Quotes (1 Viewer)

a90

Forumer storico
"Oh, Dio! In certi momenti il mondo mi appartiene e subito dopo non sono che lo zimbello del mondo."
Francis Scott Fitzgerald
 

a90

Forumer storico
Spesso l'ostentazione del proprio sesso è, come ho scoperto, il risultato di un'incertezza sul proprio sesso. Non ci può essere nulla di segreto quando tutto è in mostra, ed è in questa segretezza che si cela l'ossessione.
Josephine Hart
 

a90

Forumer storico
93aacea972503c66bf7bd347bdf5ca5d.jpg
 

a90

Forumer storico
Io morivo, naturalmente fingendo fosse sacrificio ma se si muore è per pigrizia, per omessa volontà. Si muore per cazzeggio.

Gianni Montieri.
 

a90

Forumer storico
Andate e lasciate che le storie, ovvero la vita, vi accadano,
e lavorate queste storie dalla vostra vita, riversateci sopra il vostro sangue e le vostre lacrime e il vostro riso finché non fioriranno, finché non fiorirete.
Clarissa Pinkola Estés
 

a90

Forumer storico
Sai cos'è la grazia?
Non è un'andatura attraente, non è il portamento elevato di certe nostre donne bene in mostra. E’ la forza sovrumana di affrontare il mondo da soli senza sforzo, sfidarlo a duello tutto intero senza neanche spettinarsi.
Tu sei piena di grazia. Intoro a te c'è una barriera di grazia, una fortezza.
Erri De Luca, In nome della madre
 

a90

Forumer storico
Consapevolezza è distacco da situazioni e persone che ci rubano troppa energia.
Anthony De Mello
 

popov

Coito, ergo cum.
"L’ardore di quel bacio non li abbandonò per molti giorni e riempì di fantasmi delicati le loro notti, lasciando il ricordo sulla pelle, come una bruciatura. La gioia di quell’incontro li rapiva, facendoli levitare per strada, li spingeva a ridere senza motivo apparente, li risvegliava concitati nel mezzo di un sonno. Si toccavano le labbra con la punta delle dita ed evocavano esattamente la forma della bocca dell’altro."

(Isabel Allende - D'amore e ombra)
 
  • Mi piace
Reactions: a90

a90

Forumer storico
Non era fatta per i piccoli turbamenti, i rancori meschini, le invidie dissimulate, le opere di carità, gli affetti logorati, la cortesia amabile o le considerazioni banali. Era uno di quegli esseri nati per la grandezza di un solo amore, per l’odio esagerato, per la vendetta apocalittica e per l’eroismo più sublime.
Isabel Allende
 

a90

Forumer storico
Vorrei
provare
ad essere un'altra persona,
per vedere
me stesso
come mi vedono gli altri.
Vorrei
sapere
qual è l'impressione che prova
chi non sa
per nulla
quello che faccio e che sono.
Luigi Tenco
 

Users who are viewing this thread

Alto