regolo sms (1 Viewer)

tizio

Forumer attivo
Vorrei mandare i segnali di regolo anche per sms per dare un servizio a tutti quelli che in certi periodo dell'anno non possono collegarsi con internet per avere i dati o segnali.

questo per non costringerli ad uscire dal segnale quando non vogliono

tenendo sempre presente agli utilizzatori che non è un servizio a pagamento percui l'affidabilita del servizio è solo garantita dalla persona che in quel momento è disponibile

il servizio è totalmente gratis sia per inviare il segnale che per riceverlo

Considerate che quando parlo di gratis (per riceverlo) dico che è possibile ricevere un testo di 10 caratteri tipo " bLkLtFpF " (in questo momento)
mentre diverrebbe a pagamento una notifica più descrittiva

Che nè pensate e chi mi aiuta?

tizio
 

Fumy

Forumer attivo
Ottima iniziativa. Nel passato, durante il periodo delle vacanze, io ho fatto ricorso al cellulare con Gprs abbinato ad un palmare. Questo metodo presenta comunque una serie di problemi (ben evidenziati in un thread di alcuni mesi fa anche da Alan, Mac ...).

Per chi dunque ha la semplice necessità di conoscere i segnali serali di Regolo sarebbe l'ideale (con 10 caratteri ci starebbero la chiusura e segnali LLFF).

Come informatico sono molto al di sotto della media. Se la procedura per l'invio degli sms è semplice posso invece dare il mio contributo.

Fammi sapere.

Ciao

F.
 

Fumy

Forumer attivo
effezeta ha scritto:
suggerisco di includere anche il cnc, molto importante per il controllo

Non capisco bene. Secondo me che invia il messaggio dovrebbe prendere i dati dall'aggiornamento serale di Regolo (che tu molto gentilmente fai :) ). Dati quindi già controllati . Non è così ?

Ciao

F.
 

tizio

Forumer attivo
Fumy ha scritto:
Ottima iniziativa. Nel passato, durante il periodo delle vacanze, io ho fatto ricorso al cellulare con Gprs abbinato ad un palmare. Questo metodo presenta comunque una serie di problemi (ben evidenziati in un thread di alcuni mesi fa anche da Alan, Mac ...).

Per chi dunque ha la semplice necessità di conoscere i segnali serali di Regolo sarebbe l'ideale (con 10 caratteri ci starebbero la chiusura e segnali LLFF).

Come informatico sono molto al di sotto della media. Se la procedura per l'invio degli sms è semplice posso invece dare il mio contributo.

Fammi sapere.

Ciao

F.

Bene andiamo
Vai sul sito www.190.it poi sotto al banner trovi "registrati qui" segui la procedura.

intanto pensa anche a come possiamo chiamare la mail list il nome deve essere lungo almeno 4o caratteri

ciao per ora

a chi ci vuol seguire fare lo stesso procedimento

non ho scelto TIM perche il servizio è più restrittivo e mi sembra meno veloce


ciao
 

gengiskan

Forumer storico
tizio ha scritto:
Bene andiamo
Vai sul sito www.190.it poi sotto al banner trovi "registrati qui" segui la procedura.

intanto pensa anche a come possiamo chiamare la mail list il nome deve essere lungo almeno 4o caratteri

ciao per ora

a chi ci vuol seguire fare lo stesso procedimento

non ho scelto TIM perche il servizio è più restrittivo e mi sembra meno veloce


ciao

praticamente ci si iscrive a una mail list e si ricevono gli
aggiornamenti sul cell.? funziona cosi'?
 

tizio

Forumer attivo
gengiskan ha scritto:
tizio ha scritto:
Bene andiamo
Vai sul sito www.190.it poi sotto al banner trovi "registrati qui" segui la procedura.

intanto pensa anche a come possiamo chiamare la mail list il nome deve essere lungo almeno 4o caratteri

ciao per ora

a chi ci vuol seguire fare lo stesso procedimento

non ho scelto TIM perche il servizio è più restrittivo e mi sembra meno veloce


ciao

praticamente ci si iscrive a una mail list e si ricevono gli
aggiornamenti sul cell.? funziona cosi'?


si
 

Fumy

Forumer attivo
Ho questo problema = mi si apre regolarmente il sito www.190.it poi quando clicco su Registrati mi si apre un "avviso di protezione" che non riesco a bypassare ( rispondo "sì" ma si ripresenta di continuo). Riproverò più tardi, non capisco se è un problema del mio PC e del loro server.

F.
 

tizio

Forumer attivo
Fumy ha scritto:
Ho questo problema = mi si apre regolarmente il sito www.190.it poi quando clicco su Registrati mi si apre un "avviso di protezione" che non riesco a bypassare ( rispondo "sì" ma si ripresenta di continuo). Riproverò più tardi, non capisco se è un problema del mio PC e del loro server.

F.

quando ai fatto ti aspetto

o intanto creato un accaunt per regolo e si chiama " [email protected] "

e manda questo sms " 24190;24395;24040;24065;long,long,flat,flat;60 "

cosi abbiamo quasi tutte l'informazioni, mancherebbe la data ma questa non ci stava, comunque la mette la notifica percui non abbiamo perso molto.

ciao tizio
 

Users who are viewing this thread

Alto