Azioni Italia Qui lo dico e qui... 'O annego (1 Viewer)

trepuff

morons' scout
In acquisto FIAT IND SHORT 8,250

Chiusura del mese di maggio con l'indice che durante le fasi di debolezza che non mancheranno combatterà una battaglia di attrito tra 12350 e 12650 nella prima decade di giugno.

Ringrazio cartomante per la stima, ma avere sbagliato per eccessiva avidità l'ingresso short su POP Milano non è un motivo di grande rallegramento, anzi!

Se si perdessero i 12350 lo short sui bancari diventerà molto remunerativo.

Ricordiamocelo: finisce prima la mia liquidità dell'irrazionalità sui mercati e tra l'altro di motivi razionali per scendere il mercato ne trova quanti ne vuole.

Buon tutto
 

il cartomante

Forumer storico
Piace anche a me la configurazione grafica di EXOR sul daily ed entrerei LONG a 17,10, con lo stop mentalmente pronto per in cassare a 18,45.


Ma il merito andrebbe a cartomante.

:ciao:

figurati, qui l'importante e' nn perdere ed individuare buone occasioni, nn conta il merito ma la collaborazione reciproca, un grazie a te x le analisi, sei un'ottima persona:)
 

trepuff

morons' scout
secondo ingresso short non azzeccato e secondo mancato guadagno, questa volta su FIAT INDUSTRIAL che non ha toccato il livello di 8,250, pria di ritracciare pesantemente anche oltre -5% (sospesa per eccesso di volatilità nel primo pomeriggio).

argh, doppio argh, resto flat.

Mi spiace per il cartomante se avesse scelto EXOR e spero per lui che, nel caso fosse dentro, abbia già fatto scattare gli stop loss.
Io non avrei avuto alcun dubbio nell'applicarli con disciplina ferrea scelta che però sta dentro alla MIA operatività, che non consiglio a nessuno.

S&P 500 a - 2,5% mentre scrivo; su l'oro, giù il petrolio, segnali che meritano una riflessione nell'week-end, se me ne resta il tempo.

Portafoglio FLAT come detto e in sostanziale pareggio (+0,6%) per effetto del concambio SAIPEM-ENEL, dall'inizio del thread.
 

trepuff

morons' scout
date un'occhiata al settimanale del DAX e dello S&P 500 e noterete un'analogia grafica molto interessante che prelude ad uno scenario ribassista.

attenzione, una decisione politica sugli Eurobond potrebbe invalidare lo scenario e creare una rapida inversione come tutti noi sappiamo da tempo, ma io sono del parere che fino al risultato elettorale greco si apra uno scenario in cui la fase di distribuzione si alternerà a ribassi.

In questo quadro è lo short sui bancari che darà i risultati migliori.

Occhi aperti su MPS.
Se come si mormora venisse annunciato un raggruppamento lo short è una scelta operativa che metterò in atto.
 

trepuff

morons' scout
SAIPEM OUT 32,80

Sono in plusvalenza dall'inizio del thread, ma non abbasso la guardia sul possibile ritracciamento dell'indice
 

trepuff

morons' scout
ENEl long

Un saluto a tutti e in particolare al cartomante.

Sono d'accordo con cartomante che la schiarita sull'orizzonte spagnolo e l'imminenza dello stacco cedola mette ENEL al centro dell'attenzione.

Adotterò la stessa tattica speculativa adottata con SAIPEM, stando molto attento a non incassare il dividendo (20% di perdita netta sull'EVENTULAE gain dovuto alla tassazione di legge) e a rientrare a seconda della situazione del momento in ottica speculativa.

Domani mi guardo i bancari e non escludo di operare nel mordi e fuggi possibile, se il lavoro me lo consentisse.

Buona settimana
 

Users who are viewing this thread

Alto