rdc patrimonio mobiliare (1 Viewer)

Salve a tutti. Dopo svariate ricerche, settimane perse e contatti indercifrabili con l'INPS sono ancora nel bel mezzo del mio problema.

Sono disoccupato da anni, vivevo con mia mamma che è deceduta qualche mese fa. Lei sola percepiva pensione, aveva un bancoposta con le sue giacenze che ovviamente sono rimaste a me. Questi soldi li ho spesi per il funerale, per campare i primi mesi ecc, sta di fatto che due mesi fa, facendo domanda per rdc non mi è stata accolta la domanda per un patrimonio mobiliare oltre sopra la soglia. Io questi soldi non ce li ho più da mesi, ovviamente l'ISEE rileva giacenze di mesi fa se non anni, ma non so quale strada intraprendere per risolvere e soprattutto SE è risolvibile. Ho richiesto anche l'ISEE corrente ma non ha risolto la situazione. Cercando in giro ho trovato qualcosa riguardo DSU mini o modello FC3 ma non so come muovermi. Patronato e CAF non sono riusciti ad aiutarmi, allo sportello INPS non mi danno molta fiducia viste alcune risposte che mi hanno dato e l'assistenza online mi risponde in maniera molto, troppo, vaga e ho capito che in realtà non hanno neanche letto ben bene il mio messaggio, in ogni caso la risposta è stata: L'unico modo possibile è richiedere una nuova DSU.

Qualcuno potrebbe gentilmente indirizzarmi verso qualche soluzione plausibile? Sono praticamente senza reddito, senza lavoro e senza la possibilità di richiedere bonus a causa di giacenze fantasma. Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto