Indici Italia Referendum (1 Viewer)

Voti si o no al referendum?


  • Total voters
    81

gilles1

Forumer storico
PEOPLE HAVE THE POWER !

tomorrow and forever

america vote.jpg
 

andgui

Forumer storico
Come non ho letto la Bibbia e il Vangelo, non voglio leggere i 47 articoli da modificare.
Mi basta una considerazione: i Costituenti avevano previsto il Senato per il controllo dell'operato del Governo e della Camera.
Se io cittadino non posso più eleggere direttamente i controllori, considero la Costituzione snaturata e sento di essere in una dittatura..

andgui.
 

Talloni

Forumer storico
ma se erano tutti d'accordo perche' poi non son riusciti a far su i 2/3 del parlamento per farla passare?

Perchè dare al paese il messaggio che la vecchia politica fosse tutta arroccata in difesa del suo potere, tutta insieme e unita, sarebbe stato controproducente. La finta opposizione serve adesso come non mai. Il pd faceva finta opposizione quando c'era Berlusconi al governo e adesso si fa da solo maggioranza ed opposizione. Se andiamo però a vedere i fatti, cioè i voti in parlamento, vediamo che la cosiddetta riforma che dovrebbe combattere la casta, è stata votata dagli esponenti della peggior casta.
 

PICCHIO53

Forumer storico
Per pura combinazione questa settimana:
- hanno rinnovato i contratti degli statali dopo 7 anni
- hanno trovato i fondi per aumentare le pensioni
- disoccupazione scesa (ma anche gli occupati :mumble::confused:)
- pil previsto al rialzo
- borsa italica in gran rispolvero
Seminare ottimismo potrebbe far crescere, negli indecisi, fiducia verso le azioni del Governo (quindi anche riformare la Costituzione).
Ti sei giocato il jolly Renzi Vedi l'allegato 405643


Buongiorno a tutti
Ho una piccola curiosita' da appagare.
Tutte queste cose gia approvate e queste buone notizie fatte pubblicare per far vincere il si.
Se dovesse vincere il no saranno ancora valide?:):mmmm:
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Io la vedo così.

Nell'essenza, questa riforma si propone di :

- togliere poteri e competenze alle regioni e trasferirle allo stato
- rafforzare il potere del governo nei confronti del parlamento (con un senato di nominati dal partito di maggioranza relativa)
- istituzionalizzare la sovranità dell'Euroa su quella dello stato (con l'uso del termine "appartenenza")

Nel suo insieme, vedo una volontà di dominio delle elite social-democristiane europee, a scapito della sovranità popolare e delle autonomie locali.

Renzi e i suoi accoliti si sono prestati a fare da braccio operativo, per la realizzazione di questa strategia, a danno degli italiani.
Solo così si spiega la tenacia e la protervia con la quale stanno cercando disperatamente di far digerire questa riforma agli elettori.
Usando ogni mezzo a loro disposizione e puntando sulla dabbenaggine del popolo bue.

Meno male che si sono trovati di fronte una opposizione piuttosto massiccia e meno male che anche qualcuno del partito di Renzi si e' ravveduto in tempo.

Naturalmente, anch'io spero in una sonora sconfitta di Fan Faron.
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
Io la vedo così.

Nell'essenza, questa riforma si propone di :

- togliere poteri e competenze alle regioni e trasferirle allo stato
- rafforzare il potere del governo nei confronti del parlamento (con un senato di nominati dal partito di maggioranza relativa)
- istituzionalizzare la sovranità dell'Euroa su quella dello stato (con l'uso del termine "appartenenza")

Nel suo insieme, vedo una volontà di dominio delle elite social-democristiane europee, a scapito della sovranità popolare e delle autonomie locali.

Renzi e i suoi accoliti si sono prestati a fare da braccio operativo, per la realizzazione di questa strategia, a danno degli italiani.
Solo così si spiega la tenacia e la protervia con la quale stanno cercando disperatamente di far digerire questa riforma agli elettori.
Usando ogni mezzo a loro disposizione e puntando sulla dabbenaggine del popolo bue.

Meno male che si sono trovati di fronte una opposizione piuttosto massiccia e meno male che anche qualcuno del partito di Renzi si e' ravveduto in tempo.

Naturalmente, anch'io spero in una sonora sconfitta di Fan Faron.


e questo è l'aspetto maggiormente anacronistico(sebbene nn ce ne siano uno che sia uno sensato)

si tolgono poteri alle regioni su temi di governance locale nel mentre si trasforma il senato in senato delle regioni con competenza sui trattati europei

nn c'è bisogno di essere di parte per capire che togliere competenza dove la si ha(materia locale) e cederla dove è assai improbabile la si abbia(materia internazionale) è nella migliore delle ipotesi un'assurdità...

nella peggiore uno scempio voluto...programmato...magari da chi oltralpe(scheuble...merkel...juncker) nn vede l'ora di tuffare le mani nella ricchezza italiana ancora esistente

p.s. magari sbaglio io e il sindaco di agropoli è ferratissimo in trattati e diritto europei:d:
 

DANY1969

Forumer storico
Buongiorno a tutti
Ho una piccola curiosita' da appagare.
Tutte queste cose gia approvate e queste buone notizie fatte pubblicare per far vincere il si.
Se dovesse vincere il no saranno ancora valide?:):mmmm:
Certo... ma il tempismo è da propaganda mediatica ed il prezzo da pagare sarà più alto di un ennesimo incremento di debito pubblico .
si chiama voto di scambio.
e' una pratica mafiosa, ma oramai e' diventato tutto normale.

:up::up:
 

BULLFINTRADER

Forumer attivo
RIPORTO DIALOGO INTRATTENUTO IN ALTRA SEDE:



TITOLARE DEL BLOG. Per la nostra COSTITUZIONE, che tu non vuoi cambiare, anche io potrei fare il PRESIDENTE DEL CONSIGLIO e senza essere eletto ...
(Rispondi)



Bullfin il 03/12/16 alle 12:32 via WEB
Purtroppo per te sei sfortunato. Eh si perchè mi sono appena letto tutte le modifiche della Costituzione con quella precedente. E NULLA SI CITA DI QUELLO CHE DICI TU. Quindi ti lancio una sfida intellettuale a trovarmi l'articolo e il comma in cui si dice che oppure vi è un meccanismo che IMPEDISCA A CHIUNQUE DI DIVENTARE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. Si perchè il mio approccio alle cose è molto pragmatico e scientifico...vado sempre alla fonte delle cose.
(Rispondi)




bullfin
il 03/12/16 alle 12:35 via WEB
A titolo di esempio poi ti riporto questo passo dell'articolo novellato numero 73: La durata del mandato dei senatori coincide con quella degli organi delle istituzioni territoriali dai quali sono stati eletti, in conformità alle scelte espresse dagli elettori per i candi¬dati consiglieri in occasione del rin¬novo dei medesimi organi, secondo le modalità stabilite dalla legge di cui al sesto comma. Con legge approvata


Da siffatto articolo se ne deduce che il Senato sara' una specie di Hotel in cui si andra' e verra' a seconda delle diverse date delle elezioni degli enti locali. Insomma avremmo iniziative sorte con una composizione e poi dopo non avremmo piu' i referenti passati che hanno appunto avuto l'iniziativa...insomma un bordello...
(Rispondi)
 

BULLFINTRADER

Forumer attivo
Come non ho letto la Bibbia e il Vangelo, non voglio leggere i 47 articoli da modificare.
Mi basta una considerazione: i Costituenti avevano previsto il Senato per il controllo dell'operato del Governo e della Camera.
Se io cittadino non posso più eleggere direttamente i controllori, considero la Costituzione snaturata e sento di essere in una dittatura..

andgui.


non ci vuole tanto...ecco il confronto...http://documenti.camera.it/leg17/dossier/Pdf/ac0500n.pdf in un'ora e anche meno si capisce tutto....
 

Users who are viewing this thread

Alto