Regolamentazione aquisto estero (1 Viewer)

Buon giorno premetto che non sono un gran intenditore
Ma ho una domanda che mi ronza in testa da un po'...e credo che per una persona preparata sia abbastanza facile...comunque eccola.

Se io sono un programmatore e sviluppatore di app o di disegni 3d o qualsiasi servizio informatico e ho partita iva all estero per esempio in germania (ma potrebbe essere anche uno stato extraeuropeo)
Ma tutti i miei clienti sono in italia
Dopo aver pagato le tasse nel paese nel paese dove ho la partita iva che obblighi ho verso l'italia??

Grazie in anticipo per tutto
 

ROVIGO

Forumer storico
Buon giorno premetto che non sono un gran intenditore
Ma ho una domanda che mi ronza in testa da un po'...e credo che per una persona preparata sia abbastanza facile...comunque eccola.

Se io sono un programmatore e sviluppatore di app o di disegni 3d o qualsiasi servizio informatico e ho partita iva all estero per esempio in germania (ma potrebbe essere anche uno stato extraeuropeo)
Ma tutti i miei clienti sono in italia
Dopo aver pagato le tasse nel paese nel paese dove ho la partita iva che obblighi ho verso l'italia??

Grazie in anticipo per tutto

Paese europa : NESSUNO!
Paese extra europa: tasse per autorizzazioni ad OPERARE ! In casi di merci: DAZI!
 
Buongiorno,
dipende fondamentalmente da dove lei è residente e da dove opera. Se è residente in Italia e opera tramite partita IVA tedesca e i suoi clienti sono tutti italiani è un problema, in quanto si tratta di esterovestizione
 

Users who are viewing this thread

Alto