Regolo T (1 Viewer)

b323

Nuovo forumer
Avevo deciso di seguire Regolo T in quanto lo ritenevo più idoneo alla mia propensione al rischio. Ho sempre saputo che Regolo T aveva in se un sistema che limitava le perdite. Il 27 febbraio rimasi un po' deluso dalla sua mancata partenza insieme a B, K e P. Che fortuna direte voi!
Ma il punto non è questo. Se il 26 febbraio il FIB avesse chiuso a 22920 anzichè a 22900 (solo 20 punti!), Regolo T avrebbe fatto scattare il segnale LONG e l'avrebbe mantenuto fino ad ora con una perdita provvisoria di 2030 punti. Perchè non è intervenuto un "blocco" delle perdite? Anche per Regolo T vale il discorso della congestione? Mai nella sua storia si sarebbe raggiunto un tale livello negativo.
Ciao e grazie per le delucidazioni.
 

alan1

Forumer storico
Il blocco dei vari TS Regolo non è automatico, non avviene sempre, ma solo dopo aver rispettato determinate circostanze.

La statistica dice che tali circostanze sono spesso rispettate, ma è aperta la possibilità che non ri esplichino.

In questo caso a comandare è RegoloB (base) che funziona da metronomo di tutto il sistema.


Certo si potrebbe inserire uno stop reale e meccanico, ma i sistemi trend follower soffrono gli stop di questo tipo, che sono invece indispensabili nei sistemi contro trend.

Regolo T non ha longato per poco, e RegoloP non ha flattato per poco;

può accadere.


RegoloP era stato sotto al Max di 1465pt, ora è a -2030 :sad: .
 

b323

Nuovo forumer
alan1 ha scritto:
Il blocco dei vari TS Regolo non è automatico, non avviene sempre, ma solo dopo aver rispettato determinate circostanze.

La statistica dice che tali circostanze sono spesso rispettate, ma è aperta la possibilità che non ri esplichino.

Potresti essere più esplicito (sempre che la spiegazione non sia troppo tecnica): quali sono le circostanze di cui parli? la congestione c'entra?
Ciao e grazie
 

alan1

Forumer storico
Ci sono diverse variabili, anche perchè RegoloT è composto da 2 TS complementari che funzionano in modo molto diverso.

Ora sono stanto e vado a nanna,
uppami il thread domani e spero di avere tempo per risponderti.
 

alan1

Forumer storico
Non so perchè, ma questo thread è già 2 volte che lo trovo bloccato,

in passato mi è successo altre volte di trovare alcuni thread bloccati senza motivi apparenti.
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
b323 ha scritto:
Avevo deciso di seguire Regolo T in quanto lo ritenevo più idoneo alla mia propensione al rischio. Ho sempre saputo che Regolo T aveva in se un sistema che limitava le perdite. Il 27 febbraio rimasi un po' deluso dalla sua mancata partenza insieme a B, K e P. Che fortuna direte voi!
Ma il punto non è questo. Se il 26 febbraio il FIB avesse chiuso a 22920 anzichè a 22900 (solo 20 punti!), Regolo T avrebbe fatto scattare il segnale LONG e l'avrebbe mantenuto fino ad ora con una perdita provvisoria di 2030 punti. Perchè non è intervenuto un "blocco" delle perdite? Anche per Regolo T vale il discorso della congestione? Mai nella sua storia si sarebbe raggiunto un tale livello negativo.
Ciao e grazie per le delucidazioni.


bisogna dire che, anche nel precedente short da 24720, si era corso il rischio di uno stop storico, dato che eravamo in congestione e se il mercato fosse salito, regolo non sarebbe uscito tanto presto, come sta accadendo ora,

bye :)
 

alan1

Forumer storico
Se il mercato non avesse regole tecniche avremmo ben il 25% di possibilità "matematiche" di sballare ogni volta che andiamo in congestione :-o .


Ma se il mercato non avesse regole tecniche non esisterebbero i TS :D .
 

b323

Nuovo forumer
alan1 ha scritto:
Ci sono diverse variabili, anche perchè RegoloT è composto da 2 TS complementari che funzionano in modo molto diverso.

Ora sono stanto e vado a nanna,
uppami il thread domani e spero di avere tempo per risponderti.

Stamattina ho avuto la lieta sorpresa di aver beccato il virus influenzale. Sono completamente rinc...... e qualsiasi spiegazione non troverebbe terreno fertile :) Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto