REGOLO PER DAX FUTURE (1 Viewer)

cumulate

Forumer storico
Ho usato Regolo sul dax future degli ultimi due anni. Ho variato alcuni parametri perchè usando quelli sul fib i risultati erano troppo deludenti
e ne è uscito qualcosa di decente.
Essendo il periodo in questione un down trend di notevoli proporzioni non so però valutare se lo stesso sistema avrebbe lavorato bene anche nei periodi bullish.
La simulazione con il dax sottostante non mi sembra calzante e non l'ho neanche provata.
PROPOSTA: Posso postare al Gruppo Alan (se interessa) regolo sul dax future con dati dal 6.1.2001.
Proviamo a cercare anche i dati più vecchi (almeno da inizio 98) e il Gruppo Alan prova a settarlo meglio di quanto non abbia fatto io ... o mi dice che sta bene così. Interessa ?
 

alan1

Forumer storico
Certo che puoi postare.

Ti dico subito che Regolo non è nato per mercati di quella tipologia, cmq è sempre interessante.
Io proverei anche col DAX30 su un periodo più lungo.

La prossima versione di Regolo dovrebbe adattarsi meglio.
 

cumulate

Forumer storico
alan1 ha scritto:
Certo che puoi postare.

Ti dico subito che Regolo non è nato per mercati di quella tipologia, cmq è sempre interessante.
Io proverei anche col DAX30 su un periodo più lungo.

La prossima versione di Regolo dovrebbe adattarsi meglio.

Dove posto il file excel ?
 

alan1

Forumer storico
Se hai usato la base di RegoloPlus, hai sicuramente una equity,
comincia col postare quella.
Anche le tradate sono utili (così vediamo a colpo d'occhio le perdite).
 

cumulate

Forumer storico
alan1 ha scritto:
Se hai usato la base di RegoloPlus, hai sicuramente una equity,
comincia col postare quella.
Anche le tradate sono utili (così vediamo a colpo d'occhio le perdite).

Ho Regolo Plus 2, ma come allego l'equity che non mi prende gli allegati ?
 

ginus

Forumer attivo
Salva il grafico come immagine gif (Puoi usare PAint con copia e incolla) e poi la alleghi con il messaggio
 

cumulate

Forumer storico
ginus ha scritto:
Salva il grafico come immagine gif (Puoi usare PAint con copia e incolla) e poi la alleghi con il messaggio


Trovato il modo, scusate.
Per omogenizzare i risultati con il fib ho moltiplicato il valore del dax x 7pts.
[img]http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/iviewcapture_date_11_01_2003_time_19_01_16.gif
 

cumulate

Forumer storico
Allego due immagini per il regolo sul dax.
La prima è l'equity su un grafico più leggibile sempre con il valore del DAX x 7 pts per vederlo come il FIB (anche se rispetto ai margini del FDAX dovrei moltiplicare per 5).

La seconda immagine è una foto del foglio IMPOSTAZIONI di Regolo dove ho riportato in basso la somma dei punti dei vari B, K, T e P.
iviewcapture_date_12_01_2003_time_11_31_08.gif


iviewcapture_date_12_01_2003_time_11_33_44.gif


Ora a voi. Aspetto notizie.
Ciao. :)
 

alan1

Forumer storico
Non riesco a rendermi ben conto,
ma salta all'occhio come RegoloK si comporti bene rispetto RegoloB.

Chi conosce intimamente la natura di RegoloK avrà capito come sia nervoso il DAX e come riesca a sobbalzare intorno alla sua regressione breve.
K sfrutta sorprendentemente questa peculiarità, mentre B si comporta male esattamente come pensavo.

Ci sarebbero molte altre considerazioni da fare tra cui la pericolosità di situazioni simili,
ma sarebbe opportuno prima prendere un contatto maggiore con il TS.

Tuttavia attualmente sono già pieno di lavoro, se qualcun altro del team è interessato potremo cercare di portare avanti l'argomento.
 

Users who are viewing this thread

Alto