reddito o pensione di cittadinanza (1 Viewer)

Lui 68 ha assegno sociale 450 euro proveniente da 75% invalidita. Lei 61 cittadina rumena residente italia. Sono sposati, non hanno redditi di alcun tipo vivono in casa con contratto di comodato gratuito (in cambio di lavori al giardino ed orto e pulizie in casa patronale ). Cosa possono richiedere pensione di
cittadinanza o reddito di cittadinanza? Grazie.
 

ROVIGO

Forumer storico
Lui 68 ha assegno sociale 450 euro proveniente da 75% invalidita. Lei 61 cittadina rumena residente italia. Sono sposati, non hanno redditi di alcun tipo vivono in casa con contratto di comodato gratuito (in cambio di lavori al giardino ed orto e pulizie in casa patronale ). Cosa possono richiedere pensione di
cittadinanza o reddito di cittadinanza? Grazie.
L'una e/o l'altra possibilità dipendono da determinati requisiti che si possono valutare SOLO leggendo le carte in Tuo possesso. Ovvero: recati in un caaf con i documenti.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Che bello che un padrone di casa possa non dichiarare l'affitto che percepisce (in natura), così come un lavoratore possa non dichiarare i redditi da maggiordomo / giardiniere che incassa (in natura).

Wiwa il baratto, wiwa il nero, wiwa l'Italia!

Non vi preoccupate, pago io le tasse per tutti, anche per sovvenzionare i redditi di cittadinanza di chi lavora o affitta in nero.
 
Come credi che possa vivere una persona operata 3 volte al cuore ed in attesa di trapianto di valvola? Mia moglie di 61 anni fa lavori di pulizia e accudisce l'orto. Come puoi pensare che siamo evasori? Ho lavorato 45 anni, la ditta e' fallita, non mi ha versayo neppure una lira di contributi!!! Devo ringraziare una persona che mi ha dato un alloggio ( garage con bagno e cucina) in cambio di poco. Con 450 euro al mese compro il mangiare, pago la corrente ed i pellets per il riscaldamento: sai quanto rimane? Nulla! E sono anche debitore di un prestito di euro 270.
 

Users who are viewing this thread

Alto