Rendimax - Conto Deposito Rendimax e simili, le fregature nascoste (1 Viewer)

torrentboy

Nuovo forumer
Alcune banche che si occupano di factoring in questo periodo, POTREBBERO avere molte sofferenze, quindi anche fallire. Non mi riferisco a qualcuno in particolare, ma vi ricordo che il vostro capitale è assicurato per 20.000 euro e vi sarà restituito senza interessi entro tre mesi se la banca in oggetto fallisse, gli ulteriori 80.000 possono impiegare anni per essere restituiti e sempre senza interessi.
In questa sede non posso essere più specifico, limitate a 20.000 e differenziate (20.000 in ogni banca), non fate 20.000 a membro della famiglia.
Il mio consiglio è evitare in questo periodo rendimax, o limitare assolutamente ai sopradetti 20.000 euro.
Non sò dirvi lo stato delle altre banche, che ognuno metta la sua!
:V
Le miei informazioni sono frutto della mia fantasia e sono a tono scherzoso, e come tali non costituiscono indicazioni di risparmio, diffamazione o altro, stò soltanto scherzando :D.
Saluti e baci.
 

negusneg

New Member
Alcune banche che si occupano di factoring in questo periodo, POTREBBERO avere molte sofferenze, quindi anche fallire. Non mi riferisco a qualcuno in particolare, ma vi ricordo che il vostro capitale è assicurato per 20.000 euro e vi sarà restituito senza interessi entro tre mesi se la banca in oggetto fallisse, gli ulteriori 80.000 possono impiegare anni per essere restituiti e sempre senza interessi.
In questa sede non posso essere più specifico, limitate a 20.000 e differenziate (20.000 in ogni banca), non fate 20.000 a membro della famiglia.
Il mio consiglio è evitare in questo periodo rendimax, o limitare assolutamente ai sopradetti 20.000 euro.
Non sò dirvi lo stato delle altre banche, che ognuno metta la sua!
:V
Le miei informazioni sono frutto della mia fantasia e sono a tono scherzoso, e come tali non costituiscono indicazioni di risparmio, diffamazione o altro, stò soltanto scherzando :D.
Saluti e baci.

Ciao torrentboy,

più che altro avresti dovuto postare il tuo "scherzo" nella sezione "TOL, Banche e conti correnti" di questo Forum, qui si discute di obbligazioni... :ot:
 
Il 2 febbraio usciranno i dati relativi a banca Ifis...
Da questi potrai vedre come il tuo allarmismo su Rendimax sia sostanzialmente ingiustificato....

In questa banca inoltre la riduzione del rischio (intendo quello che le aziende non paghino) è notevole in quanto lo stesso viene accollato a terzi... e in ogni modo i finanziamenti alle stesse sono di breve periodo....

Per quanto riguarda la diversificazione ok... quella cmq
 

Garrone_71

Forumer attivo
Il 2 febbraio usciranno i dati relativi a banca Ifis...
Da questi potrai vedre come il tuo allarmismo su Rendimax sia sostanzialmente ingiustificato....

In questa banca inoltre la riduzione del rischio (intendo quello che le aziende non paghino) è notevole in quanto lo stesso viene accollato a terzi... e in ogni modo i finanziamenti alle stesse sono di breve periodo....

Per quanto riguarda la diversificazione ok... quella cmq


Concordo in pieno e sottoscrivo a caratteri cubitali.

:up:
 

Mattone

Nuovo forumer
Anche perché se cominciasse, in questo buio momento, a serpeggiare il timore per "i conti deposito", non resterebbe per noi risparmiatori, alcuna spiaggia sulla quale approdare, nessuna isoletta sulla quale "riparare". :(:(:(
 

torrentboy

Nuovo forumer
Il 2 febbraio usciranno i dati relativi a banca Ifis...
Da questi potrai vedre come il tuo allarmismo su Rendimax sia sostanzialmente ingiustificato....

In questa banca inoltre la riduzione del rischio (intendo quello che le aziende non paghino) è notevole in quanto lo stesso viene accollato a terzi... e in ogni modo i finanziamenti alle stesse sono di breve periodo....

Per quanto riguarda la diversificazione ok... quella cmq

I bilanci non sono così importanti, ti ticordo il caso parmalat, ci sono pieghe che solo i revisori dei conti più attenti comprendono.

In ogni modo il mio post serve solo per far capire alle persone che oltre i 20.000 euro nulla è sicuramente rimborsato sotto l'annualità e che i conti di Ifis non sono così rosei come si legge da una lettura di bilancio completa, che qualcuno DEVE leggere prima della pubblicazione.

Ovviamente sto sempre scherzando, altrimenti sarebbe, come lo chiamano, inside-trading?
:D
 

torrentboy

Nuovo forumer
Anche perché se cominciasse, in questo buio momento, a serpeggiare il timore per "i conti deposito", non resterebbe per noi risparmiatori, alcuna spiaggia sulla quale approdare, nessuna isoletta sulla quale "riparare". :(:(:(

Caro i conti deposito sono sempre conti, non certo la prima volta in Italia che affonda una banca....:sad: meno male che esiste la protezione
 

Users who are viewing this thread

Alto