regole del capital gain (1 Viewer)

eugenios

Nuovo forumer
Ciao a tutti, c'è qualcuno che s'intende di come viene applicato il capital gain e quindi mi sa dire su che periodi viene calcolato?
Cioè si calcola una volta al mese, oppure su ogni operazione ma si preleva una volta ogni tanto e così si via...
Grazie.
Ciao a tutti.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
La liquidazione dell'imposta è su base mensile: l'intermediario deve calcolare il saldo ad ogni fine mese e versare l'imposta entro il 16 del secondo mese successivo.

Quanto alle modalità di addebito, sono diverse: ci sono intermediari che addebitano il capital gain volta per volta (anche ad evitare che i clienti utilizzino somme che in realtà sono destinate al fisco, per poi finire in rosso).
 
la montepaschi e la san paolo lo addebitavano una volta l'an

no.

poi l'ho fatto analitico poiche' non bastava rifargli i conti errati una volta ma 2 3 volte e non recedevano dall'idiozia. applicando sempre delle plus anche su minus e non rispettando le leggi..la mia idea e' che visto che nessuno puo calcolare la posizione di milioni di clienti se non la banca loro si fottono i soldi poi se dimostri di avere ragione in tribunale ti danno il maltolto ed allo stato no va nemmeno la meta' ..delle trattenute che le banche fanno
 

Users who are viewing this thread

Alto