report del 5 febbraio www.tradefib30.nu (1 Viewer)

Wall non ha la forza di recuperare e chiude in rosso e stamattina i future USA non promettono nulla di buono.
Come posizione di medio periodo sono posizionato LONG 22.680 che per ora mantengo anche se il timing di entrata non era giusto.
In intraday suggerisco:
- SHORT in area 22.630, stop loss 200 punti, target 300 punti
- LONG in area 22.400, stop loss 150 punti, target 300 punti
- SHORT in caso di recupero dell'area 22.950, stop loss 150 punti, target 250 punti.

0ggi alle 16 verrà pubblicato 16:00 ISM (ex NAPM non manifatturiero) dato importante USA.
 

conide

Forumer attivo
PEr far si che i tui report siano credibili dacci un segno, dimostraci che te ne intendi.

Dicci come operi, con quanti fib, su che time frame ed eventualmente dacci i risutlati del tuo trading, con una serie di dati completi, drawdown compreso. Se puoi dicci anche che tipo di TS utilizzi.

Il fib, non sono noccioline, quindi capirai che per darti credito dobbiamo capire.

Un saluto ;)

conide
 

fibo76

Forumer attivo
Ho dato un'occhiata al sito e ai risultati del trading system, che non sembrano male. Mancano però i mesi di novembre e dicembre 2002 e la equity del 2001 non è entusiasmante.

Il sito sembra molto artigianale, con banali errori di scrittura e sintassi, cosa ovviamente che non inficia l'eventuale bontà del ts.


Vi segnalo anche un'altro sito dove ci sono diversi ts all'opera che stanno dando discreti risultati intraday

http://www.piazzaffari.org/trader/trader.htm

Per entrambi vale la stessa raccomandazione, occhio ragazzi....
 

Il Piadinaro

Forumer attivo
L'n-esimo tentativo di vendita di TS(peraltro sui siti altrui).
Scusate ma che sia tanto difficile capire che seguendo segnali che hanno un gain doppio o triplo del loss alla fine si è vincenti?
Il problema è solo nella disciplina e nel calcolo di commissioni e slippage(incide e non poco),i livelli li potete prendere a casaccio oppure provate con i semplici pivot.
Non credo sia il caso di pagare per questi segnali :(

Saluti ;)
 

fibo76

Forumer attivo
Il Piadinaro ha scritto:
L'n-esimo tentativo di vendita di TS(peraltro sui siti altrui).
Scusate ma che sia tanto difficile capire che seguendo segnali che hanno un gain doppio o triplo del loss alla fine si è vincenti?
Il problema è solo nella disciplina e nel calcolo di commissioni e slippage(incide e non poco),i livelli li potete prendere a casaccio oppure provate con i semplici pivot.
Non credo sia il caso di pagare per questi segnali :(

Saluti ;)

Si in realtà è sempre meglio andare cauti con i sistemi di cui non si conoscono le strutture di calcolo delle entrate e delle uscite.

Un trader con una certa esperienza non ha senz'altro bisogno di pagare qualcuno perchè gli dia dei segnali. Su questo sito poi, nella sezione strategie operative, ci sono due stupendi ts overnight, regolo e genio, che danno segnali gratuitamente ed hanno una resa decisamente migliore dei ts che si possono trovare sui due siti summenzionati.

Secondo me, però, la riflessione da fare è un'altra, un po' più ampia e complessa, soprattutto per chi non ha tempo o competenza per costruirsi un proprio ts in modo serio.

Se tu analizzi i ts proposti sui siti, anche su altri, ce ne sono diversi oppure se fai un'analisi di diversi sistemi intraday ed ipotizzi di utilizzarne due o tre contemporaneamente, potrai notare che raramente i risultati sono negativi.

Dipende sempre dalla propensione al rischio che ha chi approccia questi strumenti, se se la sente di stare overnight, meglio di regolo e genio, credo sia difficile trovare

se invece preferisce l'intraday, abbinare ad un proprio ts, un'altro paio di ts potrebbe essere un bel modo di gestire le proprie posizioni in modo molto più prudente che affidandosi ad un solo ts.

Sul fatto poi di pagare o meno, questo sta alla discrezione di ognuno, soprattutto alla sua competenza. Se un ts funziona veramente il pagarlo incide poco sul risultato finale.

Ultima considerazione: a me è servito molto seguire un altrui ts per imparare ad essere disciplinato e gestire più freddamente le posizioni.
 

Il Piadinaro

Forumer attivo
E' verissimo quello che dici Fibo,io utilizzo sistemi del tipo che propone questo signore(fatti artigianalmente da me) ma insieme ad altri ts trend follower(uno di questi è regolo T).
Come dice il grandissimo Alan1 o si lavora su mercati scorrelati o sullo stesso mercato con ts scorrelati.
Il sistema dei livelli è senz'altro ottimo se abbinato ad un follower,ma ripeto i livelli li puoi calcolare casualmente.
Ciao
 

gioric

Forumer storico
>>>se invece preferisce l'intraday, abbinare ad un proprio ts, un'altro paio di ts potrebbe essere un bel modo di gestire le proprie posizioni in modo molto più prudente che affidandosi ad un solo ts.

si, sicuramente
però questi TS bisogna conoscerli bene; poi, con più TS si usano c'è anche il rischio di incappare in qualcuno che non mantiene le promesse

io, per esempio, dei TS proposti all'ultimo campionato non ne userei nessuno :rolleyes:
 
monetizzato LONG 22.400

Mi scuso per la mia intrusione....ma non era mia intenzione vendere nulla a nessuno anche se il sito é di carattere commerciale...
Ho visto altri report e ho inserito anche i miei segnali operativi, capisco lo scetticisimo e concordo con il fatto che ognuno dovrebbe avere il proprio "modo" di operare e costruirsi il proprio trading system.
Grazie per la segnalazione degli errori sul sito...
Tornando al mercato, ho monetizzato il LONG 22.400 in area 22.700 ma per ora rinuncio all'eventuale SHORT anche in caso di raggiungimento dei 22.750 come scritto.
Ho indicatori tutti in BUY con possibile target 22.900.
Entro SHORT solo sotto i 22.550.
Buon trading a tutti
 

conide

Forumer attivo
Allora ci dai questi segnali che ci fanno capire che sai!
Vogliamo l'analisi statistica del trading system, e aggiungi anche un commento.

In caso contrario sono portato a pensare che sia un bluff.

Con rispetto e senza polemiche. ;)

conide
 

Users who are viewing this thread

Alto