Ragazzz il PAPA sbaglia a dare la benedizione della domenica. (1 Viewer)

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
.....benedicat vos omnipotens DIUS pater et filius et spiritus sanctus amen. Dius invece che deus ???!!! A mezzogiorno domani tutti a controllare se sbaglia ancora. Mi raccomando !!!
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
Se la Chiesa è infallibile, bisogna correggere tutti i testi latini esistenti.

Comunque chiediamo al dotto timurlang :bow:, egli saprà rispondere ai nostri dubbi.

è infallibile per le verità concernenti la fede , mica la fonetica :B

sottoscriverei il ECSF del super , comunque visto che siete prurigionosi
vi ricordo che :
1. la fonetica latina è convenzionale , frutto di studi di glottologia certo , ma NON possediamo registrazioni dell'epoca
2. vi è differenza tra il latino classico e quello ecclesiastico , quest'ultimo è studiato così solo da preti e italiani :D
3. la E tedesca è così stretta da suonare per noi quasi come una I
4. è dal 2005 che benedice dicendo DIUS : quante accidenti di benedizioni avete saltato ? :rolleyes: e si che ne avreste bisogno !
e un giorno parleremo anche del lavoro di costante revisione dei testi biblici che NON costituisce manipolazione (e questa è una minaccia :D)
 

Arbitraggista

M R . C R O W L E Y
è infallibile per le verità concernenti la fede , mica la fonetica :B

sottoscriverei il ECSF del super , comunque visto che siete prurigionosi
vi ricordo che :
1. la fonetica latina è convenzionale , frutto di studi di glottologia certo , ma NON possediamo registrazioni dell'epoca
2. vi è differenza tra il latino classico e quello ecclesiastico , quest'ultimo è studiato così solo da preti e italiani :D
3. la E tedesca è così stretta da suonare per noi quasi come una I
4. è dal 2005 che benedice dicendo DIUS : quante accidenti di benedizioni avete saltato ? :rolleyes: e si che ne avreste bisogno !
e un giorno parleremo anche del lavoro di costante revisione dei testi biblici che NON costituisce manipolazione (e questa è una minaccia :D)

Domani sarò in Vaticano... vi saprò dire...!!! :V
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Ci sono persone molto religiose che non si perdobo mai la benedizione del papa a mezzogiorno di domenica....insomma e' forse la cosa piu' importante che fa il papa in tutta la settimana....e' vero che sbaglia dal 2005 .....errare umanum est perseverare papocchium est.
 

Ignatius

sfumature di grigio
è infallibile per le verità concernenti la fede , mica la fonetica :B

sottoscriverei il ECSF del super , comunque visto che siete prurigionosi
vi ricordo che :
1. la fonetica latina è convenzionale , frutto di studi di glottologia certo , ma NON possediamo registrazioni dell'epoca
2. vi è differenza tra il latino classico e quello ecclesiastico , quest'ultimo è studiato così solo da preti e italiani :D
3. la E tedesca è così stretta da suonare per noi quasi come una I

4. è dal 2005 che benedice dicendo DIUS : quante accidenti di benedizioni avete saltato ? :rolleyes: e si che ne avreste bisogno !
e un giorno parleremo anche del lavoro di costante revisione dei testi biblici che NON costituisce manipolazione (e questa è una minaccia :D)

Ci sono persone molto religiose che non si perdobo mai la benedizione del papa a mezzogiorno di domenica....insomma e' forse la cosa piu' importante che fa il papa in tutta la settimana....

Io mi son perso parecchie benedizioni papali, mapperò ho letto quasi tutti i post di andersen1. :up:

Ora, poiché:
- per (altrui) ipotesi, siamo tutti figli di Dio,
- in base alla Dichiarazione dei Diritti della Persona, siamo tutti uguali, e quindi non verranno espresse preferenze pregiudiziali,
immagino che San Pietro valuterà positivamente il fatto che ho prestato orecchio a fratello andersen1, perdonando lo scarso orecchio da me prestato a fratello Joseph.
 

Users who are viewing this thread

Alto