Redditi Persone Fisiche 2019 (1 Viewer)

Salve a tutti, dovrei compilare il modello online Redditi Persone Fisiche 2019 in quanto nel 730/2019 ho dimenticato di inserire i dati relativi alla detrazione per inquilini con contratto di locazione; spiego di seguito la situazione: nel 2018 mi sono trasferito per lavoro in un’altra regione (oltre 100km) ed ho preso in affitto un appartamento con contratto 3+2 dove ancora oggi sono residente; più precisamente il contratto di affitto é partito il 10/02/18, il rapporto di lavoro dipendente il 19/02/18 e la residenza l’ho trasferita il 07/03/18. Che campi devo compilare nel modello online? E che dati inserire? Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

ROVIGO

Forumer storico
Salve a tutti, dovrei compilare il modello online Redditi Persone Fisiche 2019 in quanto nel 730/2019 ho dimenticato di inserire i dati relativi alla detrazione per inquilini con contratto di locazione; spiego di seguito la situazione: nel 2018 mi sono trasferito per lavoro in un’altra regione (oltre 100km) ed ho preso in affitto un appartamento con contratto 3+2 dove ancora oggi sono residente; più precisamente il contratto di affitto é partito il 10/02/18, il rapporto di lavoro dipendente il 19/02/18 e la residenza l’ho trasferita il 07/03/18. Che campi devo compilare nel modello online? E che dati inserire? Grazie in anticipo.

Dare una spiegazione esaustiva quì è complicato per le ….variabili. Comunque:

supponendo che siano rispettate tutte le normative del “contratto convenzionato”registrato presso l’Agenzia delle Entrate, secondo la legge Nr 431 del 9 dicembre 1998 art.2 comma 3 e art. 4 commi 2-3, (devono essere riportati sul contratto) vanno inseriti nel quadro E rigo 72 riportando a colonna 1 il codice corrispondente alla tua condizione e in colonna 2 i giorni dalla data/contratto (cod. reperibili nella tabella compilazione 730/2019 )

Dato che hai tempo fino a 30 Novembre 2020 ti consiglio di rivolgerti, con la documentazione inerente, ad un C.A.A.F. onde evitare ulteriori dimenticanze e/o errori
 

Users who are viewing this thread

Alto