REGOLO solo in excel ? Non voglio pagare Bill Gate$ (1 Viewer)

QUACK!

Nuovo forumer
alan1 ha scritto:
Qualcuno sa rispondere quì:

http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=5697


Forse Giomf ha un applicativo Excel-compatibile?

Ehm...non ho capito il problema...
forse "pulendo" l'esecuzione automatica da altri programmi risolverebbe tutto..(provate a fare girare la deframmentazione con l'antivirus inserito :-o :ops: :ops: :ops: e ne vedrete di peggio...

Mi pare che l'utente sia poco ferrato, altrimenti dovrebbe creare una nuova partizione "pulita" solo con win e ADI o altro, aggiungendo solo quello che serve.
In fondo , se tanti avessero una partizione dedicata solo a internet (IE, outlook, antivirus, flash, acrobat...) quanti virus e riformattazioni in meno ...!

penso che il problema non sia del programma o del foglio, ma del conflitto fra programmi.

Oppure memoria ridotta e molto utilizzata (permanenza in memoria di programmi chiusi...) provare Rambooster (free! :D ) per credere...io non pensavo che in certi momenti 128 Mb fossero tutti usati senza nessun programma "visibilmente" attivo (cioe' solo con il desktop visualizzato...chi si ricorda delle barre di office, dell'antivirus, di InCD o DirectCD, del firewall, del monitoraggio temperature Asusprobe o simili, del driver del mouse a 5 tasti, ecc ? :eek:

CIAO

QUACK!
 

QUACK!

Nuovo forumer
Lo so, lo so che non c'entra tanto....

visto che siamo un po' OT, vorrei segnalarvi un programma freeware che secondo me e' ECCEZIONALE
http://www.7-zip.org/docpress.html
vedete voi...
In buona sintesi, se avete mai aperto un file word/excel con un editor di testo, vi sarete accorti che se un file e' stato aperto e modificato un po' di volte, alcune porzioni sono ripetute...
In buona sostanza, i programmatori di Zio Bill, non preoccupandosi di utilizzare spazio su disco, hanno preferito fare "accodare" le modifiche.
Ecco perche' i files diventano sempre piu' grandi.
Il programmino ricompatta i files. In buona sostanza avete lo stesso file di prima, ma piu' piccolo.
Io l'ho fatto girare, scettico, su copie di backup, poi su copie di lavoro, poi ci ho lavorato sopra ecc... Mai avuto problemi! :-D :-D :-D
Il programma agisce proprio sul concetto di archiviazione, non e' un compressore, elimina solo le parti duplicate.
La massima efficacia e' su files aperti e riaperti piu' volte.
Se per ipotesi voi aveste 1000 copertine di fax in formato word, aperte 1 sola volta, salvate e stampate, non ci sarebbe beneficio...
Pero' io con 9000 files word aperti e rimaneggiati piu' volte, ho avuto una riduzione di circa il 25 % (da 100 MB a 75 Mb circa).
per vedere l'efficacia ho poi compresso i files in formato ZIP nelle due versioni . Il rapporto non cambia (26 MB contro 21 circa) .

BOH... io lo uso da piu' di un anno...mentre scrivevo mi e' venuto in mente di usarlo con REGOLO... :-?

CIAO

QUACK !
 

Users who are viewing this thread

Alto