Realizzare una minusvalenza da un titolo obbligazionario in default (1 Viewer)

Pandino66

Nuovo forumer
Qualcuno ha fatto questo tipo d'operazioni con un notaio riguardo a far "emergere" una minusvalenza da un titolo in default:
A) chiedere trasferimento del titolo in default tra deposito titoli /1 intestato solo a me a deposito titoli / 0 intestato solo a me e mia moglie, ma banca mi chiede atto notarile, perchè ? a qualcuno è capitato e la banca ha dato motivazioni ?)
B) Fare scrittura di vendita tra privati del titolo in default tra me e mia moglie con richiesta trasferimento titolo tra sotto-depositi intestati tra me e mia moglie ) , , ma banca mi chiede atto notarile, perchè ? a qualcuno è capitato e la banca ha dato motivazioni ?)
 

angy2008

Forumer storico
a me avevano chiesto nessun atto notarile, ma era 7 anni fa e i depositi erano monointestati. Può essere che, per titoli delistati, in quel modo traggano evidenza del prezzo di negoziazione.
Potresti invece chiedere l'annullamento del titolo previa verifica che la banca lo faccia con contestuale caricamento delle minus.
 

iguanito

Forumer storico
ti posso dire quello che faccio io con DB: mi faccio mandare un documento in pdf che consiste in una cessione del titolo ad un trust, lo compilo (molto semplice) e lo spedisco, anche per mail, alla banca. A quel punto ho la minus accantonata.
 

Users who are viewing this thread

Alto