regolo sms (1 Viewer)

E-mail

Ciao Ho inviato e-mail (dal sito www.190.it), dopo essermi regolarmente iscritto, con la scritta "iscrizione" ; mi fai sapere se è pervenuta mia iscrizione
Grazie anticipatamente
ciao[/quote]
 

clagar2

Forumer attivo
Quando avrete finito con la configurazione fornite le istruzioni passo-passo per diventare utenti e ricevere gli SMS. :D

Una domanda, bisogna essere utenti omnitel per usufruire del servizio?
Se io sono TIM posso ricevere i messaggi?
 

Fumy

Forumer attivo
Posso dirvi quello che ho fatto sino ad ora, a qualcuno servirà...

Come indicato da Tizio (al quale rinnovo i miei ringraziamenti :) ) sono andato sul sito www.190.it e mi sono iscritto inserendo correttamente tutti i dati richiesti (ho una Sim di TIM). Poco dopo ho ricevuto (sul computer) una cortese e.mail di ringraziamento unitamente ad un codice di sbocco alfabetico e ad un avviso di andarmi a leggere un SMS sul cellulare (che in questa fase si dovrà tenere acceso) contenente un ulteriore codice di sbocco questa volta numerico.

Per rendere effettiva la registrazione occorre quindi rientrare sul sito www.190.it usando la username e la password, cliccare sull'icona "mail" e attivare il servizio Vodafone mail inserendo i due codici di sbocco per poter accedere alla propria casella di posta elettronica (anche via cellulare) o ricevere SMS. Il servizio viene attivato dopo 72 ore. Speriamo che funzioni (non mi sembra ancora vero !)

Io sono arrivato solo sino a questo punto. Se serve vi comunicherò i prossimi passaggi.

Ciao

F.
 

gengiskan

Forumer storico
denchiu' per la disponibilita' a tutti
piccola guestion:
mica c'e' il pericolo di attivare inconsapevolmenteanche servizi di spamming pubblicitario via sms , tanto cari a tim per esempio, con
bombardamenti di offerte ogni giorno?
gengiskan
 

effezeta

Forumer storico
Sono rientrato stamane, ho visto che la casella era attiva e mi sono iscritto, sopero con successo

Ardu
 

effezeta

Forumer storico
tizio ha scritto:
Vorrei mandare i segnali di regolo anche per sms per dare un servizio a tutti quelli che in certi periodo dell'anno non possono collegarsi con internet per avere i dati o segnali.

Che nè pensate e chi mi aiuta?

tizio

Come per l'aggiornamento che viene puntualmente fatto sul forum credo che ci sia bisogno almeno di 3 / 4 persone che si assumono la responsabilità di verifificare che l'aggiornamento sia stato fatto, sul forum chiunque può inserire i dati quindi l'aggionamento è sempre assicurato, per questo nuovo modo via sms dovrai credo che tu debba decidere chi avrà accesso all'immisione e la distribuzione dei dati e sicuramente dovrano essere più persone per garantire la regolarita del funzionamento

Spiegaci il funzionamento e vediamo chi è disponibile
 

tizio

Forumer attivo
PER TUTTI

Signori abbiamo un problema sia tim che vodafone tuttora non da possibilità di far vedere l'oggetto dell'email tramite sms

questo servizio lo fanno solo a pagamento al costo di 11 cents/minuto ( per tim )
ho provato di persona e per ascoltare il messaggio ci s'impiega circa 45 secondi, partendo dal collegamento fino alla chiusura del telefono

la lettura dell'oggetto dell'email la da solo vizzavi.it (di cui io sono cliente ) ma su questo sito non ho trovato il modo d'iscriversi perche rimanda sempre all 190.it (cioè vodafone )

L'unico dubbio che mi è rimasto è sulla posta di vodafone, la quale dice che ci sono delle opzioni ma il servizio non è ancora attivo

Percui vi chiedo se vogliamo continuare a creare questo servizio che potrebbe essere sfruttato, solo in caso di bisogno telefonando ai vari gestori ( in questo caso l'iscrizione a regolosms potrebbe esser fatto sia con tim che con vodafone) ?

SORRY tizio
 

Fumy

Forumer attivo
Sorry de chè ? :)

Apprezzo in ogni caso la tua iniziativa. Poi, per quanto mi riguarda, gli 11 cents/minuto sono spesi benissimo !. Vuoi mettere quando sei in vacanza, dopo cena (è un consiglio :) ) vai a vedere (sentire) come è andata la giornata e sai esattamente se il giorno seguente devi operare o no ! Io propngo quindi di procedere.

Ciao e grazie.

F.
 

NickP

Forumer attivo
Potrebbe essere interessante comunque, però se devi pagare la telefonata allora esistono anche altre soluzioni, ad es. via wap ci si collega al sito di FOL e lì ci si trovano le quotazioni del FIB (naturalmente per chi ha un notebook che si porta dietro in vacanza :) )

Bye :)
 

Fumy

Forumer attivo
NickP ha scritto:
Potrebbe essere interessante comunque, però se devi pagare la telefonata allora esistono anche altre soluzioni, ad es. via wap ci si collega al sito di FOL e lì ci si trovano le quotazioni del FIB (naturalmente per chi ha un notebook che si porta dietro in vacanza :) )

Bye :)

Beh..... non è proprio la stessa cosa ! Poi stiamo parlando di 11 cents per un "tutto compreso" ! :)

F.
 

Users who are viewing this thread

Alto