regolo piu effetto leva (1 Viewer)

biagio1

Nuovo forumer
Allora ,penso che sul fib quando compri un contratto a scadenza avra una sua volatilita .Ad esempio con i cw piu o meno si perde un tick al giorno anche se il sottostante fa il +1%quindi se regolo tiene conto solo dei tick e non della volatilita se apro un operazione che dura un mese non avro mai gli stessi risultati?perche in effetti avro molto di meno o mi sbaglio.
non so se mi sono spiegato bene
grazie alan sei molto paziente:)
 

alan1

Forumer storico
biagio1 ha scritto:
Allora ,penso che sul fib quando compri un contratto a scadenza avra una sua volatilita .Ad esempio con i cw piu o meno si perde un tick al giorno anche se il sottostante fa il +1%quindi se regolo tiene conto solo dei tick e non della volatilita se apro un operazione che dura un mese non avro mai gli stessi risultati?perche in effetti avro molto di meno o mi sbaglio.
non so se mi sono spiegato bene
grazie alan sei molto paziente:)


Ti ho risposto di là,

quello è il Time Decay, sul Fib è trascurabile;
ma soprattutto lo guadagni tu se sei Short, mentre lo perdi quando sei Long.


Attualmente si viaggia su una media di 150pt a contratto (3 mesi).
 

remida

Nuovo forumer
Con tutto il rispetto, Alan, la risposta mi sembra un po' criptica; non potresti spiegarci qualcosa di più ?!

Bye

alan1 ha scritto:
biagio1 ha scritto:
Allora ,penso che sul fib quando compri un contratto a scadenza avra una sua volatilita .Ad esempio con i cw piu o meno si perde un tick al giorno anche se il sottostante fa il +1%quindi se regolo tiene conto solo dei tick e non della volatilita se apro un operazione che dura un mese non avro mai gli stessi risultati?perche in effetti avro molto di meno o mi sbaglio.
non so se mi sono spiegato bene
grazie alan sei molto paziente:)


Ti ho risposto di là,

quello è il Time Decay, sul Fib è trascurabile;
ma soprattutto lo guadagni tu se sei Short, mentre lo perdi quando sei Long.


Attualmente si viaggia su una media di 150pt a contratto (3 mesi).
 

Herman

Forumer attivo
remida ha scritto:
Con tutto il rispetto, Alan, la risposta mi sembra un po' criptica; non potresti spiegarci qualcosa di più ?!

****************
ma soprattutto lo guadagni tu se sei Short, mentre lo perdi quando sei Long.

Attualmente si viaggia su una media di 150pt a contratto (3 mesi).
[/quote]

Mi permetto di anticipare, casomai Alan corregge o integra..:

1. con il termine time decay (in questo 3d) si tende ad indicare la differenza di valore esistente tra il mib30 ed il suo derivato, il fib30.

2. Attualmente il differenziale tra i due è di circa 150 punti.

3. Essendo un valore che diminiusce con il passare del tempo fino ad azzerarsi (il giorno di scadenza del fib marzo, il fib e il mib30 avranno lo stesso valore) ciò comporta che se sei short e ci rimani fino alla scadenza questi 150 vengono guadagnati a parità di valore indice. Al contrario se sei lungo questi punti vengonoo persi a parità di valore indice.

Ossia, oggi con indice a 23.000 compro un fib a 23.150. Al 20 marzo se l'indice varrà 23.000 il fib varrà 23.000 ed io ho perso i 150 punti di differenziale.

Se, con l'indice a 23.000 vendo un fib a 23.150 e, al 20 marzo, l'indice è a 23.000, il fib varrà 23.000 ed io avrò incassato i 150 punti di differenziale.

Ermanno
 

Giuppy

Forumer attivo
Mi permetto di precisare una cosa.

Sui covered c'è la volatità che fa variare, e spesso anche di molto, lo spread fra il derivato e il sottostante.
Questa variazione viene misurata con le greche e viene giustificata dai Market Maker come volatilità implicita.

Sul fib tutto questo non esiste e lo spread che c'è è unicamente legato al tasso risk free del capitale controllato.
Infatti tale spread va diminuendo a mano a mano che passa il tempo.
Non supera comunque i 150-200 punti.
A volte, vedi nel II° trimestre per esempio, tale spread è anche negativo dovuto allo stacco dei dividendi sul sottostante. Più precisamente sappiamo che a fine giugno a fronte dello stacco dei dividendi l'indice avrà un valore che è sicuramente più basso rispetto all'indice e quindi il valore del contratto di giugno vale, nel periodo, di meno del sottostante.

Spero di essere stato chiaro e di aver fugato i vari dubbi.

Se volete un'altro strumento tipo il fib senza i batticuori del fib usate i certificates ABN

Ciao
G.
 

Users who are viewing this thread

Alto