Regolo (1 Viewer)

Mick

Nuovo forumer
Volevo chiedere ad Alan se in questo fine settimana renderà operativo e disponibile a tutti la nuova versione di Regolo.

Ciao :D
 

pieropiero

Nuovo forumer
Un saluto a tutti.
Volevo domandare ad Alan1 se era possibile applicare la strategia di Regolo anche per titoli azionari.Mi scuso della mia totale ignoranza in questo campo.
Grazie in anticipo
Pieropiero
 

Giuppy

Forumer attivo
La nuova versione di Regolo sarà resa disponibile in questo fine settimana.

Per ciò che concerne l'applicabilità di Regolo ai titoli azionari ti dico che non è consigliabile poichè Regolo è stato sviluppato ed accordato per la dinamica e le caratteristiche del FIB.
Regolo applicato ad altri strumenti finanziari diversi dal FIB quali le azioni non sarà performante ed efficiente come sul FIB proprio per le diverse caratteristiche dinamiche e di evoluzioni di questi strumenti, ma soprattutto non sarà affidabile del tempo.

Puoi sicuramente provare a settare opportunamente Regolo per quelle azioni che hanno caratteristiche dinamiche e comportamentali simili al FIB ottenendo risultati soddisfacenti in termini di efficienza e performance, tuttavia non è consigliato perchè il comportamento di un titolo è da considerarsi mutevole, mentre il Mib30 ha una composizione tale per cui alcuni comportamenti non muteranno facilmente.

Ciao
G.
 

Users who are viewing this thread

Alto