Obbligazioni bancarie RBS - Royal Bank of Scoltland (2 lettori)

tomcat

Forumer attivo
Sembra che questo 3ad è tornato di moda:

Finanzaonline.com - 2.8.12/10:50

Il governo britannico starebbe considerando se spendere 5 miliardi di sterline per acquistare fino al 18% di RBS, la quota che lo Stato ancora non possiede, per una piena nazionalizzazione dell´istituto di credito per aumentarnela capacità di prestito. Lo riporta il Financial Times, specificando che il ministro delle finanza George Osborne è contrario a questa mossa. I risultati di RBS sono attesi per il prossimo venerdì e sono previstoi in perdita di circa 1,5 miliardi di sterline nel semestre. Il titolo cede al momento l´1,16%.

I bond rbs sono in gran spolvero, i mm stanno salendo su tutte le emissioni.

E' forse arrivato il momento di scaricare un pò di bond acquistati in emissione a 100, per chi come me ha scommesso e alla fine ha vinto specialmente con la top inverse?
ho in carico
rbs reverse floater 8-eur3
rbs 5,5 2019
entrambe in buon gain
la penso esattamente come te
mi stavo grattando la pera per valutare se non sia il caso di lasciarlo correre ancora un po'
 

banobano

Nuovo forumer
ho in carico
rbs reverse floater 8-eur3
rbs 5,5 2019
entrambe in buon gain
la penso esattamente come te
mi stavo grattando la pera per valutare se non sia il caso di lasciarlo correre ancora un po'


secondo me per scaricare la top reverse è presto arrivera a 100 entro natale
 

banobano

Nuovo forumer
direbbero quelli che la volevano a 50 (quelli bravi :D) pompatoreeeeeee :down:
grande bano quante ne hai di rbs 50000000 di euro? :D

azz tantissime ma togli 2 zeri

isin spagna 5 5 21?


ES00000123B9 ancora a sconto oppure
ES00000122D7 scade un anno prima scontatissimo

ahh ritenuta sulle cedole 12,5
 
Ultima modifica:

c.f.i.

Banned
ES00000123B9 ancora a sconto oppure
ES00000122D7 scade un anno prima scontatissimo

ahh ritenuta sulle cedole 12,5


ma che e' la battaglia navale?b9 d7 colpito affondato grande bano allora ste rbs 12 vanno a 100 per te te che ci capisci e ci hai sempre preso su questo titolo?
:D
io le ho mollate le ultime 6k a 94,6 in gain ovviamente forse troppo presto le ho riprese a 96,28 4k solo per ora so povero mica come te
ciaooo a presto
 

tomcat

Forumer attivo
Non credo ci siano motivi particolari, se non la debolezza generalizzata dei corporate e bancari delle ultime settimane/mesi.

Come possibile switch, per chi non la conosce, segnalo la RBS 2019 5,375% 30/09/19 XS0454984765, taglio minimo 50.000 €, che scade 5 mesi dopo la 5,50% e costa circa 5 punti in meno, con una differenza cedolare cumulata a scadenza di circa un punto (5,50 - 5,375 x 8 = 1).

Rbs 09/2019 Fx 5,375 Eur - Borsa Italiana

Rbs Ap19 Royal 5,5 - Borsa Italiana
per chi non avesse operato lo switch la convenienza risulta oggi ancora più evidente:

RBS 5,5 % quota 102,93

RBS 5,375% quota 110,80


PS: siamo sicuri che (a seguito di scissioni e trasferimenti RBS ABN etc.) non siano finite in carico a banche diverse e, ovviamente, diversamente valutate dal mercato?
 

Erunion

Nuovo forumer
per chi non avesse operato lo switch la convenienza risulta oggi ancora più evidente:

RBS 5,5 % quota 102,93

RBS 5,375% quota 110,80


PS: siamo sicuri che (a seguito di scissioni e trasferimenti RBS ABN etc.) non siano finite in carico a banche diverse e, ovviamente, diversamente valutate dal mercato?

RBS NV è passata sotto il cappello di RBS PLC, che è diventata nella sostanza emittente dei vari bond RBS NV. Nel caso specifico, gli NV sono quelli con un rendimento più elevato.
Ricordo di aver letto alcune carte inglesi sull'argomento, anche se andrebbe approfondito il ruolo di RBS PLC (è solo garante? Sono a tutti gli effetti bond suoi?).

Di certo vi è il fatto che i bond 1k sono stati storicamente più larghi dei 50k. Senza contare che il taglio retail, se vedete, non è troppo liquido.

Insomma, sono certamente disallineati, ma chi vuol entrare tenga presente questo: meno liquidi e storicamente molto più larghi.

Allego un piccolo contributo sullo spread di questi bond, che mi ero fatto la settimana passata (c'è qualche buco nella serie per via di alcune festività, ma non cambia la sostanza ;) )
 

Allegati

  • Capture.JPG
    Capture.JPG
    107,6 KB · Visite: 134

c.f.i.

Banned
io ci he ho sempre gainato con le rbs 12 anche quelle prese a un prezzo piu' alto poche me le son tenute due anni e mi han dato fior di cedola forse le ho mollate troppo presto a 94,65 e ne ho riprese 4k a 96 per non farmi mancare nulla di questi tempi preferisco avere rbs che robaccia che c e in giro
 

Users who are viewing this thread

Alto