referendum per l’indipendenza del Veneto (1 Viewer)

ninjaxx

amico del maestro...
A Lumezzane furti a raffica nelle ville


Tweet

Condividi








Aumenta
Diminuisci


Tag (3)

<UL id=dimension-Tag class=categories><LI class=category>furti<LI class=category>villa<LI class=category>notte</UL>
Location (1)

<UL id=dimension-Location class=categories><LI class=category>lumezzane</UL>

ALTRE NOTIZIE

Fiamme in un'azienda di Lumezzane: operaio ferito
Rubano calici e poi sfasciano la chiesa
Un bresciano in esplorazione alle cascate etiopi
Autostrada Valtrompia, accordo Anas-comuni


843995006.jpg

Ore: 08:54| giovedì, 1 novembre 2012
Una nuova (antica) professione pare la più praticata in questo periodo sgonfio. Non solo economicamente: quella del... topo d'appartamento.
A Lumezzane di sicuro, tanto che l'espressione scorata colta ovunque è: «Non se ne può più!».
I ladri hanno assunto anche una spavalderia odiosa, grazie alla sostanziale impunità (è difficile individuarli). Non se ne prende uno che è uno.
Stiamo agli ultimi tre colpi: in una villetta di Via Colombo, i proprietari si sono assentati tra le 19.30 e le 20. Al rientro hanno trovato la porta secondaria forzata, una delle camere a soqquadro.
I ladri, avendoli uditi tornare, si sono dileguati. Bottino magro, tra cui anche una collana di bigiotteria creduta d'oro e di vere perle.
Secondo furto, tra sabato e domenica: verso le ore 20, in via De Gasperi, a Piatucco, i ladri assaltano la villa di un noto finanziere e se ne vanno con un bottino cospicuo. Terzo colpo, fortunatamente mancato: in via mons. Bertoli, nella villa di un ex imprenditore, alle ore 20, marito e moglie hanno appena consumato la cena. L'allarme non è innescato. Tuttavia si colgono rumori strani provenienti dal giardino. La moglie apre una finestrella che dà appunto sul giardino, giusto in tempo per vedere nettamente il ladro e l'ombra fuggente del complice. Alle sue grida, con quattro balzi, scalano il cancello e si dileguano nel buio. Pericolo scampato. Al momento, perché i malviventi non desistono.
Mercoledì mattina, verso le ore quattro, gli stessi coniugi sono svegliati dall'allarme. Il display indica presenze sospette sempre nel giardino dove, in effetti i ladri erano tornati, con ogni probabilità credendo che la casa non fosse protetta da mezzi elettronici.
Altra fuga senza bottino, ma le vittime, ormai, sono in preda alla paura e a corrosiva ansia, come dire: un brutto vivere! Al primo mancato colpo, vengono chiamati i carabinieri che arrivano due ore più tardi da Villa Carcina perché quelli della stazione lumezzanese sono impegnati nella casa del finanziere appena svaligiata.

Soluzione urgente: l'ex imprenditore, dietro una spesa rilevante, decide di rafforzare il sistema d'allarme con apparecchi ancor più sofisticati. Stessa soluzione per la villetta di via Colombo, ora munita anche di telecamere.
Tutto ciò per stare alle ultime incursioni, ma i furti a Lumezzane si contano a decine, terreno ritenuto eccellente dai topi d'appartamento.
Non è per nulla azzardato pensare ad un basista o a più basisti locali in grado di controllare i movimenti delle vittime designate. Il senso d'impotenza alimenta rabbiosa angoscia. La sicurezza è quanto di più... insicuro fiorisca in questo periodo, sghembo per molti, troppi versi. E la nuova (antica) professione di topo-ladro sembra trovare sempre più addetti.
La situazione è decisamente preoccupante, poiché il diffuso senso di impotenza e insicurezza è un terreno nel quale possono nascere anche atteggiamenti pericolosi, per le stesse vittime dei furti.
Per ora, quindi, non resta altro da fare se non potenziare gli impianti di allarme delle abitazioni.
 

ninjaxx

amico del maestro...
Colpi a raffica, arrestati topi da negozio


Tweet

Condividi








Aumenta
Diminuisci


Tag (2)

<UL id=dimension-Tag class=categories><LI class=category>furti<LI class=category>rapina</UL>
Location (1)

<UL id=dimension-Location class=categories><LI class=category>montichiari</UL>

image.php

play.png



Il servizio di Teletutto



ALTRE NOTIZIE

Nove patenti ritirate ad automobilisti ubriachi
Carabinieri, controlli sul Garda: due arresti
Arresti per droga: lo spacciatore viaggia in metro
«Pesciolinorosso» per Ema e per i giovani


3411008378.JPG

Ore: 15:37| lunedì, 10 settembre 2012
I carabinieri sono convinti che siano gli autori di altri colpi, almeno quattro, messi a segno nella zona di Montichiari. Due uomini, entrambi di origine marocchina, uno irregolare, l'altro con cittadinanza italiana, sono stati arrestati dopo che nella loro abitazione di via Venzaga è stato trovato materiale variamente assortito, spaziando dai televisori ai decespugliatori, pasando per i tavoli da pic nic, verosimilmente frutto dei furti messi a segno a raffica nelle ultime settimane. Tutto per un valore complessivo che sfiora i 20mila euro.
Le indagini erano scattate quando i due erano stati sorpresi all'interno di un negozio di prodotti biologici tentando un furto. Era nata una collutazione nella quale uno dei due nordafricani aveva cercato di ferire con i cocci di una bottiglia uno dei carabinieri. Successivamente, in un sottoscala vicino al negozio era stata recuperata parte della refurtiva che era stata accantonata per poi essere trasferita all'appartamento. Ora, davanti al giudice, dovranno rispondere di rapina, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.
 

ninjaxx

amico del maestro...
Lite al «Paradiso», accoltellato mentre balla


Tweet

Condividi








Aumenta
Diminuisci



Tag (4)

<UL id=dimension-Tag class=categories><LI class=category>discoteca<LI class=category>accoltellamento<LI class=category>paradiso<LI class=category>san polo</UL>
Location (1)

<UL id=dimension-Location class=categories><LI class=category>brescia</UL>

ALTRE NOTIZIE

Ottopiù Casa anticipa per il Natale
Le celebrazioni liturgiche per le feste natalizie
Terremoto nel Bresciano: magnitudo 3.2
Bancomat obbligatorio, commercianti in allarme




image.php

play.png





Difende l'amica, accoltellato mentre balla


Ore: 09:44| domenica, 14 luglio 2013
Sangue in pista alla discoteca Paradiso. Tre coltellate sono il prezzo pagato da un 39enne di Pisogne per aver difeso un'amica da sgradite avances. Un colpo è particolarmente profondo, all’altezza del polmone sinistro, ma non in grado di lacerare l’organo. Le altre ferite sul fianco destro e sul gomito destro.

L'aggressione, avvenuta attorno alle 3.15 di venerdì notte alla discoteca di San Polo, ha scatenato il parapiglia. Ai soccorritori e ai carabinieri della Compagnia di Brescia la vittima, ricoverata alla Poliambulanza, ha raccontato che gli aggressori erano stranieri. Ma le indagini proseguono, grazie alle numerose testimonianze raccolte.
 

ninjaxx

amico del maestro...
Insegue ladro di bici e viene accoltellato: grave


Tweet

Condividi








Aumenta
Diminuisci



Tag (1)

<UL id=dimension-Tag class=categories><LI class=category>parco gallo</UL>
Location (1)

<UL id=dimension-Location class=categories><LI class=category>brescia</UL>

ALTRE NOTIZIE

Ottopiù Casa anticipa per il Natale
Le celebrazioni liturgiche per le feste natalizie
Terremoto nel Bresciano: magnitudo 3.2
Bancomat obbligatorio, commercianti in allarme




image.php

play.png





Insegue ladro di biciclette, accoltellato


Ore: 19:13| martedì, 23 luglio 2013
Sono decine le segnalazioni di furti di biciclette registrate in città negli ultimi mesi. Vicende che, generalmente, hanno come conseguenza una buona dose di fastidio e molto rammarico. Ma che, come in questo caso, hanno un epilogo drammatico.

È successo lunedì sera al Parco Gallo, dove un 40enne di origine nordafricana è finito in Ospedale, in condizioni gravissime, con un profonda ferita all’addome.

Sono circa le 22. Un donna cammina con la sua bicicletta, quando un uomo le si para davanti. Prima l’accusa di averle rubato la bici, poi la minaccia con due coltelli e si impossessa del mezzo. Lei, spaventata, telefona ad un amico per chiedere aiuto. Si tratta del 40enne, che prova ad inseguire il ladro, ma rimedia una profonda coltellata all’addome. Le sue condizioni sono gravi, tanto che viene portato d’urgenza alla Poliambulanza dove è sottoposto ad un delicato intervento chirurgico: è ancora in pericolo di vita.

Gli uomini della Volante e del Commissariato Carmine hanno battuto la zona: dell’aggressore, per ora, nessuna traccia.
 

ninjaxx

amico del maestro...
Rissa violenta, accoltellato all'addome un uomo


Tweet

Condividi








Aumenta
Diminuisci


Tag (1)

<UL id=dimension-Tag class=categories><LI class=category>rissa</UL>
Location (1)

<UL id=dimension-Location class=categories><LI class=category>brescia</UL>

ALTRE NOTIZIE

Ottopiù Casa anticipa per il Natale
Le celebrazioni liturgiche per le feste natalizie
Terremoto nel Bresciano: magnitudo 3.2
Bancomat obbligatorio, commercianti in allarme


2899026834.jpg

Ore: 09:26| martedì, 9 ottobre 2012
I motivi sono ancora tutti da chiarire. E, al momento, l'unico dato di fatto è la rissa violenta che si è scatenata stanotte in via Orzinuovi, all'interno del centro Commerciale Redona, dove è rimasto ferito un 31enne di origine serba, cittadino kosovaro, ma residente a Chiari.
L'uomo è stato raggiunto da una coltellata all'addome e ora si trova ricoverato nella prima divisione di Chirurgia dell'Ospedale Civile di Brescia.Ne avrà per una trentina di giorni.
I carabinieri della Stazione di Lamarmora stanno cercando di chiarire i contorni edi rintracciare anche le altre persone coinvolte nella rissa al Centro Redona, in passato teatro di altri fatti cronaca anche particolarmente gravi.
 

ninjaxx

amico del maestro...
Istat: forte crescita moldavi e ucraini

Un quinto degli stranieri sono romeni. 'Nuovi' italiani 671 mila

23 dicembre, 14:03
salta direttamente al contenuto dell'articolo
salta al contenuto correlato


http://twitter.com/share







Indietro
Stampa
Invia

Scrivi alla redazione

Suggerisci ()

Guarda la foto 1 di 1


68b0005dcdbe5e0338e3ed076df517a3.jpg
(ANSA) - ROMA, 23 DIC - I cittadini stranieri sono una presenza sempre più numerosa in Italia, e i romeni costituiscono un quinto del totale. Ma ad aumentare di più in percentuale, negli ultimi 10 anni, sono stati i moldavi e gli ucraini. Lo rilevano i dati definitivi del 15.mo Censimento. I "nuovi" italiani ammontano a 671 mila; rispetto al 2001 sono il 135% in più. I due terzi sono donne, il 42,4% ha un'età compresa tra 35 e 54 anni. Rispetto al 2001 si registra un +172,1% delle famiglie con almeno uno straniero.
 

tontolina

Forumer storico
Aggiornamento ore 13.58: ecco come ha aperto la prima pagina di un giornale sussidiato coi soldi dei Veneti:


Oh yeah, l’Organo (in senso anatomico) Ufficiale della Sega Nord per l’Indipendenza della Padania escluso il Veneto.
Che tristezza.
Aggiornamento: Alle 12.00 del 16 Marzo, hanno votato oltre 150.o00 Veneti (link), e… i media sussidiati (coi soldi dei Veneti) di Cialtronia non ne parlano ma ci sono altri media che…



Rischio Calcolato appoggia l’iniziativa www.plebiscito.eu, votazione regionale on-line riservata ai cittadini veneti.
Il quesito è questo:
“Vuoi tu che il Veneto diventi una Repubblica Federale indipendente e sovrana?”
Se il referendum avrà un successo massivo, si porrà un serio e concreto problema politico in Veneto per l’indipendenza della regione.
Per questo Rischio Calcolato invita i suoi lettori ad aderire a www.plebiscito.eu, registrandosi per le votazioni, e a votare si:


Amici Veneti avete una occasione. Non fatevi fottere da interessati e invidiosi (oh se ce ne sono) per quanto piccola per quanto flebile: ***** avete una occasione per chiedere l’Indipendenza della vostra terra, del Veneto.
Sono cominciate le votazioni per dire la vostra sull’Indipendenza della regione Veneto dall’Italia, un Plebiscito porrebbe comunque un rilevante problema politico e farebbe da volano ad un autentico movimento di liberazione dei Veneti dall’Italia. (e dalla… padania, ho detto per caso, Sega Nord?)

Vi auguro di cuore di avere successo e di continuare nella vostra legittima e sacrosanta battaglia. E vi prego, smentitemi!
Sbattetemi in faccia il fatto che anche in Cialtronia possano ancora esistere soluzioni di popolo e non solo soluzioni individuali.
Dalla Svizzera il mio sostegno: per un Veneto libero e indipendente.
Si vota dal 16 al 21 Marzo 2014.
 

ninjaxx

amico del maestro...
perchè in Italia non è stato fatto un referendum quando si doveva scegliere se entrare nell'euro?
il popolo è sovrano o no? la costituzione è li e valida e dice che il popolo è sovrano.

perchè non è stato fatto il referendum per capire se il popolo italiano voleva l'invasione africana e asiatica?

perchè non è stato chiesto al popolo se vuole o no restare in europa visti gli esiti disastrosi della spending review?

perchè non è stato chiesto al popolo se il premier doveva essere Monti o Letta o Renzi?

il popolo non serve piu' a un cazz.o?

solo a pagare?
 

Users who are viewing this thread

Alto