Regolo intraday (1 Viewer)

simone7110

Forumer storico
Una domanadina : e' possibile ( o esiste gia' ....e magari si puo' anche trovare da qualche parte) far si che Regolo generi segnali intraday, in modo che ogni ora inserendo i vari parametri mi dica di andare long o short o flat ?

grazie


simo'
 

terenzio

Forumer attivo
simone7110 ha scritto:
Una domanadina : e' possibile ( o esiste gia' ....e magari si puo' anche trovare da qualche parte) far si che Regolo generi segnali intraday, in modo che ogni ora inserendo i vari parametri mi dica di andare long o short o flat ?

grazie


simo'

purtroppo non esiste e sarà difficile che esista mai.
Anche a me piacerebbe qualcosa di simile.

Ciao
 

Herman

Forumer attivo
Dovrebbe essere sufficiente inserire i dati orari open high low close, regolo non fa differenza sul tipo di dati inseriti. Io ho provato gli ultimi tre mesi e i risultati sono buoni solo con regolo B. Magari quando ho un po' di tempo lo posto...

Ma forse non ho capito bene la domanda :)

ciao
ermanno
 

terenzio

Forumer attivo
herman ha scritto:
Dovrebbe essere sufficiente inserire i dati orari open high low close, regolo non fa differenza sul tipo di dati inseriti. Io ho provato gli ultimi tre mesi e i risultati sono buoni solo con regolo B. Magari quando ho un po' di tempo lo posto...

Ma forse non ho capito bene la domanda :)

ciao
ermanno

no è giusto, il test con dati orari è fattibile, bisogna vedere appunto i rendimenti dei 4 ts. Poi chissà magari migliora usando dati alla mezz'ora o addiritura ai 15 minuti, chi lo sa.
 

simone7110

Forumer storico
Alan1 mi ha detto che sulla mezz' ora il sistema potrebbe rendere , ma mi ha ribadito che non e' studiato per l' intraday.
Io sto provando, inserendo a manina i dati sulla mezz' ora degli ultimi 5 giorni......(un lavoraccio).....pero' gli indicatori di congestione ritardano gli ingressi.....anche se forse cio' e' ancora dovuto ai pochi dati inseriti......credo che il sistema sia fattibile, adeguando alcuni parametri....
Io ad esempio vorrei cercare di simulare il TS del FOL che mi sembra basato sul keltner .....infatti gira quando il canale del keltner viene attraversato completamente, certo non ha indicatori di congestione.....pero' mi sembra funga bene lo stesso.

P.S. 1 Scusate se ho scritto una marea di caxxate, il TS non lo conosco proprio e sto cercando di capire come sia strutturato.

P.S.2 Se alan1 e gli altri autori dei famosi Genio e Regolo ci potessero consigliare, magari ne uscirebbe qualcosa di interessante e valido.


ciao

simo'
 

mds

Forumer attivo
ci vorrebbe uno storico intraday da convertire in excel, sarebbe + agevole che non mettere i dati a mano.

io purtroppo ho solo dati eod

magari q8alcosa in rete la si recupera.
 

terenzio

Forumer attivo
io ho uno storico metastock del minifib ad 1 minuto, con il downloader dovrei riuscire a convertirlo in excel e poi alla mezz'ora invece che al minuto.

Ci provo
 

mds

Forumer attivo
terenzio ha scritto:
io ho uno storico metastock del minifib ad 1 minuto, con il downloader dovrei riuscire a convertirlo in excel e poi alla mezz'ora invece che al minuto.

Ci provo

bene :)
 

Users who are viewing this thread

Alto