Recesso extra alleanza assicurazioni (1 Viewer)

Buongiorno, 3 anni fa ho stipulato la polizza extra alleanza 1 e il consulente mi ha detto che allo scadere dei 3 anni avrei potuto prendere il capitale accumulato... Adesso che sono scadute le 36 mensilità il consulente mi dice che ho capito male e che non posso riscattare la somma accumulata... Ma sono soldi miei che h messo da parte con sacrifici... Cosa posso fare per riprendere per intero questa somma??? C è tra di voi qualcuno che mi sa consigliare?
 

atile34

ma anche no
Buongiorno Antonella, non sono esperto di polizze...ma leggendo velocemente il prospetto della vita alleanza extra...mi pare di capire che dopo 3 anni di versamenti puoi chiedere il riscatto....il problema come per tutte le polizze vita sono le penali.... (purtroppo molto spesso i consulenti raccontano di rendimenti e garanzie, mai di costi di caricamenti e delle penali).... qui mi sembra che dal montante accumulato in caso di riscatto anticipato qualora siano state versate da tre a quattro annualità sarà sottratto l' 1,50% moltiplicato per gli anni di versamento mancanti alla scadenza contratto. quindi sicuramente un bel salasso
 

Users who are viewing this thread

Alto