RAND Sudafrica 2036 6,25% & affini (1 Viewer)

angy2008

Forumer storico
io sono abbastanza fiducioso ma sono principalmente investito in CHF di African Bank dopo che mi hanno rimborsato tutti i bond in $ e ho solo una piccola quota in rand dalla liquidazione della gestione precedente della banca
 

afrikabrass

Nuovo forumer
provo a riattivare questo 3d, visto il buon corso recente del Rand... accantonato il rublo, su cui ho discusso in altro 3d, sto valutando questo BEI ZAR, XS1167524922 8,125% 2026... considerate le varie tensioni e incognite paese, lo coprirei però con mini-long BNP €/zar 2025 leva 5,14 , NL0014091969... al netto di costi e tasse verrebbe fuori un 4,4% pulito, che per una combinazione AAA e BBB+ mi sembra attraente...
 

afrikabrass

Nuovo forumer
ahimè... neanche questa pare sia la gallina dalle uova d’oro...approfondendo, il minilong BNP, a leva e strike variabile, ha un meccanismo molto più oscuro di quanto dichiarato nei fogli informativi, e costi maggiori... peraltro valutabili con lo stesso tool messo a disposizione sul sito... né sono tanto scriteriato da lanciarmi su un bond in una valuta pazza come il rand senza copertura (in passato avevo utilizzato con successo qlche strategia simile, ma forse erano altri tempi e altri rendimenti...)... per ora non ho rifatto i calcoli esatti ma siamo lontani da quel 4,4 che ipotizzavo
 

Jsvmax79

Forumer storico
Moody’s upgraded its outlook on South Africa’s credit rating as high commodity prices support the government’s efforts to rein in debt and reduce budget deficits
 

Jsvmax79

Forumer storico
South Africa’s central bank raises interest rate to 4.75% from 4.25%, the biggest hike since January 2016
 

lupomar

Forumer attivo
Ciao a tutti, rispolvero questo 3d per confrontarmi con i possessori di questi bond.
Ho una piccola, ma non piccolissima, percentuale di bond sudafricani ormai da tanti anni. Negli anni scorsi con ritorni a zero dei bond, qualcosa si è sempre portato a casa, mentre negli ultimi 2 anni, tra valutazioni in discesa e perdite sui cambi, è andata abbastanza male.
Qualcuno prova a sbilanciarsi sulle valutazioni attuali?
In ogni caso, da cassettista, sto conservando senza incrementare, le mie scadenze sono belle lunghe, nella fascia tra 10 e 15 anni, la mia intenzione è portarle a scadenza, poi i conti li faremo alla fine.
 

m.m.f

Forumer storico
Ciao a tutti, rispolvero questo 3d per confrontarmi con i possessori di questi bond.
Ho una piccola, ma non piccolissima, percentuale di bond sudafricani ormai da tanti anni. Negli anni scorsi con ritorni a zero dei bond, qualcosa si è sempre portato a casa, mentre negli ultimi 2 anni, tra valutazioni in discesa e perdite sui cambi, è andata abbastanza male.
Qualcuno prova a sbilanciarsi sulle valutazioni attuali?
In ogni caso, da cassettista, sto conservando senza incrementare, le mie scadenze sono belle lunghe, nella fascia tra 10 e 15 anni, la mia intenzione è portarle a scadenza, poi i conti li faremo alla fine.

...io ho un tds in usd da tempo.Non saprei...al momento tengo...
 

Jsvmax79

Forumer storico
Ciao a tutti, rispolvero questo 3d per confrontarmi con i possessori di questi bond.
Ho una piccola, ma non piccolissima, percentuale di bond sudafricani ormai da tanti anni. Negli anni scorsi con ritorni a zero dei bond, qualcosa si è sempre portato a casa, mentre negli ultimi 2 anni, tra valutazioni in discesa e perdite sui cambi, è andata abbastanza male.
Qualcuno prova a sbilanciarsi sulle valutazioni attuali?
In ogni caso, da cassettista, sto conservando senza incrementare, le mie scadenze sono belle lunghe, nella fascia tra 10 e 15 anni, la mia intenzione è portarle a scadenza, poi i conti li faremo alla fine.
Io ho uno 0,xx in ptf, mi secca solo dover andare in filiale per venderle perchè il taglio minimo al momento dell'acquisto era 5000 zar, ora invece l'hammo modificata a 10000, quindi vendendo online ora mi resterebbe una spezzatura da 5000. Poi rigiro le somme su un certificato valutario probabilmente
 

Users who are viewing this thread

Alto