Recovery Fund europeo è peggio del MES: CAPORETTO (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
DRAGONI ABBATTE IL RECOVERY FUND ► "VI SPIEGO PERCHÉ È UNA GRANDE PRESA IN GIRO"

sono soldi nostri che ritornano in italia
e la cosa più incredibile è che
l'Italia dovrà pagare gli sconti che l'UE farà all'olanda

e questa per i grillini è una vittoria???? ma che andassere alle elementari e imparare a far di conto
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
Ecco la verità sul Recovery Fund. All'Italia solo 25 miliardi
Ma davvero quei soldi arriveranno a destinazione? Il dubbio è lecito.
Le erogazioni, infatti, saranno condizionate alle riforme che il Paese dovrà effettuare e che, in assenza di indicazioni più precise, dovranno essere quelle richieste dall’Europa nelle varie raccomandazioni che la Commissione fa ai Paesi anno per anno.


in attesa della versione dettagliata dell’accordo, già la sintesi diffusa dal Consiglio europeo apre la strada a una serie di potenziali «trappole» per il Paese che, sebbene lasciano il segno positivo alla dotazione economica ottenuta da Roma, ne ridimensionano comunque notevolmente la portata. Vediamo perché.

 

tontolina

Forumer storico
Pochi soldi e nemmeno subito. Cosa non ci dicono sul teatrino del Recovery Fund

Meno soldi di quanto annunciato in pompa magna da Giuseppe Conte e nemmeno subito. Ecco la verità sul Recovery Fund. Secondo fonti Lega: "A sei mesi dall'inizio dell'emergenza, dopo quattro giorni di dramma e di grancassa, si arriverebbe a una cosiddetta "potenza di fuoco":
1) da ripartire tra tutti i Paesi e ben ridotta rispetto ai fantastici annunci di Conte che in maggio ci "vendeva" 500 miliardi a fondo perduto, oltreutto come "primo passo"
2) spalmata su 4 anni, con i primi soldi a partire dal 2021!
3) da compensare con quanto già l'Italia versa all'Europa (15 miliardi all'anno)
4) da spendere come vogliono loro e con ricatti "alla olandese" del tipo: "O abolite quota 100 o non eroghiamo niente"
Non basta.
La parte in "prestiti" andrà restituita, ma anche la parte in "sussidi" cosiddetti "a fondo perduto" sarà restituita con il nostro contributo al bilancio europeo e con nuove tasse come la plastic tax".

Insomma altro che vittoria.
Secondo la Lega: "Chi parla di soldi regalati non sa quello che dice. A qualsiasi titolo arriveranno, andranno restituiti fino all’ultimo centesimo dai prossimi governi. E non saremo liberi di spenderli secondo le necessità degli italiani: non un euro di questi soldi andrà ad abbassare le tasse, ad esempio. Come spenderli sarà deciso altrove da persone che non conoscono i nostri territori, la nostra economia, i problemi di lavoratori, imprese e famiglie.
Una farsa che conviene solo agli euroburocrati, che così avranno qualche miliardo in più da smistare a loro piacimento per progetti che non ci servono. Con questa Unione Europea non si va da nessuna parte. Il Regno Unito, senza dover chiedere niente a nessuno e senza dover partecipare a queste umiliazioni, ha già pagato 25.000 sterline a fondo perduto a commercianti, ristoratori e piccole aziende. Senza nessuna formalità. Che vantaggi ha il nostro Paese a prendere parte a questi teatrini perditempo mentre milioni di italiani hanno bisogno di aiuto SUBITO?".
 

tontolina

Forumer storico
anche il Movimento Roosevelt

Roberto Hechicha Movimento Roosevelt ITALIA
1 g ·

Stingiamoci a Conte dov'è la Vittoria?
Ma per favore!
Ma mi dite per cortesia dove sta la vittoria e il compromesso?
Conte tenta di tornare in Italia accreditandosi come trionfatore, e la maggior parte della stampa mette in secondo piano le vere cifre dell'accordo.
Sì è vero restano 750 mld totali 390 invece di 500 di sussidi e 360 di prestiti. Vuol dire che i sussidi arrivano al 52% del totale rispetto ai 2/3 di prima (alla faccia dell'elicopter money propugnato da Draghi) ...
Altro...
Nessuna descrizione della foto disponibile.
 

tontolina

Forumer storico
per Nino Galloni le condizionalità del Ricovery Fund sono simili a quelle del vecchio MES
RECOVERY FUND: SOLO QUESTIONE DI SOLDI? con Nino Galloni

YOUTUBE.COM
RECOVERY FUND: SOLO QUESTIONE DI SOLDI? con Nino Galloni
https://l.facebook.com/l.php?u=http...hfX7iG69o52dJ9c5opH5goaXm_6TEIyFQE6V5latXjEas
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto