Rabbia (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
A skwuola e' ovvio che se si studia dante verga manzoni ecc.....avremo qualche situazione di cultura maschilista. Come e' sempre stato in passato. Allora si puo' solo abolire la letteratura e studiare .....che ne so evira vanotti.....l'ex premier islandese sigurvtiikazzzdottir o lilly gruber. Studiamo quelle li' e non piu' dante.

E poi basta, perché mi sembra di parlare con uno che non vuol capire:wall:

Non è questione solo di opere letterarie o personaggi famosi da studiare...
E' questione di come si propongono donne e uomini a scuola. Quando si trovano nei libri di prima, ad esempio, frasette come: "il papà va al lavoro" "la mamma pulisce la casa" "Il papà gioca a calcio col bambino" "la mamma accudisce il neonato con la sua bambina" "Pietro gioca con la palla, Anna aiuta la mamma"

CAPITO ADESSO?:D:-o
 

ConteRosso

mod sanguinario
:
Un uomo che ammazza una donna, come quella dell'articolo, in quel modo, per quelle motivazioni, porta gli uomini che ho quotato qui sopra a vergognarsi perché quegli assassini fanno parte di una cultura nella quale volenti o nolenti, sono immersi tutti. Anche loro. Loro la rifiutano, chiaro, ma riconoscono che fa parte delle storia individuale, della cultura e in parte dell'educazione che hanno ricevuto (generalizzo, scusatemi), anche se la riconoscono e, come tale, la rifiutano.
...

Mentre in una famiglia normale, anche in buona fede, gli stereotipi di genere, culla del patriarcato e dei femminicidi, vengono portati avanti, si trovano, si riconoscono; ciò non è altrettanto vero per la cultura mafiosa.

hai centrato il problema , mio padre usava a proposito dello stupro
una "simpatica" espressione "furto con scasso " e giù una risatina
a far capire come per un maschio non fosse tutto questo gran delitto
e bada bene che era una brava persona , assolutamente non un violento
ed alieno da comportamenti del genere , ma tant'è l'humus culturale era quello
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
L'articolo parla chiaro fadcia di eta' 0-6 anni . Media 10 casi all'anno . Tasso 3-4 per milione. Piu' alto del cosiddetto femminicidio ex marito -marito / moglie...........ma con questo non voglio parlar male della categoria donne......solo far notare di come la tv rompe i cgl facendo fanni con il femminicidio e parla poco ( giustamente ) de ll'infanticidio. Chiara strategia della tv di gettar fango sull'intega categoria uomini, anche di coloro che NON vanno mai in giro con il coltellobin tasca.
 

Claire

ἰοίην
L'articolo parla chiaro fadcia di eta' 0-6 anni . Media 10 casi all'anno . Tasso 3-4 per milione. Piu' alto del cosiddetto femminicidio ex marito -marito / moglie...........ma con questo non voglio parlar male della categoria donne......solo far notare di come la tv rompe i cgl facendo fanni con il femminicidio e parla poco ( giustamente ) de ll'infanticidio. Chiara strategia della tv di gettar fango sull'intega categoria uomini, anche di coloro che NON vanno mai in giro con il coltellobin tasca.

Come dicevo: INFANTICIDIO= una madre che ammazza il bambino durante il parto (feticidio) o nelle ore immediatamente dopo.

Un bambino di 1 anno, di 2 mesi, di 5 anni, viene ucciso per OMICIDIO, non per infanticidio.
Quindi le cifre di quell'articolo NON rispecchiano le cifre REALI degli infanticidi, perché mettono insieme OMICIDI e INFANTICIDI.

Che non c'entrano niente, MI PIACE RICORDARLO, con la violenza di GENERE che tu neghi esista, sbagliando.
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
E poi basta, perché mi sembra di parlare con uno che non vuol capire:wall:

Non è questione solo di opere letteccerarie o personaggi famosi da studiare...
E' questione di come si propongono donne e uomini a scuola. Quando si trovano nei libri di prima, ad esempio, frasette come: "il papà va al lavoro" "la mamma pulisce la casa" "Il papà gioca a calcio col bambino" "la mamma accudisce il neonato con la sua bambina" "Pietro gioca con la palla, Anna aiuta la mamma"

CAPITO ADESSO?:D:-o

Ecco.....invece che pietro gioca con la palla .....scriviamo pietro balla perche' vuole diventare come bolle.
 

MissT

Forumer storico
ma, appunto, non di cultura

io sono una persona di sesso maschile, non un maschio
trovo inconcepibile pensare a me stesso prima come maschio che come individuo con ben precise caratteristiche culturali ( sociali, psicologiche, etniche eccecc)

essere maschio prima che persona significa che dovrei trovare analogia prima con il toro che con una persona di sesso femminile ??
totalmente fuori dal mio pensiero , mi spiace :help:

anche per me e' cosi'...
 

Users who are viewing this thread

Alto