Sicurezza informatica Regole di sicurezza informatica per il trading (1 Viewer)

  • Creatore Discussione superbaffone
  • Data di Inizio

Goofy

Moderator
ad una conclusione si può arrivare dopo tutto questo discutere

una persona che, come hai detto tu, non ha le basi di informatica..(io non sono d'accordo naturalmente con queste affermazioni) può usare tranquillamente UBUNTU :up::up:

si..ad una persona XY che nn sa' fare copia/incolla/sposta
.meglio insegnargli ad usare le basi elementari del computer prima con le cartelle

grande kini sei diventato il mio eroe :D:D:D:D
 

Goofy

Moderator
qualche altro utente curioso che voglia sperimentare l'ebbrezza e la sicurezza dell'utente limitato ?

in modo da avere + esperienze anche da utenti con maggiore dimestichezza informatica (absit iniuria verbis) :D
 

c0ltran3

Forumer attivo
Io in passato ho utilizzato l'account limitato senza grossi problemi e la trovo una pratica davvero da consigliare, specialmente se la sessione è esclusivamente limitata alla navigazione internet.
Non è, secondo me, un toccasana, ma comunque aiuta a prevenire inutili rischi. Penso sia inutile aggiungere tanti programmi a protezione del sistema operativo senza prima partire con un sistema operativo già rafforzato.

Accompagnata da buoni programmi, fra cui indicherei comunque qualcosa per virtualizzare il sistema operativo, mi sembra una soluzione buona ai problemi di sicurezza.

Due secondo me i nei: alcuni dei programmi non funzionano e sono quindi necessari alcuni fastidiosi passaggi per passare da un account ad un altro.
In secondo luogo, rimane il sospetto, almeno in me, che le precauzioni prese possano comunque non essere sufficienti e che eventuali vulnerabilità di Windows possano produrre danni.
Per evitarmi dubbi e preoccupazioni inutili preferisco quindi evitare Windows e passare a Linux quando uso c/c online ma questa è una scelta, come si è capito, che dipende da miei fattori soggettivi.
 

Goofy

Moderator
grazie c0ltran3 per aver condiviso le tue esperienze :up:

sono anche io d'accordo sul fatto che l'uso di un account limitato possa generare dei "fastidi" nell'uso del pc a 360°..trovo + comodo l'uso di surun ma questa è solo una considerazione personale

e naturalmente non posso che essere d'accordissimo con te con l'uso di una distro Linux sopratutto quando si gestisce il c/c.. (ma è solo una opinione personale)
 

Allegati

  • Immagine.PNG
    Immagine.PNG
    2,6 KB · Visite: 178

Fiber

Banned
grazie c0ltran3 per aver condiviso le tue esperienze :up:

sono anche io d'accordo sul fatto che l'uso di un account limitato possa generare dei "fastidi" nell'uso del pc a 360°..trovo + comodo l'uso di surun ma questa è solo una considerazione personale

e naturalmente non posso che essere d'accordissimo con te con l'uso di una distro Linux sopratutto quando si gestisce il c/c.. (ma è solo una opinione personale)

non avevo dubbi su cosa sei d'accordo tu:D c'avrei messo la mano sul fuoco..giuro:D

Io in passato ho utilizzato l'account limitato senza grossi problemi e la trovo una pratica davvero da consigliare, specialmente se la sessione è esclusivamente limitata alla navigazione internet.
Non è, secondo me, un toccasana, ma comunque aiuta a prevenire inutili rischi. Penso sia inutile aggiungere tanti programmi a protezione del sistema operativo senza prima partire con un sistema operativo già rafforzato.

Accompagnata da buoni programmi, fra cui indicherei comunque qualcosa per virtualizzare il sistema operativo, mi sembra una soluzione buona ai problemi di sicurezza.

Due secondo me i nei: alcuni dei programmi non funzionano e sono quindi necessari alcuni fastidiosi passaggi per passare da un account ad un altro.
In secondo luogo, rimane il sospetto, almeno in me, che le precauzioni prese possano comunque non essere sufficienti e che eventuali vulnerabilità di Windows possano produrre danni.
Per evitarmi dubbi e preoccupazioni inutili preferisco quindi evitare Windows e passare a Linux quando uso c/c online ma questa è una scelta, come si è capito, che dipende da miei fattori soggettivi.

se l'account Admin e' protetto da una buona password da account Limitato al 99,9% si sta sicuri anche per chi usa software non aggiornati per andare in rete ovvero con vulnerabilita' aperte (come il browser web)

Per alcuni programmi (una nicchia) che nn ti funzionavano da account Limitato bastava fare come scritto nei posts precedenti in questo Thread > tasto destro del mouse sul collegamento per lanciare il programma e :Esegui come..selezionavi da menu' a tendina account Admin dalla lista , inserivi la passw di account Admin ed il software si apriva funzionante 100% anche da account Limitato

tutte le aziende del mondo gestite da Sys Admin in grado di fare il loro lavoro ( e nn dei ciarlatani) lavorano coi software su Windows cn account Limitato..

poi l'account Limitato per chi lo volesse si configura ulteriormente su cosa puo' fare e nn puo' fare da GPMC : Group Policy Management Console ..pannello di controllo > Strumenti di Amministrazione >Criteri di Protezione Locali
 

Goofy

Moderator
ripeto
la mia è solo un'opinione....e vale per quello che è

non ho la presunzione di insegnare niente a nessuno

p.s.
i ciarlatani (alias i Sys Admin) stanno ancora aspettando da te che gli dica come si rimuove una patch in un s.o in bsod continuo :D
 

kini

Forumer attivo
Fiber stai attento che entro 30 minuti ti metto fuori uso il tuo pc con account limitato :D:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto