Obbligazioni valute high yield Rand sudafricano zar (1 Viewer)

chico.i

Nuovo forumer
Il pil del Sudafrica è risultato inferiore alle attese degli analisti finanziari. Nel primo trimestre Pretoria ha sperimentato una crescita dello 0,9% su base trimestrale, decisamente più bassa rispetto a quanto si aspettavano gli analisti, ovvero a +1,6% su base trimestrale.
Il rallentamento economico in Sudafrica e la frenata dei prezzi delle principali commodity ,in particolare l’oro, potrebbero riservarci ancora sorprese...

:ciao:
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Mi pare che il cambio forward a 24 mesi fosse alcuni giorni fa intorno ai 13,60-13,70, (la gbp, tanto per fare un esempio, era stabile a 0,85), ma vado a memoria e non ho documentazione a supporto. Da una breve ricerca su internet non ho trovato nulla. Le previsioni degli economisti postate ìsu Bloomberg lo indicavano invece abbastanza stabile. (Ma sono, appunto, previsioni).
Passo la palla a qualcuno dotato di mezzi e strumenti che magari ci può dare una mano a capire qualcosa in più.
 

dooky

Forumer storico
guardando il grafico:

2002-2006 -> correzione
2006-2008 -> impulso
2008-2012 -> correzione
2012-2014 -> impulso? supererà il massimo fatto nel 2008?

spero di no! Io comunque ho una obbligazione zc scadenza 2022, quindi per è è importante dove sarà nel 2022, non dov'è ora:D
 

Allegati

  • ZAR.GIF
    ZAR.GIF
    21 KB · Visite: 4.027

Talloni

Forumer storico
Obbligazioni BEI in rand sudafricani (ZAR)

Sono indeciso se mettere un 5k in XS0356222173, obbligazione al 2018 della bei in ZAR, ho trovato uno storico dell'andamento del cambio Eur/Zar. Sarà forse presto per entrarci? meglio aspettare il prossimo picco verosimilmente al 2015? si accettano scommesse :D
 

Allegati

  • Rand.GIF
    Rand.GIF
    46,7 KB · Visite: 4.018

Talloni

Forumer storico
Carino quell'indice, praticamente dice che l'euro, come sospettavo, è sopravvalutato rispetto a praticamente tutte le altre monete?
 

dooky

Forumer storico
Carino quell'indice, praticamente dice che l'euro, come sospettavo, è sopravvalutato rispetto a praticamente tutte le altre monete?

è un confronto fra il usd e le altre monete....tutte le monete in blu sono sopravvalutate rispetto al usd e in rosso sottovalutate
 

dooky

Forumer storico
si può anche cambiare e mettere l'euro XD

vedi: il confronto aiuta sempre e nn si finisce mai di imparare...

Non lo avevo mai visto il menù a tendina che ti cambia la moneta di riferimento

Grazie Alessandro!

Quindi si, l'euro è soppravvalutato, ma non mi stupisco x nulla vista la situazione europea. Anzi mi sembra sempilicemente assurdo, ad esempio, che usd e €uro non siano sulla parità

Diversificare il portafoglio in obbligazioni di stati ricchi di materie prime in valuta credo sia un dovere in questo momento.

Come stati ai primi posti metterei: sud africa, messico, venezuela+

Come valute: usd, rand, pesos

Naturalmente parlo di diversificazione, quindi non più di un 20% del portafoglio
 

Users who are viewing this thread

Alto