RECENSIONE: Samsung Galaxy S4 mini contro HTC One mini (1 Viewer)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ottima recensione :)
Le versioni "mini" secondo me sono anche dettate da una certa crisi nei consumi a livello mondiale, quindi ci sono meno soldi a disposizione, e allora le case costruttrici cercano di abbassare il prezzo con le versioni mini.
Tra HTC One mini e Samsung Galaxy S4 mini?
Ma perchè Nokia è andata col Windows? :rolleyes:
 
Ciao e grazie per i complimenti!

Le versioni 'Mini' inducono l'utente medio in tentazione: il consumatore è portato a credere di acquistare lo stesso top di gamma in versioni ridotte, ma risparmiando quasi la metà del prezzo. In questa maniera come dicevi anche tu, le case produttrici abbassano i prezzi e vendono.. Come ho cercato di mettere in risalto anche nella recensione si tratta invece di terminali che con i veri top di gamma hanno poco a fare, se non forma e nome..

Su Nokia e Windows Phone sfondi davvero una porta aperta con me.. Nokia avrebbe ottenuto il successo di Samsung adesso, e non so quanto con WP riuscirà a risalire la china, stanno ottenendo risultati davvero preoccupanti, moltissime aziende hanno chiuso e migliaia di dipendenti sono finiti senza lavoro.
Inoltre probabimente avremmo tra le mani terminali con Android più completi, mi riferisco soprattutto alla parte telefonica che con Samsung è poco curata, mentre con i Nokia va generalmente alla grande.
Comunque con gli ultimi Lumia devo dire che si sono molto ripresi, anche se ovviamente in palese ritardo.. Spero davvero che si tornerà presto a parlare di Nokia come in passato.. Il Nokia N95, pur avendo io posseduto diversi terminali, dai Samsung top di gamma agli iPhone, sono sempre dell'idea che sia il miglior smartphone mai visto!

A presto, scusa per il commento logorroico, e continua a seguirci! :)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
A me avrebbe fatto piacere che Nokia avesse portato avanti con maggior convinzione lo sviluppo di un sistema operativo mobile alternativo sia a iOS che ad Android.

Per una questione di difesa del consumatore e del cittadino, più scelte si hanno, meno rischi di monopolio ci sono. In questo senso ben venga Windows Phone, almeno avremo 3 scelte possibili e non solo 2.
Ho letto che finalmente Google viene indagata dall'antitrust europeo per Android, era davvero ora, Microsoft anni fa si prese giustamente una bella multa, ora voglio vedere.
G è molto più pericolosa di quanto sia mai stata Microsoft, ha un desiderio di dominio e monopolio che è palese.

E comunque spero davvero anche io che Nokia si riprenda, essendo in Europa, ne beneficerebbe anche l'economia europea, e dunque un pizzico anche noi. E poi Nokia mi è sempre stata molto simpatica, e i cell Nokia erano davvero insuperabili.
 

Users who are viewing this thread

Alto