Indici Italia Referendum (1 Viewer)

Voti si o no al referendum?


  • Total voters
    81

alingtonsky

Forumer storico
di Maurizio Pistone

La faccenda del nuovo Senato, che è veramente il pons asinorm della Riforma, non regge assolutamente sotto tutti i punti di vista.

In nome dell’“efficienza” e della “velocità”, l’articolo 70 è stato infarcito di termini perentori: “entro dieci giorni…” “entro quindici giorni…”

Ammesso che questi termini siano giustificati, presuppongono un Senato di falchi con gli occhi acutissimi pronti a gettarsi alla preda, come i Minutemen della Rivoluzione Americana. Ma 74 consiglieri regionali più 21 sindaci, che dovrebbero occuparsi di tutt’altro, e lavorano da tutt’altra parte, ve li vedete? Entro 10 giorni devono decidere di riunirsi (chi li convoca? Il Presidente del Senato. Consigliere o sindaco pure lui?); lasciano a mezzo tutto quello che stanno facendo (immagino che qualche volta gli capiti anche di occuparsi di cose urgenti e importati, mica li han messi lì a scaldare la sedia); preparano la valigia; prenotano l’aereo o il treno; partono dal monte e dal piano per raggiungere la grande Babilonia; si sistemano in albergo; vanno in Senato e… “su, fammi vedere l’ordine del giorno…”

Ma gliela vogliamo lasciare una settimana di tempo per mettersi in ordine e cominciare a discutere con un minimo di cognizione di causa?

No. Paf, tempo scaduto. Grazie per aver giocato con noi.

Insomma, una totale dissennatezza.

E questa totale dissennatezza è stata messa in piedi per un banale fine propagandistico.

Anche mantenendo il sistema dell’elezione indiretta, bastava dire che i Consigli Regionali eleggono dei Senatori che fanno solo i Senatori. Non sindaci o consiglieri regionali. Senatori.
Ma bisognava pagarli.

Allora, solo per poter dire che su 3 milioni di dipendenti pubblici ce ne sono 100 che lavorano gratis – solo per quest’unico meschinissimo scopo propagandistico, si è messo in piedi un marchingegno complicatissimo che non potrà mai funzionare.

I senatori con la valigia – Maurizio Pistone

I senatori part time, per svolgere la funzione di senatori toglieranno tempo all' altra attività per cui sono retribuiti, quella di sindaci o di consiglieri regionali. E riceveranno rimborsi spese per gli spostamenti tra Roma e l' altra località in cui svolgeranno l'altro incarico.

Il grande bluff dei risparmi della riforma costituzionale
 

big_boom

Forumer storico
i voti all'estero secondo me sono manomessi
le cartelle elettorali dovevano avere una numerazioni univoca ma garantire nel contempo un voto anonimo, inoltre dovevano essere pretimbrate
io ho votato 1 settimana fa via posta, la cartella sara' arrivata ma la domanda e': la mia busta anonima bianca non numerata, non autenticata quanto e' sicuro che arrivi "originale" dentro l'urna elettorale?
 

BULLFINTRADER

Forumer attivo
Che bellissime considerazioni... le approvo completamente....

le femministe di oggi sono talmente prese dal loro problema di raggiungere il maschio come posizione sociale che sono diventate maschi senza @@ e estreme difensori di tutto cio' che puo' distruggere la tradizionale famiglia compreso gli stati che continuano a difendere tale modello
 

BULLFINTRADER

Forumer attivo

Daee è comunque presa da Big Boom che ha scritto poco sopra.
Sono ancora uno all'antica se vogliamo. Adoro la donna mite, conscia dei suoi diritti ma rispettosa delle istanze del partner. Adoro, la donna a cui piacciono i fiori, una bella passeggiata, che vede in lui un riferimento, una protezione. Adoro le donne con cui ridere, scherzare, condividere esperienze, opinioni, timori. Adoro le donne che vedono in te una persona, che guardano all'aspetto fisico, ma anche alla testa. Adoro le donne che vogliono un uomo responsabile.
Odio le donne manager, quelle autoritarie, quelle che alzano la voce (poverine non sanno cosa le aspetta), odio le donne che prendono un mazzo di rose e lo mettono senza non curanza nella tavola e mi dicono..."ehi non potevi regalarmi un casco da moto??". Odio le donne che non ti ascoltano, che vogliono decidere solo loro, odio le donne che mettono i puntini con sulle i, che se la tirano. Odio le donne che trattano gli uomini come dei giocattolini che vanno bene solo se funzionano...e appena il giocattolo ha un minimo di problemi ne prendono un altro. Odio le donne che vogliono l'uomo stronzo, che le tratti male, Odio le donne che vogliono regali costosi per avere prova che le desideri. Odio le donne che vanno con quelli che non capiscono niente, ignoranti, etc e a cui interessa solo il calcio. Odio le donne con cui non puoi dimostrare nemmeno una debolezza, che vogliono l'uomo sempre sicuro (ma esiste un uomo sempre sicuro???).....odio le donne che nel momento della difficolta' se la svignano...in questo caso le chiamo merde umane (e vale anche per gli uomini con le donne...)...
 

big_boom

Forumer storico
infatti ho sposato una delle poche thailandesi rimaste nello stile che e' indicato sopra: classico, donna, femminile
anche se ogni tanto ha il suo ciclo e diventa una belva per 2/3 giorni :moglie:
 

dooky

Forumer storico
Che dire....il mio sondaggio era quasi veritiero :)

w la democrazia!

Grazie a tutti per il contributo.

Un saluto.
 

Users who are viewing this thread

Alto