos'è, più di due parti non sai immaginare?? :D
o non è che sey tu che ti arrazzi se solo qualcuno sorridere della destra ? eh? quaglia? ;) :D:D:D:D

ma poi, alè che si riprende .... la saccenza, gli on/off ( chi è che li faceva? ;) :lol: ) , i rimandi ad altre discussioni che non c'entrano nulla, le frasi a metà per poi dire che non si è capito ... :D:D :lol::lol:



cmq, per evitare altri tuoi voli pindarici, avevo scritto qualche giorno fa che qualcuni avrebbe tirato fuori Barnard ...
... e indovina un pò chi mi ha fatto vincere un bel pò di sticobaudi?? :lol:


ciao neh :)
 

lorenzo63

Age quod Agis
:lol::lol::lol:

ma ceeeeerto !!! :D

cado io? e dove? :lol::lol:
mi dovrei scusare ? e di cosa ?? :lol::lol:
io braccino sinistro?? e perchè poi, si rideva tal quale di IDV e Lega ...
ci tieni taaaanto a darmi del 'sinistro' eh?? cos'è, più di due parti non sai immaginare?? :D
o non è che sey tu che ti arrazzi se solo qualcuno sorridere della destra ? eh? quaglia? ;) :D:D:D:D

ma poi, alè che si riprende .... la saccenza, gli on/off ( chi è che li faceva? ;) :lol: ) , i rimandi ad altre discussioni che non c'entrano nulla, le frasi a metà per poi dire che non si è capito ... :D:D :lol::lol:



cmq, per evitare altri tuoi voli pindarici, avevo scritto qualche giorno fa che qualcuni avrebbe tirato fuori Barnard ...
... e indovina un pò chi mi ha fatto vincere un bel pò di sticobaudi?? :lol:


ciao neh :)
Pensi che perdo tempo a leggere ciò che scrivi? mai saputo che avesssi scritto di barnard e francamente poco me ne cala...
Evitare?! .... ma por fioeu.... Ma chi ti credi di essere?! cos'è un' altro esercizio di democrazia by sinistra?!
Cmq vedo che di mps parlasti di telecom no ... anzi ! il solito s-frullato di frasi inconsistenti, e pretendi di avere qualcosa di + ? quando la tua mission è sx /europa/ euro / e tutto il resto è sacrificato alla ideologia ... ma x favore.. ti si da le risposte che sono al tuo livello ed anche meno.
Una perdita di tempo davvero una grossa perdita di tempo.

Ovviamente - come al solito- ti lascio l' ulitmo post sicchè poi quando ti guardi allo specchio sei contento.
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
Pensi che perdo tempo a leggere ciò che scrivi? mai saputo che avesssi scritto di barnard e francamente poco me ne cala...
Evitare?! .... ma por fioeu.... Ma chi ti credi di essere?! cos'è un' altro esercizio di democrazia by sinistra?!
Cmq vedo che di mps parlasti di telecom no ... anzi ! il solito s-frullato di frasi inconsistenti, e pretendi di avere qualcosa di + ? quando la tua mission è sx /europa/ euro / e tutto il resto è sacrificato alla ideologia ... ma x favore.. ti si da le risposte che sono al tuo livello ed anche meno.
Una perdita di tempo davvero una grossa perdita di tempo.

Ovviamente - come al solito- ti lascio l' ulitmo post sicchè poi quando ti guardi allo specchio sei contento.


anzitutto buongiorno :)
e grazie per esserti degnato :) della concessione dell'ultimo post

avevo suggerito di non fare voli pindarici, e qui invece si supera Icaro :D

che tu passi il tuo tempo a leggere me non lo desidero, ma ad evidenza pare che tu mi legga spesso, come si può notare in questo e in taaanti altri thread ... pari anzi un mio lettore affezionato

evitare il volo pindarico era un consiglio... per risparmiarti un'altra serie di sparate ...
... che iniziano con un cenno alla democrazia di sinistra :lol: che c'azzecca lo sai solo tu

si prosegue con una affermazione spettacolare :D: avrei parlato ( con una sola battuta neh !! 'abbiamo una banca', tre parole tre !!) di MPS MA avrei omesso di telecom :lol::lol:
ma sai quante altre cose ho omesso ?? vuoi farne un elenco ?? :lol::lol::lol:
pezzo meraviglioso ed illuminante del tuo modo di agire : io avrei una mission, che subito DEVI identificare con la sx/europa/euro
frullato tuo mentale, ti ho già spiegato che come minimo trascuri altre ipotesi ( IDV, M5S, radicali, UDC, FeL, astensionismo ) ma evidentemente nella tua testa più di due idee per volta non ci stanno
sull'euro/europa ti si è già detto che è una scelta alla meno-peggio, meglio tagliare un braccio in cancrena che morire d'infezione.... e tu ti sei convinto che a me piaccia tagliare braccia !! :lol::lol:
tra le cose che ho omesso, in quel post di tre parole, era la faiga... immagino che tra poco dirai che era un chiaro sostegno a Vendola !! :lol::lol:
insomma, qui di ogni grumo si fa una montagna, come sempre , neh ?

ma sarà il caso di parlare di quella che pare essere la TUA di mission ideologica ??
ad es, come mai avevo previsto che qualcuno parlasse di Barnard ?? ;)
non è berlusconismo quello di indicare, con tono accusatorio ( come fosse qualcosa di cui vergognarsi) come 'di sx' chi non la pensa come il PdL, trascurando che esistono altre sfumature? quaglia?
interessante ad es la tua posizione sulla legge anticorruzione... da chi sfoggia la morale come valore importante sarebbe stato da attendersi grande attenzione, ma invece, allineatamente alla posizione di certa destra, non si è vista grande enfasi ... che poi non vi è nulla di male ad essere berlusconiani convinti, ovviamnete : basta ammetterlo

è comunque spettacolare vedere come cerchi anche di denigrarmi, riferentodi al mio 'livello' ... e non è la prima volta, si vede che ti piace :D ti rassicura forse? :D
guardati anche tu allo specchio, vah, e rifletti :)

ciao e buona giornata :)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto