REGOLO con Certificates (1 Viewer)

sting

Nuovo forumer
Ciao a tutti, saro' banale ma volevo per prima cosa complimentarmi con lo staff per il forum e particolarmente per REGOLO, che mi propongo di seguire con i certificates, anche se ho l'operativita' con il minifib (mi mancherebbero 1000€, veramente ...). Intendevo seguire Regolo TA per la precisione.

Volevo chiedere a chi opera con questi strumenti , quanto dovrebbe essere l'esposizione , paragonata con 1 MF.
Siccome è la prima volta che uso questi strumenti , volevo chiedere se è solo ABN AMRO che li propone e se come ho visto talvolta, c'è uno spread tollerabile su esso.
Saluti e in bocca al lupo a tutti :)
 

Bonnie-II°-LaRicotta

Forumer attivo
sting ha scritto:
Ciao a tutti, saro' banale ma volevo per prima cosa complimentarmi con lo staff per il forum e particolarmente per REGOLO, che mi propongo di seguire con i certificates, anche se ho l'operativita' con il minifib (mi mancherebbero 1000€, veramente ...). Intendevo seguire Regolo TA per la precisione.

Volevo chiedere a chi opera con questi strumenti , quanto dovrebbe essere l'esposizione , paragonata con 1 MF.
Siccome è la prima volta che uso questi strumenti , volevo chiedere se è solo ABN AMRO che li propone e se come ho visto talvolta, c'è uno spread tollerabile su esso.
Saluti e in bocca al lupo a tutti :)
10.000 certificati = 1 minifib
ma c'è tanto materiale in giro, anche sul forum, fai qualche ricerca :)
 

NickP

Forumer attivo
Se usi certificates con strike vicino lo spread è di 50 punti fib da parte di ABN ma in realtà molto spesso è inferiore (10 - 20 punti) perché ci sono le proposte dei trader. Però devi stare attento allo stop loss.

Se usi certs con strike più lontano allora lo spread può essere anche più ampio perché ABN diciamo che li trascura un po' per far più attenzione a quelli più scambiati. In questo caso non hai problemi di stop loss ma naturalmente paghi di più in commissioni (se hai quelle in percentuale)

Bye :)
 

sting

Nuovo forumer
grazie nick , eseguito a 24020 di FIB.
Mi meraviglia un po' la chiusura di WS, vedremo domani (sera) :)
 

Users who are viewing this thread

Alto