Reddito di cittadinanza (1 Viewer)

Buongiorno a tutti!
Sono percettore del reddito di cittadinanza e sto facendo isee per il rinnovo.
Il nucleo familiare è formato da due adulti genitori e un figlio di due anni quindi (da quello che so in questo caso )il limite del patrimonio mobiliare del nucleo non deve superare i 10.000 euro.
Per quanto riguarda la somma dei saldi al 31/12/2019 il nostro nucleo supera di poco i 10.000 euro mentre con le giacenze medie siamo al di sotto.
Quale sarà il dato che verrà preso in considerazione per il rinnovo del reddito,??
Il saldo o la giacenza??
Se fosse il saldo il limite è di 10.000 o vanno applicate altre regole??
Grazie a tutti e buona giornata
 
Buon giorno a tutti coloro sono in grado di potermi aiutare con risposte certe alla mia richiesta di aiuto.
Sono un percettore di RDC e premetto che non sono in possesso di autoveicolo ne di proprietà' ne intestato a nome mio.
Un mio caro amico mi vuole regalare il suo vecchio Camper di oltre 25 anni di eta', da quanto ho potuto capire la legge riguardante possedere una automobile prevede di acquisire un veicolo non nuovo con una cilindrata di massimo 1600cc, mentre il Camper ha un motore Iveco Fiat 2500cc, con queste considerazioni posso io intestare il vecchio Camper a nome mio e assicurarlo sempre a mio nome senza avere problemi con il mio RDC.
Ringraziandovi anticipatamente.
 
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se qualcuno sa dirmi come mi devo comportare, due anni fa mi è stato accordato il reddito di cittadinanza, somme depositate su una carta che poi non ho ritirato. Ora a distanza di due anni mi risultano ancora questi soldi. Premetto che ho rifiutato dopo che le somme erano state depositate. Eppure sono ancora lì. Posso ritirare quei soldi oppure vado incontro a problemi di restituzione??
 

Users who are viewing this thread

Alto