Qui Radio Londra (1 Viewer)

patatina 77

Creatore di UGC
Con questo tipico tempo sàssone dal cielo granitico non sono molte le attività che uno possa fare se vuole sentirsi impegnato e allo stesso tempo voglia stare ontano dal monitor.
Non ci sono più albi di fotografie da mettere in ordine, faldoni da archiviare, rubriche telefoniche cartacee da cui depennare i numeri delle aziende fallite nel 2022 e quelli dei trapassati.
Nel tinello non resta quindi che mettere su un vecchio disco del nonno e darsi allo spolvero anche se l'aria umida della giornata non agevola. Ormai qui è tutto un cimelio dall'enorme valore affettivo e di quel valore economico che sarebbe un peccato gettare via ma che un rigattiere pagherebbe solo a peso.
E cosi si spolvera senza nessuna logica pratica, senza tenere conto che è piu pratico partire dall'alto o che gli oggetti vanno tolti e spolverati per pulire i piani e poi riporli. No no! Si va di palo in frasca, da un oggetto a un altro a seconda di quello che stuzzica di piu la memoria o la fantasia, i ricordi, impazziti come un'ape sui trifogli che prima salta un fiore ma poi ci ripensa e torna indietro su di lui. E il piumino lo si usa un po' come un fioretto, un po' come arco di violino, un po' come la bacchetta della fata Smemorina
I risultati sono quello che sono ovviamente, e se ci fosse la Signora Luisa avrebbe molto da ridire, e di certo l'aumento salariale imposto dalla Melony non la renderebbe meno inflessibile.
Ma in questo nonsense delle pulizie una regola c'è. Sarà per via del nome, colui che porta la bandiera, o per via che è l'unico "oggetto parlante", capofila delle tazzine sbeccate, principe delle candele rotte, signore incontrastato delle bomboniere piu infelici, ambasciatore dei silver-plated piu biechi che il ferro cotto ossida meno (ma come diavolo spendeva i soldi la gente.negli anni 80?) , lui ha la prrcedenza su tutti e lo spolvero Ha da partì" dall'Alfiere 5 la vecchia radio a Valvole.
 

patatina 77

Creatore di UGC