Redditività teorica short strangle (1 Viewer)

sandcreek

Nuovo forumer
come quasi tutti sappiamo il long strangle e' una figura che e' composta da 2 opt. call vendute e 2 opt. put vendute entrambe allo scoperto, per fare questa figura necesitiamo però di 1 fib per coprire un eventuale soframento dei livelli che noi ci ervamo prefissi come chiusura teorica della triade settimanale,ipotizando anche un range di circa 1500-2000 punti visto che preferisco qualcosa di piu sicuro a qualcsa di piu remunerativo ma improbabile,e fin qui' nulla di nuovo sotto il sole, quello di cui vorrei discutere e' la redittività di questo tipo di operazione che con i margini attui che fanno le nostre sim vampiro si attesta in un 5% circa considerando una sim del protezionistica come mediosim, circa 50.000 euro di margine ma cosa accadrebbe se ci rivolgessimo a dei brooker esteri?
per l'appunto mi capita un brooker estero I.B. che mi chiede solo 5000 euro per fib mentre mediosim circa 16000 e' inegabile il vantaggio di fare una figura con meno margini,ora devo informarmi per le opt. scoperte.,quanto vogliono avere come margine. se qualcuno ha già esperienza su brooker discount mi fà il favore di postare le sue esperienze.
 

arseniolupin

Forumer storico
rispondo su invito di tontolina.

intanto la figura proposta è uno short strangle (ma sicuro è un lapsus)


calcorare in % la redditività con le opzioni ne abbiamo già parlato a lungo con deltazero da qualche parte.

consigliare broker non me la sento.
 

sandcreek

Nuovo forumer
scusate tanto era short strangle

naturalmente parlavo dello short strnagle, sucasate ma di mattina mi si annebbia la mente hehe hic!
 

sandcreek

Nuovo forumer
arseniolupin ha scritto:
rispondo su invito di tontolina.

intanto la figura proposta è uno short strangle (ma sicuro è un lapsus)


calcorare in % la redditività con le opzioni ne abbiamo già parlato a lungo con deltazero da qualche parte.

consigliare broker non me la sento.
hai hai e' possibile recuperare questo post?
 

sandcreek

Nuovo forumer
certamente ma se faccio un operazione con meno margine ho la possibilità di migliorere il rendimento e considera ma lo sai bene che il fib serve per la copertura nel caso l'indice si sbilanci troppo secondo le ns previsioni. quindi.........
 

fibo76

Forumer attivo
tzurrundeddu ha scritto:
per l'appunto mi capita un brooker estero I.B. che mi chiede solo 5000 euro per fib .

attenzione che forse hai capito male, li chiede per aperture intraday, anzi attualmente come da loro tabella ne chiede 6992 euro e non fa opzioni, e cmq se lo tieni overnight poi ti chiede quasi 14.000 euro.
 

deltazero

Forumer storico
forse non ho capito la domanda
la riassumo per chiarezza
tu dici:
lo shortstrangle coperto da fib rende ca il 5% al mese su margini
quindi il fattore limitante di questa figura sono i margini
se trovo 1 che mi chiede meta margini ,il mio gain è il 10%

ho sintetizzato bene?

ciao marco
 

sandcreek

Nuovo forumer
deltazero ha scritto:
forse non ho capito la domanda
la riassumo per chiarezza
tu dici:
lo shortstrangle coperto da fib rende ca il 5% al mese su margini
quindi il fattore limitante di questa figura sono i margini
se trovo 1 che mi chiede meta margini ,il mio gain è il 10%

ho sintetizzato bene?

ciao marco

esatto grazie per la risposta sulle opt cmq so ce ib ha tutto l'idem posso anche sbagliarmi! :-o però...
14000 per l'over sei sicuro??? :-x
 

deltazero

Forumer storico
il rendimento teorico di uno shortstrangle coperto da fib è 0
e se uno ti fa meta margini è il doppio di 0 ,come la farina per la piadina
con le opt va sempre considerato il profilo rischio-profitto,le percentuali non dicono niente
nella bibliografia questa tecnica rientra nel grande tema del deltahedging
che oltre da essere riportato come causa del crollo dell'87
non ricordo venga citato come investimento sicuro a rendimento anche non costante,nel senso che non ti costa
ciao marco
 

Users who are viewing this thread

Alto