Quit(z) di fine estate (1 Viewer)

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Ernesto è un Troll con la missione di dar torto pubblicamente a Pino durante dibattiti pubblici.

Pino è convinto di rispondere correttamente al 70% delle domande poste dagli interlocutori.

Ernesto è parimenti convinto di rispondere correttamente pur contraddicendo sovente Pino.

Pino, sfinito da questo "savate intellettuale", inveisce contro Ernesto formulando l'accusa di scrivere scemenze azzeccando, PER CASO,solo una volta su cento.

Ernesto risponde che se andasse a caso, azzeccherebbe almeno il 50% delle volte o, parimenti, "se azzecco una volta su cento" non può essere certo per caso.(scrivere "per caso" è certamente errato)

Pino argomenta così la sua accusa:

"Pensiamoci.

Se uno tira sempre a caso e (1) la scelta e' binomiale (si/no, {0,1}) e (2) non e' condizionato dalla propria stupidita', dovrebbe far giusto il 50% delle volte. Un po' come tirare la monetina: ci sono due risposte possibili, una giusta ed una sbagliata, tiri a caso e fai giusto in media il 50%. Bene.

Ma, se sei condizionato dalla stupidita' e vuoi continuamente dire l'opposto di Pino che hai di fronte e con il quale polemizzi al bar del paese, rischi di sbagliare piu' del 50% delle volte. E' sufficiente tu sia tonto e Pino no. Allora la tua fissazione con Pino, che la dice giusta 7 volte su 10, ti porta a dirla giusta solo 3 volte su 10, per esempio. O 1 volta su 10 se Pino e' uno che pensa prima di parlare ...

Ma non basta. La gran parte delle domande non hanno due ma migliaia di risposte possibili. Di queste una sola e' giusta le altre 999 o 9999 sono erronee in una forma o nell'altra. Chi, in queste circostanze, spara risposte a caso (o a cazzo) la fa giusta molto ma molto raramente, altro che il 50%."

Ernesto non risponde, ma è certo che Pino sia in errore.

Perchè?

Nel caso riteneste sia Ernesto in errore (Pino argomenta correttamente), perchè?

:)
 

hunsen

Nuovo forumer
Ernesto non risponde, ma è certo che Pino sia in errore.

Perchè?
perché Ernesto ha assistito a circa 20654^43243 domande poste dagli interlocutori a Pino e di queste ha risposto bene solo al 30%...da qui deduce che pino risponde bene al 30% delle domande quindi se risponde l'opposto ci azzecca il 70% :) :)

comunque è posto male il quesito, non si capisce un h
 

Users who are viewing this thread

Alto