Regolo intraday (1 Viewer)

Sklerato

Nuovo forumer
Questo e' il risultato di alcuni test che avevo fatto tempo fa, proprio usando Regolo in intraday (ho usato il B), su vari frame.
I test sono stati fatti su tutto il 2002.

dimenticavo...
i test sono senza commissioni e slippage
sono stati presi solo i risultati mensili, sommando i vari trades.

Skle'

snap.jpg
 

terenzio

Forumer attivo
davvero interessante, i migliori risultati inaspettatamente con dati ad 1 minuto e con tutti i minori rischi di drawdown usando un time frame così basso.

Voglio provare anch'io.

Ma eventualmete, ammetendo di avere un collegamento DDE che più o meno tutti abbiamo, come si fa ad automatizzare il foglio elettronico di modo che faccia tutto da solo in RT?
 

mds

Forumer attivo
terenzio ha scritto:
davvero interessante, i migliori risultati inaspettatamente con dati ad 1 minuto e con tutti i minori rischi di drawdown usando un time frame così basso.

Voglio provare anch'io.

Ma eventualmete, ammetendo di avere un collegamento DDE che più o meno tutti abbiamo, come si fa ad automatizzare il foglio elettronico di modo che faccia tutto da solo in RT?


non vorrei dire una cavolata ma si deve fare una macro in base al time frame che si usa.

per me è fantascienza :-?

ciao
 

alan1

Forumer storico
terenzio ha scritto:
davvero interessante, i migliori risultati inaspettatamente con dati ad 1 minuto e con tutti i minori rischi di drawdown usando un time frame così basso.

Voglio provare anch'io.

Ma eventualmete, ammetendo di avere un collegamento DDE che più o meno tutti abbiamo, come si fa ad automatizzare il foglio elettronico di modo che faccia tutto da solo in RT?


Hai visto quante operazioni fa ad un minuto :-o .

Mettici commissioni e Slippage e vedi cosa succede.
 

mds

Forumer attivo
con i dati di ieri sul minuto B e K hanno fatto 38 trades e T ne ha fatte 17
una cosa allucinante :-o

per restare nella "normalità"penso si debba restare sul time frame a 60 minuti.
 

gengiskan

Forumer storico
fibo76 mi aveva passato i dati orari del fib dal 98,
fino al 2002 se qualcuno vuole provare con quelli glieli mando
gengiskan
 

terenzio

Forumer attivo
sì in effetti ad 1 minuto è ingestibile.
Io ho i dati in excel ad 1 minuto, come posso estrapolare i dati o,h,l,c con il frame che preferisco?
Non credo sia semplicissimo, ma se tu alan o qualcuno sa qualcosa mi farebbe un grosso piacere.
Poi potrei fare tutti i test del caso.

grazie
 

alan1

Forumer storico
terenzio ha scritto:
sì in effetti ad 1 minuto è ingestibile.
Io ho i dati in excel ad 1 minuto, come posso estrapolare i dati o,h,l,c con il frame che preferisco?
Non credo sia semplicissimo, ma se tu alan o qualcuno sa qualcosa mi farebbe un grosso piacere.
Poi potrei fare tutti i test del caso.

grazie



L'ha già scritto sopra Slerato,
copio:




Sklerato ha scritto:
mds ha scritto:
ma come si fa a "tramutare" il minuto in ora o mezz'ora? :)

credo che dal downloader non si possa fare ma una volta convertiti i dati in excel, non dovrebbe essere difficile...crei una macro ed e' fatta....

per esempio, provo a costruire la logica, poi ci smanetti, avendo i dati ad 1 minuto, e volendoli convertire in orario.
Sai che ogni ora sono 60 minuti, per cui 60 righe del foglio.
Avendo il range di 60 righe, avrai una colonna per apertura, massimo, minimo, e chiusura.

La macro dovra' fare:
colonna A - prendi la prima delle 60 righe, riga 1 ( e hai l'apertura oraria)
colonna B - scansioni le 60 righe e prendi il valore massimo (massimo orario)
colonna C - scansioni le 60 righe e prendi il valore minimo (minimo orario)
colonna D - prendi l'ultima delle 60 righe, riga 60 (chiusura oraria)

dopodiche' incrementi un contatore di 60, e ripeti la procedura per le seguenti 60 righe.


se vi dovesse servire e non riuscite, ditelo che provo a farla, tempo permettendo....
ciao
Skle'
 

mds

Forumer attivo
ho provato, partendo dal gennaio 99 ad oggi, con i dati orari che gengiskan gentilmente mi ha passato.
B e K sono arrivati a livelli di perdita molto consistenti, probabilmente pagano il fatto di stare sempre sul mercato
T è interessante, è quello che a oggi ha prodotto + punti anche se ha avuto periodi di crisi nei quali i punti guadagnati sono scesi in maniera considerevole.
P è stato onesto, probabilmente è entrato poche volte rispetto agli altri ed ha avuto un andamento piatto.
Purtroppo non so postare i grafici, magari sarebbe stato un po' + chiaro.
Se qualcuno li vuole li posso inviare via mail (fino a li' ci arrivo) :)

ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto